L'ovulazione è eccellente e la gravidanza non si è verificata, qual è il motivo?
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

L’ovulazione è eccellente e la gravidanza non si è verificata, qual è il motivo?

Ci sono ragioni importanti e chiare per una gravidanza ritardata o assente, come l’ovulazione irregolare o il basso numero di spermatozoi, ma ci sono molte altre ragioni che potrebbero non esserti chiare, quindi se la tua lingua si chiede e dice che l’ovulazione è eccellente e la gravidanza non si è verificata … Qual è il motivo? In questo articolo, ti parleremo dei motivi più importanti possibili per non concepire anche se la tua ovulazione è in ottime condizioni. 

L’ovulazione è eccellente e la gravidanza non si è verificata, qual è il motivo?

L’infertilità può essere definita come un tentativo di concepire per almeno un anno senza successo, e ci sono ragioni chiare per l’infertilità come problemi di salute legati ai disturbi dell’ovulazione in una donna, ma se l’ovulazione è eccellente, ci possono essere altri motivi per cui la gravidanza non si verifica, ecco questi motivi in ​​dettaglio:

  1. Il problema con il marito: il ritardo nella gravidanza può essere dovuto a problemi di fertilità in tuo marito e l’infertilità maschile è raramente evidente senza un’analisi dello sperma, che è un test che misura la salute del seme e dello sperma , quindi è importante che entrambi i coniugi eseguano test di fertilità.
  2.  Danno alle tube di Falloppio di una donna: una tuba di Falloppio danneggiata o bloccata impedisce allo sperma di raggiungere l’uovo o blocca il passaggio di un ovulo fecondato nell’utero.
  3.  Problemi con l’utero o la cervice: molte cause uterine o cervicali possono influenzare la fertilità.
  4. Problemi di endometriosi: nota anche come endometriosi, si verifica quando il tessuto che normalmente cresce nell’utero si impianta e cresce in altri luoghi. Questa crescita eccessiva può bloccare le tube di Falloppio e impedire l’unione dell’ovulo e dello sperma.

Motivi per non rimanere incinta nonostante la sicurezza dei coniugi

Ecco un gruppo di possibili motivi per cui tu e il tuo partner potreste non rimanere incinta anche se voi e il vostro partner siete ancora fertili:

  1. Irregolarità nella relazione intima : devi avere rapporti intimi regolari con il tuo partner, specialmente durante il periodo di ovulazione, il tuo medico può aiutarti a capire quando sei più fertile.
  2. Non ci proviamo per molto tempo: circa l’80% delle coppie partorisce dopo sei mesi di tentativi e quasi il 90% di loro rimane incinta dopo 12 mesi di tentativi, quindi non affrettarti a rimanere incinta entro meno di sei mesi dal tentativo.
  3. Fase di età della coppia: per le donne dopo i 35 anni e per gli uomini dopo i 40 anni, la gravidanza può richiedere più tempo. Alcune donne presumono inoltre che se hanno ancora periodi di ovulazione regolari, la loro fertilità è buona, ma questo non è vero. Il processo di ovulazione.
  4. Incidenza delle malattie: molte condizioni mediche possono portare alla sterilità negli uomini e nelle donne, ad esempio, lo squilibrio della tiroide o il diabete non diagnosticato possono portare alla sterilità, oltre ad alcune malattie autoimmuni non diagnosticate, così come alla depressione.
  5. Infertilità inspiegabile: dal 25 al 30% delle coppie infertili non sa perché non riescono a rimanere incinta.Alcuni medici dicono che non esiste l’infertilità inspiegabile, ma sono solo i problemi che non sono ben rilevati o non ben diagnosticati. Le coppie possono ancora ricevere un trattamento per l’infertilità anche se la loro diagnosi di infertilità è inspiegabile.

Cose per aiutare a rimanere incinta al momento dell’ovulazione

Ecco alcuni suggerimenti che possono aiutare ad aumentare le possibilità di gravidanza, poiché non hai un problema di salute che necessita di cure:

  • Registra la data del ciclo per assicurarti che l’ovulazione avvenga regolarmente ogni mese.
  • Consulta il tuo medico per scoprire quali giorni sono più fertili per te del mese e quali hanno maggiori probabilità di rimanere incinta.
  • Esercitare regolarmente la relazione coniugale, soprattutto durante i giorni fertili della donna.
  • Mantenere un peso corporeo normale, poiché le donne in sovrappeso o sottopeso sono a maggior rischio di sviluppare disturbi dell’ovulazione.
  • Smetti di fumare .
  • Ridurre lo stress e la pressione psicologica.
  • Segui una dieta sana.

Guarda un video in cui il dottor Husam Zaki, consulente nel trattamento della fertilità ritardata e della fecondazione assistita, parla del follow-up dell’ovulazione:

In conclusione, se ti stai dicendo: “L’ovulazione è eccellente e non c’è gravidanza, qual è il motivo?”, Questo articolo ti ha fornito una risposta alla tua domanda, tuttavia, è importante consultare un medico per verificare, perché prima si riceve aiuto, più efficaci sono i trattamenti per la fertilità.

Molte coppie sposate affrontano il problema della gravidanza ritardata, che ha molte cause, ma non preoccuparti mia cara, queste ragioni possono essere trattate, leggi maggiori informazioni sulla fertilità nella pianificazione della gravidanza .

Vedere anche

Ci sono benefici dei semi di ravanello per una gravidanza gemellare?

Ci sono benefici dei semi di ravanello per una gravidanza gemellare?

Il periodo della gravidanza è uno dei momenti magici e importanti nella vita di una …

Lascia un commento