La diarrea in una donna incinta causa un aborto spontaneo?
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

La diarrea in una donna incinta causa un aborto spontaneo?

La diarrea è un evento comune che colpisce adulti e bambini, ma quando sei incinta tutto diventa spaventoso, non importa quanto fosse normale prima. Se hai la diarrea durante la gravidanza, potresti andare nel panico per paura per il tuo feto o per il completamento della gravidanza, ma stai tranquillo; I disturbi dello stomaco, compresa la diarrea, sono comuni durante la gravidanza a causa di cambiamenti ormonali e, d’altra parte, la diarrea può essere il risultato della tua malattia, e in alcuni casi può essere pericolosa e richiede l’intervento di un medico, ti menzioneremo in questo articolo le cause della diarrea in una donna incinta e ti menzioneremo anche quando la diarrea è La gravidanza è un rischio e richiede un intervento medico e, quando è normale, ti parleremo anche del rapporto tra diarrea e aborto.

Diarrea durante la gravidanza

I medici diagnosticano la diarrea quando ci sono tre o più feci entro 24 ore e le feci sono liquide.

Il pericolo di diarrea è che può portare alla disidratazione e la disidratazione per le donne incinte è più pericolosa di altre, poiché la donna incinta e il suo feto devono ottenere i nutrienti necessari e la disidratazione può portare a una grave carenza di questi elementi.

Nella maggior parte dei casi, la diarrea in gravidanza non è pericolosa, ma dovresti contattare immediatamente il medico se la diarrea è associata a uno dei seguenti:

  • Diarrea che dura più di 48 ore.
  • Diarrea con sangue nelle feci.
  • Cambia il colore delle feci in nero.
  • Alta temperatura.
  • Vomito persistente
  • Sviluppa sintomi di disidratazione, come sete estrema, urine di colore giallo scuro, vertigini e mancanza di concentrazione.
  • Forte dolore addominale.

Cause di diarrea in una donna incinta

La diarrea in gravidanza ha molte cause, alcune naturali e altre patologiche. Ecco alcune di queste ragioni:

  • Cambiamenti ormonali: i cambiamenti ormonali in gravidanza influenzano il sistema digestivo e possono causare diarrea per alcune donne in gravidanza.
  • Cambiare la dieta: alcune donne, quando sanno di essere incinte, aggiungono alcuni alimenti alla loro dieta, come i latticini e alcuni tipi di frutta e verdura.Questo cambiamento nella dieta può portare a disturbi digestivi e diarrea.
  • Infezione: la tua immunità si indebolisce durante la gravidanza e questo potrebbe esporti ad alcune malattie batteriche o virali che causano diarrea, e in questo caso la diarrea può essere associata a vomito o febbre alta, e in questo caso devi contattare immediatamente il medico per prescriverti il ​​trattamento appropriato.
  • Avvicinandosi alla data di scadenza: se sei nel tuo ultimo mese di gravidanza, la diarrea può essere un segno che la data di scadenza si avvicina , alcune donne hanno la diarrea appena prima del parto e altre sviluppano la diarrea due settimane prima del parto.
  • Tensione e ansia: potresti essere teso e ansioso per la tua gravidanza, o teso a causa della scadenza della data di scadenza, queste cose possono portare alla tua diarrea.

La diarrea causa aborto spontaneo?

Come accennato nelle righe precedenti, la diarrea in gravidanza può essere pericolosa, soprattutto se porta alla disidratazione, o la diarrea è il risultato di una malattia infettiva, ma la convinzione che la diarrea stessa possa causare un aborto spontaneo è una credenza imprecisa, sebbene i crampi che si verificano durante la diarrea siano simili ai crampi che si verificano Durante un aborto spontaneo, il sistema digestivo e il sistema riproduttivo vengono separati.

Perché così tanti aborti sono associati alla diarrea? La risposta è che la diarrea è quella che si verifica a seguito di un aborto spontaneo, non il contrario Gli alti livelli di prostaglandine e l’ormone ossitocina durante un aborto spontaneo causano la diarrea.

La diarrea in una donna incinta può essere fastidiosa e spaventosa, ma non devi preoccuparti, fai attenzione se sviluppi la diarrea con una buona alimentazione e bevande salutari come zuppe e succhi naturali e soluzione di reidratazione se necessario, per proteggerti dalla disidratazione e non ritardare il ricorso al medico se necessario e segui tutte le sue istruzioni .

 

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …

Lascia un commento