In che modo il feto è influenzato dalla psiche di una donna incinta?
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

In che modo il feto è influenzato dalla psiche di una donna incinta?

L’attenzione alla salute fisica di una donna incinta riceve molte attenzioni e, sfortunatamente, la psiche di una donna incinta non riceve la stessa attenzione da coloro che la circondano, sebbene la stabilità della psiche della donna incinta giochi un ruolo importante nel passaggio sicuro del viaggio della gravidanza e, a seguito dei cambiamenti ormonali che una donna incinta subisce, l’umore cambia drasticamente. Grande e veloce, che può portare una donna incinta a provare tensione, eccitazione e tristezza e può raggiungere la depressione, quella che è nota come depressione da gravidanza, e affinché la tua gravidanza passi in modo sicuro e senza problemi per te o il tuo feto, scopri i cambiamenti psicologici più importanti che potresti affrontare durante la gravidanza e se i tuoi sentimenti influenzano In questo periodo nella crescita del feto? Come puoi affrontare i cambiamenti psicologici durante la gravidanza?

Come cambia la psiche di una donna incinta durante la gravidanza?

Durante il viaggio della gravidanza, una donna attraversa molti cambiamenti fisici e psicologici, e sperimenta sentimenti diversi e vari, a partire dai più alti livelli di felicità ed eccitazione per avere un figlio, alla minima sensazione di perdita di pazienza e tensione con l’avvicinarsi del parto e una sensazione di paura delle responsabilità della maternità, soprattutto se è incinta per la prima volta o è stata Una gravidanza non pianificata aumenta e la donna incinta sente più pressione e tensione, e la gioia di conoscere la notizia della gravidanza si trasforma in paura della prossima a causa di chi c’è in giro in primo luogo, e l’uso di frasi come “Non hai ancora visto un bisogno? La donna esprime i suoi problemi psicologici e fisici. Sente frasi come: “Cosa c’è di nuovo? Cosa possono sopportare tutte e sei le donne!” Quindi, quando leggi le seguenti righe, ti consigliamo, cara, di condividere con tuo marito la lettura per scoprire cosa potresti aver passato durante il viaggio di nove mesi, e così da accogliere con te il tuo neonato.

  1. Cambiamenti di umore: è come se fossi già su un’altalena con cui ti muovi su e giù rapidamente, passando da sentimenti di felicità e gioia in un brevissimo periodo di tempo a una sensazione di tristezza e desiderio di isolarsi e piangere, ma alcune donne sentono una perdita del loro desiderio di rimanere incinta, e vale la pena notare che questo può accadere senza Una causa o un fattore scatenante, i tuoi sentimenti aumentano e diminuiscono frequentemente, il che è molto stressante, e la ragione di ciò è dovuta all’alto livello di progesterone in modo significativo, che ti rende sensibile e più vulnerabile al cambiamento dei sentimenti.
  2. Paura: è uno dei sentimenti comuni e naturali durante la gravidanza, soprattutto se è la prima gravidanza, quindi la donna incinta ha paura di un aborto spontaneo e di fare qualcosa che influisce sulla salute del suo feto, oltre alla paura nell’ultimo terzo della gravidanza dal travaglio e dal parto, paura dell’imminente e delle domande che possono essere Spesso si presenta con lei come: Sarei una brava mamma? Sono pronto per la maternità? Posso conciliare le responsabilità di maternità con la casa? Pertanto, una donna incinta può trascorrere la maggior parte della gravidanza nella paura, il che potrebbe farle perdere il controllo di molte cose.
  3. Ansia: l’ ansia e la paura dei sentimenti associati insieme, e l’ansia è una sensazione naturale e istintiva che motiva una donna incinta a prendersi cura del proprio feto, ma con i cambiamenti ormonali che una donna incinta deve affrontare, l’ansia può trasformarsi da sentimenti normali in ansia soddisfacente e può raggiungere il livello che impedisce alla donna incinta di praticare la sua vita normale, Colpisce il suo sonno, l’appetito e la stabilità.
  4. Depressione: “Ora sono responsabile di una persona dentro di me e sarò responsabile di lui per tutta la vita”. Sebbene la frase non sembri spaventosa, è davvero spaventosa e può raggiungere la donna incinta con sentimenti di depressione, soprattutto se non riceve sostegno da coloro che sono intorno e quando la donna incinta perde il controllo delle cose durante il Gravidanza, non è in grado di svolgere i suoi compiti quotidiani, come pulire e preparare da mangiare, ecc., E la casa si trasforma in caos, e si chiede come sarà dopo che avrò ricevuto il mio neonato e le responsabilità aumenteranno, tutte queste paure le penetrano per tutta la gravidanza, che possono affliggerla con sentimenti di depressione che sono accompagnati da sintomi come il desiderio costante Piangere, solitudine, umore basso, sensi di colpa, sensazione di stress costante e altri.

L’effetto psicologico di una donna incinta sul feto

Il feto risente anche della salute fisica della madre, in quanto è fortemente influenzato dal suo stato psicologico. Infatti, i cambiamenti psicologici nel periodo della gravidanza possono causare gravi problemi di salute alla madre e al feto, il più importante dei quali è la mancanza di continuità della gravidanza. Gravidanza:

  1. Preeclampsia: alti livelli di stress e stress costante per lungo tempo possono portare a un aumento della pressione sanguigna, che può minacciare gravi problemi di salute come la preeclampsia .
  2. Parto prematuro: il sistema immunitario è fortemente influenzato dallo stato psicologico e lo stress fa indebolire l’immunità della madre, il che può esporla ad aumentare le possibilità di infezione, come l’infezione dell’utero che può portare a un travaglio prematuro .
  3. Basso peso alla nascita del bambino: i cambiamenti psicologici durante la gravidanza possono essere accompagnati da una grande perdita di appetito e con i tradizionali sintomi della gravidanza come vomito, nausea, gonfiore e altri, la questione peggiora, il che a sua volta influisce sulla crescita del feto e aumenta le possibilità di un basso peso alla nascita del bambino.
  4. Indebolimento del sistema immunitario del bambino dopo la nascita: gli studi confermano che i bambini nati da madri che soffrono di ansia durante la gravidanza hanno un sistema immunitario debole, che li espone a rischi di infezione in diverse fasi della loro vita.

Tenendo conto della psiche della donna incinta

Affinché la gravidanza possa passare in sicurezza, la donna incinta deve ottenere il supporto psicologico di cui ha bisogno da coloro che la circondano, e non si dovrebbero fare confronti che andranno a beneficio della donna incinta solo per il fatto che sta fallendo e che non si assumerà la responsabilità in seguito, il che potrebbe esporre lei e il feto a problemi di salute di cui tutti hanno bisogno, e quanto segue: Alcuni suggerimenti che le persone intorno dovrebbero prendere in considerazione per sostenere psicologicamente una donna incinta:

  1. Ridurre il più possibile le faccende domestiche : il marito deve ora contribuire ad alcune faccende domestiche se non lo faceva prima, ora non sei in grado di fare le cose con le stesse capacità ed è normale, quindi l’aiuto del marito può alleviarti molto e ti eviterà di sentirti negligente o di pensare che lo sei Non sarai più in grado di assumerti la responsabilità.
  2. Partecipare a sessioni psicologiche prima del parto: è molto necessario, sia per la donna incinta che per il marito, poiché è come disegnare un quadro futuro di ciò che affronterai in futuro e come affrontare adeguatamente le responsabilità future, che possono qualificare il marito e la moglie psicologicamente a ricevere il neonato e ad affrontare in modo flessibile eventuali problemi che potrebbero affrontare dopo il parto .
  3. Stare lontano dalle influenze negative: qualsiasi esperienza personale di altre persone non è una misura della tua esperienza personale, poiché ogni persona ha le sue capacità, e in un momento in cui potresti perdere il controllo delle cose e trovare ridicolo o disapprovazione da parte di coloro che li circondano, e che hanno passato quello che stai attraversando e altro, e ignorare tutte queste cose, non è una gara Quello che sopporta di più le pressioni è il vincitore, sei incinta del tuo bambino, della tua esperienza e della tua vita, quindi affronta le questioni con la stessa calma della tua energia e delle tue capacità ed evita le influenze negative di chi ti circonda.
  4. Supporto emotivo: una donna incinta ha bisogno di supporto emotivo, parole d’amore ed espressioni di apprezzamento, che sente che va tutto bene, e che ci sono quelli che lo sentono e quello che sta attraversando, e proprio come la donna incinta ha bisogno di supporto psicologico, anche lei ha bisogno di complimenti, soprattutto dopo l’emergere del suo stomaco, il suo aumento di peso e il suo aspetto cambia dai segni Bianco nel suo corpo, il naso gonfio e altre cose che potrebbero perdere la sua fiducia in se stessa, che lei può superare con parole semplici come “Sei ancora bella”.
  5. Supporto psicologico specializzato: spesso una donna incinta ha bisogno del supporto di un consulente psicologico, soprattutto se i cambiamenti psicologici hanno influenzato la sua capacità di praticare la sua vita quotidiana, o se i sentimenti di depressione persistono in gravidanza per lungo tempo o si sviluppano in un modo che potrebbe causare loro di farsi male, quindi dovresti andare da un consulente psicologico a Per scoprire subito i passaggi giusti per il trattamento e saltare questo periodo.

Infine, il viaggio della gravidanza è speciale, una donna incinta non dovrebbe trascorrerlo nella paura, nell’ansia e nella depressione, né dovrebbe sentire di essere sola ad affrontare questi cambiamenti. Trasporta in sicurezza lei e il feto.

 

Vedere anche

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Il parto è motivo di preoccupazione per ogni donna incinta, ed è naturale che un …

Lascia un commento