Cause della sensibilità del cuoio capelluto e metodi di trattamento

Cause della sensibilità del cuoio capelluto e metodi di trattamento

Il tuo cuoio capelluto è irritato e doloroso quando ti tingi i capelli? Bruci quando usi un nuovo prodotto per la cura dei capelli? Ti senti prurito alla testa di tanto in tanto senza una ragione apparente? Se la risposta è sì, allora potresti avere un cuoio capelluto sensibile, perché il tuo cuoio capelluto contiene un gran numero di capillari e terminazioni nervose, il che lo rende – in alcuni casi – molto sensibile, in questo articolo impara come affrontare questi problemi.

Sensibilità del cuoio capelluto

Se il tuo cuoio capelluto è sensibile, ci sono alcune cose che causano fastidiosi sintomi di allergia, eccone alcune:

  • Tinture per capelli: alcune tinture o prodotti utilizzati per schiarire i capelli prima di tingerli possono causare irritazione e irritazione del cuoio capelluto.
  • Prodotti per lisciare i capelli: i prodotti per lisciare i capelli come proteine ​​e cheratina possono causare sintomi allergici molto fastidiosi e i sintomi sono più gravi se usi il calore con i prodotti per lisciare i capelli .
  • Shampoo : conservanti, profumi e coloranti in alcuni shampoo possono causare irritazione e irritazione al cuoio capelluto. Non risciacquare bene lo shampoo può aumentare i sintomi.
  • Maltempo: potresti soffrire di sensibilità alla testa in inverno, soprattutto se il clima è molto secco. Spesso i sintomi scompaiono in estate e alcuni di loro possono soffrire di sensibilità al cuoio capelluto in condizioni climatiche estremamente calde e umide.
  • Sole: esporre i capelli al sole, soprattutto se sono leggeri, può causare ustioni e irritazioni al cuoio capelluto.
  • Alcune malattie: avere alcune malattie della pelle, come la psoriasi, ti rende più vulnerabile di altri allo sviluppo del cuoio capelluto sensibile.

Trattamento per la sensibilità del cuoio capelluto

Se sei allergico, il trattamento e l’eliminazione delle allergie possono essere difficili, ma ci sono alcune cose che ti aiuteranno a superare questo problema, eccone alcune:

  • Prova prima qualsiasi nuova tintura per capelli su una piccola parte della tua pelle per assicurarti di non essere allergico. Se si verificano gonfiore o arrossamento, usa un altro prodotto e provalo prima.
  • Non lavare spesso i capelli con lo shampoo in inverno, poiché non rimuoverai tutti gli oli naturali da essi e li esporrai a secchezza e irritazione.
  • Mantieni fresca la tua casa in inverno e in estate.
  • Copriti i capelli quando sei esposto al sole se puoi per evitare scottature e, in caso contrario, usa la crema solare sul cuoio capelluto.
  • Se hai un problema di pelle come la psoriasi, usa i farmaci prescritti dal tuo medico, in quanto può aiutarti molto a risolvere questo problema.

Miglior shampoo per cuoio capelluto sensibile

I migliori shampoo per cuoio capelluto sensibile sono quelli naturali privi di profumi, conservanti, coloranti, solfati e fosfati, eccone alcuni tra i più famosi:

Shampoo Neutrogena T – Gel ” Neutrogena T / Gel terapeutico Conditioner “

Sensibilità del cuoio capelluto - Shampoo Neutrogena

Lo shampoo Neutrogena contiene carbone come ingrediente efficace nel trattamento del cuoio capelluto secco e sensibile, ed è adatto se hai psoriasi o infezioni del cuoio capelluto e sei sensibile ad esso.

Shampoo Nizoral antiforfora ” Nizoral the AD Anti-Dandruff Conditioner “

Sensibilità del cuoio capelluto - Nizoral

Questo shampoo contiene il ketoconazolo antifungino, che riduce il prurito, l’infiammazione e il rossore.

Dove shampoo antiforfora e processore del cuoio capelluto ” Colomba Anti-Dermacare cuoio capelluto Forfora Shampoo “

Sensibilità del cuoio capelluto - Colomba

Questo shampoo tratta la forfora, deterge i capelli senza seccarli e li mantiene idratati.

In questo articolo, abbiamo menzionato molti modi per affrontare la sensibilità del cuoio capelluto, ti consigliamo di non utilizzare alcun nuovo prodotto per i tuoi capelli, tranne dopo averlo provato su una piccola parte della tua pelle per assicurarti di non essere allergico ai suoi ingredienti e consultare il tuo medico se il tuo cuoio capelluto non risponde ai metodi menzionati.

Leggi altri argomenti relativi alla salute su Mia Gravidanza.

Vedere anche

Quali sono i segni di gravidanza con un ragazzo nel quarto mese?

Quali sono i segni di gravidanza con un ragazzo nel quarto mese?

Conoscere il sesso del feto è una delle cose che ti preoccupa di più durante …

Lascia un commento