Mangiare patatine è sicuro per le donne incinte?

Mangiare patatine è sicuro per le donne incinte?

Le patatine fritte o (patatine fritte) con più gusti possono sembrare più attraenti durante la gravidanza, perché durante la gravidanza le donne di solito hanno appetito per molti cibi, quindi potresti provare un desiderio sfrenato di aprire molti sacchetti di patatine e sdraiarti sul divano e guardare la TV, mentre stai divorando Le deliziose patatine, ma dato che la gravidanza richiede una serie di precauzioni e precauzioni riguardo al cibo che mangi, è importante assicurarsi prima se queste patatine sono adatte a te oppure no, in questo articolo rispondiamo alla tua domanda: “Mangiare patatine è sicuro per le donne incinte?” ” Offriamo anche idee per diversi snack sicuri per la gravidanza.

Mangiare patatine è sicuro per le donne incinte?

La risposta ideale a questa domanda è “no” per diversi motivi. Tuttavia, ci sono alcune situazioni in cui le patatine possono essere ammesse, ovvero che vengono preparate in casa utilizzando patate pulite fritte in olio di alta qualità, ma devono essere consumate anche in quantità molto ridotte.

In tutti i casi, si consiglia vivamente alle donne di evitare di mangiare patatine fino al completamento del primo trimestre di gravidanza, e le ragioni ti saranno spiegate nelle righe seguenti.

In generale, i migliori snack che possono essere consumati durante la gravidanza sono quelli ricchi di sostanze nutritive, che mantengono la tua attività fornendo le vitamine ei minerali di cui tu e il tuo feto avete bisogno, oltre alle patatine, ci sono anche un gruppo di alimenti che sono preferiti per limitarne l’assunzione durante la gravidanza, tra cui :

  • Biscotti, torte o prodotti da forno zuccherati.
  • dolci.
  • Gelato.
  • Bevande gassate, tè zuccherato o succhi zuccherati.
  • Bevande zuccherate al caffè.

Danni da trucioli alle donne in gravidanza

Le patatine sono un alimento non sicuro da mangiare durante la gravidanza, per diversi motivi, alcuni dei quali sono:

  1. Le patatine già pronte disponibili sul mercato contengono solo il 30% di patate, mentre il resto degli ingredienti contiene amido e vengono utilizzati additivi artificiali per migliorare il sapore e la longevità delle patatine, queste aggiunte non sono affatto salutari per la donna incinta e il feto.
  2. Le patatine già pronte disponibili sul mercato sono prodotte in grandi quantità ei metodi utilizzati per prepararle sono malsane, quindi la maggior parte delle patatine viene fritta ad alte temperature con lo stesso olio, che rimuove efficacemente gli eventuali nutrienti e questo porta anche a ingredienti malsani che si attaccano alle patatine.
  3.  Mangiare grandi quantità di olio vegetale utilizzato per friggere le patatine può portare all’accumulo di grasso nel corpo, che influisce ulteriormente sul cuore e porta ad un aumento dei livelli di colesterolo, che porta ad un aumento di peso durante la gravidanza .
  4. Alcuni tipi di patatine disponibili sul mercato contengono tracce di un agente cancerogeno che potrebbe danneggiare una donna incinta e un feto.
  5. Le patatine pronte o preconfezionate subiscono cicli di lavorazione e preparazione malsani, perché vengono aggiunti sali, aromi e altri additivi e il consumo di queste patatine salate influisce sui livelli di acqua e minerali nel corpo, che possono esacerbare il gonfiore delle gambe di una donna incinta e aumentare la pressione sanguigna.
  6. Mangiare patatine può anche causare bruciore di stomaco e gas.
  7.  Le quantità eccessive di grasso nelle patatine sono un grande fardello per i reni e altri organi del corpo che lavorano di più durante la gravidanza per sostenere insieme il feto e la donna incinta.

 Pasti leggeri per donne incinte

Che tu li chiami spuntini o piccoli pasti, mangiare piccoli pasti durante il giorno può essere un modo sano e facile per ottenere nutrienti essenziali durante la gravidanza, quindi cosa dovresti mangiare nei mesi della gravidanza per mantenere la tua energia tra i pasti principali e dare al tuo feto una dose Nutrizione extra, ecco alcune idee per spuntini salutari che puoi mangiare durante la gravidanza:

Spuntini sani da cibi secchi per donne incinte

I cibi secchi sono un ottimo modo per ottenere più fibre nella dieta, che aiuta a prevenire la stitichezza durante la gravidanza e sono facili da mangiare quando si ha la nausea . I cibi secchi includono quanto segue:

  • Frutta secca.
  • Popcorn.
  • Mescolare noci, semi e frutta secca.
  • Barretta di cereali con avena.

 Spuntini proteici sani per la gravidanza

Le proteine ​​sono vitali per la crescita e lo sviluppo del tuo feto e ti aiuteranno anche a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue, il che può aiutarti a mantenere l’energia per un periodo più lungo ed evitare sintomi di ipoglicemia come mal di testa, nausea e irritabilità. Gli alimenti ricchi di proteine ​​includono:

  • Ceci e cracker integrali.
  • Semi di soia.
  • Uova bollite.
  • Frutta a guscio: sono ricchi di proteine, fibre e grassi sani, ma sono densi di calorie, quindi mezza tazza è tutto ciò di cui hai bisogno.

Spuntini sani ricchi di calcio per le donne incinte

Ottenere 1.000 milligrammi al giorno di calcio è un must per ossa e denti forti, sia per te che per il tuo bambino, poiché soddisfare le tue esigenze durante i pasti da solo non è sempre facile, gli snack ricchi di calcio possono aiutarti a raggiungere l’equilibrio e includono alimenti ricchi di calcio. il seguente:

  • Yogurt bianco misto a frutta fresca.
  • Cereali integrali con latte magro.
  • Succo di frutta con latte.

Snack di caramelle salutari per donne incinte

Va benissimo concedersi una torta o un biscotto normale una volta ogni tanto, ma ci sono anche una serie di opzioni di dessert salutari, tra cui le seguenti:

  • Datteri mescolati con burro di mandorle.
  • Pane tostato integrale con burro di arachidi o burro di mandorle.
  • Cioccolato fondente (tra il 70 e l’85% di cacao).
  • Uva ghiacciata.

In conclusione, abbiamo cercato attraverso l’articolo di rispondere alla tua domanda: “Mangiare patatine è sicuro per le donne incinte?” Puoi semplicemente cambiare le patatine non nutrienti, con altri alimenti nutrienti per te e il tuo bambino, come quelli menzionati nell’articolo.

Fonti:
I migliori snack salutari per la gravidanza per soddisfare le tue voglie
Mangiare patatine è sicuro durante la gravidanza?
Mangiare patatine durante la gravidanza è dannoso come fumare

Vedere anche

La comparsa di brufoli sul viso è i segni di una gravidanza audace?

La comparsa di brufoli sul viso è i segni di una gravidanza audace?

Cosa potrebbe esserci di più divertente che cercare di indovinare il sesso di un bambino …