Qual è la causa del sangue nero all'inizio e dopo il ciclo?

Qual è la causa del sangue nero all’inizio e dopo il ciclo?

Il ciclo mestruale è un’indicazione della salute del corpo di una donna, il numero di giorni, la consistenza ei colori sono tutti segni di ciò che sta accadendo dentro di lei, ei loro colori vanno dal rosso vivo, rosa, marrone e altri, in questo articolo conosciamo la causa del sangue nero all’inizio del periodo e come affrontare la questione.

La causa del sangue nero, l’inizio del ciclo

Il flusso del ciclo mestruale potrebbe essere più lento all’inizio e, di conseguenza, il sangue impiega più tempo a lasciare l’utero e cambia colore a causa dell’ossidazione.

C’è anche la possibilità che ci siano resti di sangue dell’ultimo periodo mestruale, in questo caso la vagina si pulisce da sola e più a lungo il sangue nell’utero diventa più scuro. A volte, il sangue nero può indicare un blocco all’interno della vagina. Altri sintomi di un’ostruzione vaginale possono includere:

  • Secrezioni maleodoranti.
  • Difficoltà a urinare
  • Prurito o gonfiore dentro o intorno alla vagina.

La causa del sangue nero dopo il periodo

Con l’avvicinarsi della fine del ciclo mestruale, il sangue lascia il corpo più lentamente e, per questo motivo, il sangue ha il tempo di ossidarsi, facendolo diventare di colori più scuri come il marrone scuro o il nero, quindi quando vedi sangue marrone scuro o nero, questo è solo un segno che è più vecchio, Ed è nel tuo corpo da un po ‘di più. E il sangue nero può apparire in alcune donne e non apparire in altre, ed è normale che continui per un massimo di due giorni, e se continua più di questo, dovresti parlare con il tuo medico.

Qual è il colore del normale sangue mestruale?

La natura del ciclo mestruale differisce da una donna all’altra e ogni ciclo mestruale differisce ogni volta per la stessa donna, specialmente nei primi due anni dopo l’inizio del periodo e il raggiungimento della pubertà.

Il flusso sanguigno può anche apparire diverso durante lo stesso ciclo, il sangue può iniziare rosso vivo e diventare rosso scuro o marrone alla fine, oppure può iniziare marrone e diventare rosso e possono verificarsi differenze nella consistenza come grumi di sangue o Fili, quindi non devi preoccuparti e consultare un medico quando sorgono domande nella tua mente. Ecco alcuni dei diversi colori del sangue mestruale e cosa indicano:

Il sangue mestruale è rosso vivo

Il tuo periodo può iniziare con sangue rosso vivo, il che significa semplicemente che il sangue è fresco e scorre rapidamente. Ma se questo non accade al momento del periodo, può significare uno dei seguenti:

  • Infezione:  alcune infezioni possono causare sanguinamento durante il ciclo mestruale, nel qual caso si consiglia di contattare il medico.
  • Gravidanza: il sangue rosso vivo può essere un segno di gravidanza e può verificarsi durante la gravidanza senza essere motivo di preoccupazione, e solo raramente è un segno di un aborto spontaneo, quindi consultare un medico per controllare te stesso.

Il sangue mestruale è marrone

Come il sangue nero, il marrone o il rosso scuro è un segno del sangue vecchio e può apparire all’inizio o alla fine del ciclo. La differenza, tuttavia, è che il sangue rosso scuro o marrone scuro non ha avuto il tempo di ossidarsi quanto il sangue nero e potrebbe apparire in un’ampia varietà di sfumature.

Il sangue o le macchie brune a volte possono essere un segno precoce di gravidanza che i medici chiamano sanguinamento da impianto, ma se sei già incinta, le secrezioni brune possono indicare un aborto spontaneo o una gravidanza extrauterina .

La causa del sangue nero all’inizio del ciclo è in realtà molto semplice e la maggior parte di queste differenze dipende da quanto tempo il sangue rimane all’interno del tuo corpo, quindi controlla la tua salute durante il ciclo mestruale e le differenze che eserciti in ogni ciclo, quindi consulta il tuo medico se trovi motivo di preoccupazione.

Leggi altri argomenti relativi alla salute su Mia Gravidanza.

Vedere anche

Quali sono i segni di gravidanza con un ragazzo nel quarto mese?

Quali sono i segni di gravidanza con un ragazzo nel quarto mese?

Conoscere il sesso del feto è una delle cose che ti preoccupa di più durante …

Lascia un commento