Quali sono i segnali di pericolo durante la gravidanza nei primi mesi?

Quali sono i segnali di pericolo durante la gravidanza nei primi mesi?

La gravidanza è un’esperienza unica, perché con i grandi cambiamenti che avvengono nel tuo corpo e nella tua vita in generale, avrai molte emozioni, come la gioia nel conoscere la gravidanza, la paura per il feto, l’ansia per la responsabilità, ecc. differenza tra segni normali e pericolosi durante la gravidanza nei primi mesi, che è un periodo importante, poiché il feto inizia a formarsi, e la maggior parte dei cambiamenti che potresti incontrare in questo periodo è probabile che sia una parte normale della gravidanza, tuttavia, ci sono segni di rischio durante la gravidanza nei primi mesi Potrebbero indicare che le cose potrebbero non andare bene, scoprili attraverso questo articolo.

Segnali di pericolo durante la gravidanza nei primi mesi

Con l’alto livello dell’ormone della gravidanza nel tuo corpo, dovrai affrontare molti sintomi, la maggior parte dei quali possono essere normali e familiari durante la gravidanza, come nausea, affaticamento, mal di testa e altri, ma anche i soliti se la loro gravità aumenta, può indicare che c’è un problema nella tua gravidanza, quindi è importante conoscere Cari segnali di pericolo – soprattutto nei primi mesi – in modo da poterli prestare attenzione e consultare il medico, e di seguito sono gli avvertimenti più importanti istruzioni durante il primo periodo di gravidanza:

  1. Crampi continui: potresti avvertire un dolore simile al dolore mestruale all’inizio della gravidanza, che è del tutto normale e assomiglia a lievi crampi che si verificano di tanto in tanto, ma se sono gravi e accompagnati da febbre o brividi, possono indicare un problema che richiede di contattare il medico.
  2. Forte mal di testa: il mal di testa durante la gravidanza può essere causato da molti fattori, inclusi cambiamenti ormonali, stress e affaticamento, ma se il tuo mal di testa è grave, può essere un segno di ipertensione o preeclampsia, che è una condizione grave che richiede un trattamento medico immediato per la tua salute e il tuo feto.
  3. Cambiamenti della vista : cambiamenti nella vista, come perdita temporanea della vista, visione offuscata o sensibilità alla luce, possono essere associati a complicazioni come l’ipertensione o la preeclampsia.
  4. Svenimento o vertigini: la sensazione di capogiro è un sintomo normale delle prime fasi della gravidanza e potresti avvertirla anche in un secondo momento durante la gravidanza, a causa di problemi di circolazione o di un basso livello di zucchero nel sangue, ma se la sensazione di capogiro persiste o se svenire o si è già verificato o se il capogiro è accompagnato da altri sintomi, come visione offuscata, sanguinamento vaginale, mal di testa o dolore allo stomaco, consultare immediatamente un medico.
  5. Aumento di peso insolito con gonfiore: l’aumento di peso improvviso e consistente non ha nulla a che fare con l’eccesso di cibo, ma è legato alla possibilità di preeclampsia, e potresti notare che questo aumento di peso è accompagnato da gonfiore del viso e delle mani (edema), sapendo gonfiore ai piedi o alle mani può essere normale, ma deve essere osservato.
  6. Bruciore durante la minzione: se avverti un maggiore bisogno di urinare, eppure passi solo poche gocce, o se hai bruciore durante la minzione, questo può essere un segno di un’infezione del tratto urinario e altri sintomi includono febbre, brividi o sangue nelle urine, qui, un medico deve essere consultato per confermare la diagnosi e per prescrivere un antibiotico adatto per la gravidanza, per evitare complicazioni che potrebbero minacciarla. Tieni presente che la minzione frequente da sola è un sintomo comune della gravidanza, specialmente durante il primo trimestre, così come nell’ultimo trimestre, poiché il tuo feto cresce e fa pressione sulla vescica.
  7. Vomito persistente o grave: vomito e nausea sono sintomi del tutto normali nel primo trimestre di gravidanza, ed è noto più come “nausea mattutina”, ma non compare necessariamente solo al mattino, tuttavia, se la nausea mattutina è grave e accompagnato da altri sintomi, come vertigini o vomito di sangue Può essere una condizione chiamata “iperemesi gravidica” che richiede cure mediche immediate.
  8. Forte dolore sopra lo stomaco e sotto la gabbia toracica: questo dolore può essere un segno di ipertensione e preeclampsia , soprattutto se accompagnato da altri sintomi, come visione offuscata, forte mal di testa o nausea.
  9. Sanguinamento o spotting vaginale: è normale avere spotting di sangue noto come “sanguinamento da impianto” all’inizio della gravidanza, ma il sanguinamento potrebbe essere un segno di placenta previa, cervicite o anche un aborto spontaneo. Consulta il tuo medico se noti qualche spotting o sanguinamento durante la gravidanza.

Segni di prosecuzione della gravidanza nel secondo mese

Ci sono anche segnali di avvertimento di problemi in gravidanza, ci sono segnali rassicuranti che ti dicono che la tua gravidanza sta andando bene, e sebbene questi segni possano essere fastidiosi per te, indicano che il livello dell’ormone della gravidanza è alto, che le cose vanno bene e la tua gravidanza sta procedendo bene, e dai segni di una gravidanza continua nel secondo mese:

  1. Ingrandimento e congestione del seno: se noti cambiamenti nel tuo seno, come ingrandirlo e provare dolore, questi cambiamenti sono spesso dovuti a un alto livello di ormone estrogeno, il che significa che la tua gravidanza sta progredendo, anche l’areola (l’area intorno al capezzolo) e il capezzolo stesso può diventare scuro e le vene diventano I tuoi seni sono più prominenti e possono prudere.
  2. Malattia mattutina: il sintomo precoce più tradizionale della gravidanza e la nausea mattutina di solito inizia dopo una settimana di assenza di un ciclo mestruale e la sua intensità aumenta entro la settima settimana e uno studio medico ha indicato che la nausea mattutina che può o non può includere il vomito è un segno positivo di una gravidanza sana, soprattutto nelle donne. Oltre i 30 anni, la nausea mattutina è causata dall’alto livello dell’ormone della gravidanza (hCG) prodotto dalla placenta in via di sviluppo, oltre agli ormoni estrogeni e progesterone, tuttavia se non ne soffri, questo non significa necessariamente che il tuo feto non sia sano.
  3. Sensazione di stanchezza: nelle prime fasi della gravidanza, è comune scoprire che alzarsi dal letto è stressante e si avverte stanchezza e affaticamento costanti, la ragione di ciò è l’alto livello dell’ormone ormonale, e presto il tuo corpo si adatta a gli alti livelli di ormoni e la sensazione di stanchezza scompaiono per un po ‘, ma tornano di nuovo Altro entro la settima settimana, avrai voglia di passare la maggior parte della giornata a letto.
  4.  Aumento delle secrezioni vaginali: se noti un aumento delle secrezioni vaginali acquose chiare e inodori nel secondo mese di gravidanza, è un buon segno e il motivo è un aumento dell’ormone estrogeno, oltre ad essere un segno di una gravidanza sana, si ritiene che le secrezioni in eccesso aiutino a purificare la vagina e impedire ai batteri di entrare nell’utero.
  5. Minzione aumentata: il tuo bisogno frequente di andare in bagno, sebbene sia un segno fastidioso, e indica che la tua gravidanza sta procedendo bene, e il tuo bisogno di urinare aumenta nel primo periodo di gravidanza, perché il volume del sangue aumenta di circa 30 %, il che significa che più sangue scorre ai reni, cosa che a sua volta aumenta la produzione di urina.

Abbiamo esaminato con te, cara, i più importanti segni di pericolo durante la gravidanza nei primi mesi, ti consigliamo di seguire regolarmente il tuo medico per evitare complicazioni, scoprire precocemente i problemi e trattarli, e se noti che i sintomi della gravidanza sono scomparsi, contattalo immediatamente, potrebbe far presagire che stai affrontando un problema in gravidanza.

     

    Vedere anche

    Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

    Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

    La gravidanza ritardata è un problema che preoccupa tutte le mogli, per questo sono alla …