I benefici e i rischi del botox sulla pelle

I benefici e i rischi del botox sulla pelle

Forse abbiamo sentito molto parlare di Botox e iniezioni di botox come cosmetico e altra parte terapeutica, in quanto è stato utilizzato soprattutto tra le donne nelle operazioni cosmetiche, per eliminare i segni del tempo e le rughe della pelle, in particolare del viso, nonché per rassodare la pelle e migliorarne l’aspetto per apparire più giovane. Botox è stato utilizzato anche per trattare alcuni casi. Continua a leggere questo articolo per conoscere cosa è il botox e i suoi benefici e danni nelle righe seguenti.

Cos’è il Botox?

Il botox è un materiale vitale derivato per iniezione di batteri chiamato Clostridium botulinum Clostridium botulinum, ed è sicuro per i botox se vengono iniettati in piccole quantità, ma i problemi iniziano solo quando si attivano i germi e aumenta il numero di cellule, ad un certo stadio i batteri iniziano a produrre la tossina botulinica, un veleno nervoso L’assassino responsabile dell’intossicazione alimentare.

Tuttavia, secondo l’American Osteopathic College of Dermatology (AOCD), Botox è sicuro e ha pochi effetti collaterali se usato in un contesto terapeutico.

Come funziona il botox

Le iniezioni di Botox vengono effettuate con dosi molto piccole, mirate al sistema nervoso e interrompono i processi di segnalazione nervosa che stimolano la contrazione muscolare, provocando così una paralisi muscolare temporanea.

Per la contrazione muscolare, i nervi rilasciano un messaggero chimico chiamato acetilcolina alla giunzione, dove le terminazioni nervose incontrano le cellule muscolari, l’acetilcolina si lega ai recettori delle cellule muscolari e fa contrarre le cellule muscolari.

Quanto durano le iniezioni di botox?

Gli effetti del Botox durano dai tre ai sei mesi, poiché il movimento muscolare ritorna gradualmente, le linee e le rughe iniziano a comparire e devono essere trattate di nuovo.Le linee e le rughe spesso appaiono meno gravi nel tempo quando i muscoli si contraggono.

Vantaggi dell’iniezione di botox

L’uso principale di Botox è ridurre la comparsa delle rughe del viso. Le aree del viso in cui viene utilizzato il botox includono:

  • Rughe aggrottate, chiamate anche rughe glabellari o (undici).
  • Rughe intorno agli occhi, note come zampe di gallina.
  • Rughe orizzontali sulla fronte.
  • Linee agli angoli della bocca.
  • La pelle sul mento.

Oltre ai suoi usi cosmetici, il botox è usato per trattare una varietà di condizioni mediche legate ai muscoli, secondo (AOCD) la Food and Drug Administration (FDA) ha approvato Botox per i seguenti usi:

  • Intorno agli occhi.
  • Blefarospasmo.
  • Un disturbo del movimento nervoso chiamato distonia cervicale.
  • Sudorazione eccessiva, nota come iperidrosi focale primaria.
  • Vescica iperattiva.

Effetti collaterali di Botox

Le iniezioni di Botox sono generalmente ben accolte dalle persone e gli effetti collaterali non sono comuni, ma possono causare alcuni sintomi indesiderati e possono includere:

  • Leggero dolore, gonfiore o lividi intorno al sito di iniezione.
  • Sintomi influenzali.
  • mal di testa.
  • Mal di stomaco.
  • Ptosi, palpebra temporanea.
  • intorpidimento.
  • Sensazione di malessere o sensazione di malessere generale.
  • Debolezza temporanea indesiderata o paralisi dei muscoli vicini.

Se inizi a manifestare sintomi simili a un’intossicazione alimentare, come difficoltà a parlare, difficoltà a deglutire, difficoltà a respirare, problemi di vista, consultare immediatamente un medico.

Botox è sicuro?

Alcuni ricercatori ritengono che gli usi cosmetici possano comportare meno rischi rispetto alle iniezioni di botox medicinale, perché le dosi sono generalmente molto più piccole.

Tuttavia, il rischio complessivo è molto basso e il botox è generalmente considerato sicuro, ma dovresti consultare un dermatologo o un chirurgo plastico per un’iniezione di botox.

Chi non dovrebbe usare il botox?

Gravidanza, allattamento o malattie neurologiche e poiché Botox non funziona con tutte le rughe, dovresti prima consultare il tuo medico.

Alla fine, mia cara, oggi hai imparato cos’è il botox e quali sono i suoi benefici e danni. Fai particolare attenzione se vai per le iniezioni di botox e scegli il tuo medico attentamente per garantire la tua sicurezza ed evita completamente il botox in caso di gravidanza e allattamento per la tua sicurezza e la sicurezza del tuo feto.

Vedere anche

Quanto è salutare usare lo zenzero per una gravidanza gemellare?

Quanto è salutare usare lo zenzero per una gravidanza gemellare?

 La gravidanza è una fase importante e delicata nella vita di una donna, suscita sentimenti …

Lascia un commento