Cause di pancia fredda di una donna incinta
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

Cause di pancia fredda di una donna incinta

La maggior parte delle donne incinte sente freddo nel proprio corpo  durante la gravidanza , specialmente nella zona addominale, e questa questione può essere fonte di preoccupazione per alcune donne, spingendole a chiedere l’entità del suo danno al feto. Conosci con noi in questo articolo i motivi per cui le donne incinte sentono freddo in generale e nell’area La pancia, in particolare.

Motivi per cui una donna incinta sente freddo nel corpo

Ecco alcuni dei motivi per cui una donna incinta sente freddo nel suo corpo:

Gli ormoni cambiano durante la gravidanza

Le donne incinte subiscono molti cambiamenti ormonali durante i primi giorni di gravidanza e, come risultato di questi disturbi ormonali, possono sentire freddo in tutto il corpo e, al contrario, altre donne possono sentirsi calde o sperimentare vampate di calore di tanto in tanto, ma questo è del tutto normale e non invita Preoccuparsi.

Cattiva circolazione sanguigna durante la gravidanza

Il corpo della donna incinta lavora per pompare una grande quantità di sangue all’utero e alla placenta, e quindi il flusso sanguigno alle estremità diminuisce, il che porta a una sensazione di freddo, quindi non c’è motivo di preoccuparsi, poiché è normale durante la gravidanza.

Anemia nelle donne in gravidanza

Una donna incinta può essere esposta alla malnutrizione e sviluppare anemia, che porta a una sensazione di freddo agli arti, e il motivo è la mancanza di vitamine e sali nel suo corpo, quindi la donna incinta deve seguire una dieta sana, contenente frutta e verdura, ricca di minerali e vitamine di cui il suo corpo ha bisogno.

Il motivo della pancia fredda di una donna incinta

A causa delle grandi dimensioni del ventre di una donna incinta, la sua pelle è tesa, e quindi i vasi sanguigni nell’addome sono più dilatati, quindi potrebbe sentire un po ‘di freddo, oltre a che la pancia della donna incinta è lontana dagli organi che lo riscaldano, e il pompaggio del sangue è concentrato sul feto. Può anche essere un segno di carenza di ferro nel suo corpo, o che è anemica, come abbiamo detto, quindi se senti un raffreddore allo stomaco, ti consigliamo di consultare immediatamente un medico, per controllare il tuo stato di salute.

Una donna incinta dovrebbe riscaldarsi lo stomaco?

Una donna incinta non dovrebbe riscaldarsi lo stomaco mettendoci sopra una borsa calda, perché questo potrebbe danneggiare il feto e farle sentire un po ‘di dolore, ma può fare un bagno caldo.

Infine, caro “miagravidanza.it”, ti consigliamo di mangiare un alimento sano, che contenga molti minerali e vitamine, di cui il tuo corpo ha bisogno durante questo periodo, per la tua sicurezza e la salute del tuo feto.

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …

Lascia un commento