I migliori esercizi di yoga per le donne incinte
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

I migliori esercizi di yoga per le donne incinte

Una donna incinta deve prestare attenzione alla sua salute e alimentazione perché questo si riflette nel feto e lo influenza, poiché da esso ricava il suo cibo e tutto ciò di cui ha bisogno, e l’esercizio durante la gravidanza è molto importante per preparare il corpo al parto, e tra questi esercizi c’è lo yoga, poiché i suoi esercizi possono essere un modo meraviglioso e ideale per prepararsi al parto. Aiuta ad allungare e rafforzare i muscoli e allevia anche la tensione e l’ansia associate alla gravidanza, in questo articolo scopri gli esercizi di yoga per le donne incinte.

Esercizi di yoga per donne incinte

Esistono molti esercizi di yoga adatti alle donne incinte, puoi praticarli regolarmente, per assicurarti di trarne beneficio, ed eccone alcuni:

Esercizi di yoga nel primo trimestre di gravidanza

Lo yoga aiuta ad aumentare la tua energia e mantenere la tua resistenza durante il primo trimestre , ecco alcuni esercizi di yoga per il primo trimestre:

Il primo esercizio

  1. Siediti e metti le gambe nel modo che preferisci, che sia la gamba destra o la gamba sinistra davanti.
  2. Siediti in posizione eretta con la schiena dritta, il collo e tieni le spalle strette.

Esercizi di yoga nel primo trimestre di gravidanza: il primo esercizio

    Il secondo esercizio

    1. Siediti con le ginocchia e le mani sul pavimento, inspira e guarda in alto e solleva lo sterno mentre ti afferri alla parte bassa della schiena.
    2. Espira con la colonna vertebrale trasformata in un arcobaleno.

    Esercizi di yoga nel primo trimestre di gravidanza: il secondo esercizio

      Il terzo esercizio

      1. Appoggiati a quattro zampe, espira, solleva i fianchi verso il cielo con le braccia dritte e le gambe dritte.
      2. Assicurati di guardare le dita dei piedi.

      Esercizi di yoga nel primo trimestre di gravidanza: il terzo esercizio

        Esercizi di yoga nel secondo trimestre di gravidanza

        Durante questo periodo potresti notare che i tuoi sentimenti sono in una posizione equilibrata, e questo è un ottimo momento per aumentare delicatamente gli esercizi di yoga e concentrarti sugli esercizi di rafforzamento muscolare, ed ecco alcuni di questi esercizi:

        Il primo esercizio

        1. Stai con i piedi leggermente divaricati, metti le mani su un muro appena sopra i fianchi.
        2. Riporta lentamente i piedi in modo che il busto sia parallelo al pavimento, con i muscoli della coscia tesi all’indietro.

        Esercizi di yoga nel secondo trimestre di gravidanza: il primo esercizio

          Il secondo esercizio

          1. Stai con i piedi aperti in modo che siano un po ‘più larghi delle spalle.
          2. Consenti ai fianchi di ruotare verso l’esterno e tieni la colonna vertebrale tesa, guardando in avanti mentre inspiri profondamente.

          Esercizi di yoga nel secondo trimestre di gravidanza: il secondo esercizio

            Il terzo esercizio

            1. Stai con la mano sinistra che regge un peso di due chilogrammi e la mano destra sui muscoli della coscia destra.
            2. Tieni il palmo rivolto verso il busto mentre espiri e tira la spalla sinistra indietro verso la colonna vertebrale mentre tiri il gomito indietro e su.
            3. Tieni il peso vicino al corpo, inspira e lascia che il braccio torni nella posizione di partenza eretta.

            Esercizi di yoga nel secondo trimestre di gravidanza: il terzo esercizio

              Esercizi di yoga nel terzo trimestre di gravidanza

              Interessato agli esercizi di yoga nel terzo trimestre di gravidanza, concentrati sui muscoli del pavimento pelvico, che aiutano a mantenere il peso del tuo feto durante la gravidanza e ti aiutano anche a spingerlo quando è il momento del travaglio e del parto, ed ecco alcuni di questi esercizi:

              Il primo esercizio

              1. In piedi con i piedi leggermente divaricati, alza le braccia sopra la testa, con le dita incrociate e i palmi puntati verso il cielo.
              2. Quando inspiri, allunga bene la schiena per allungare e quando espiri piegati a sinistra come se fossi accovacciato su un grande pallone da spiaggia.
              3. Fai da tre a cinque respiri profondi a sinistra, quindi torna alla posizione di partenza e cambia lato.

              Esercizi di yoga nel terzo trimestre di gravidanza: il primo esercizio

                Il secondo esercizio

                1. Siediti sulla palla fitness con i piedi larghi, allarga la schiena e metti le mani sulla coscia.
                2. Consenti alle tue ossa sedute di premere delicatamente la palla.
                3. Sposta il tuo corpo ulteriormente verso l’osso seduto sinistro mentre espiri.
                4. Torna al punto di partenza e cambia lato.

                Esercizi di yoga nel terzo trimestre di gravidanza: il secondo esercizio

                  Il terzo esercizio

                  1. Posiziona la palla fitness sul muro nella parte bassa della schiena in modo che la palla si trovi delicatamente tra i tuoi piedi.
                  2. Stai in piedi, inspira e piegati fino a quando le ginocchia sono a un angolo di 90 gradi.
                  3. Mentre espiri, raddrizza le gambe e torna in posizione eretta.

                  Esercizi di yoga nel terzo trimestre di gravidanza: il terzo esercizio

                    Quando esegui questi esercizi, assicurati di ripetere ogni esercizio 10 volte cambiando lato.

                    Benefici dello yoga per le donne incinte

                    La ricerca indica che lo yoga per le donne incinte è sicuro e ha molti benefici per la madre e il feto, tra cui:

                    • Promuove la forza muscolare e la flessibilità necessarie per il parto.
                    • Riduce la lombalgia, il mal di testa e la mancanza di respiro.
                    • Riduce lo stress e l’ansia e migliora il sonno.
                    • Supporta i cambiamenti in atto nel corpo.
                    • Migliora la comunicazione e l’attaccamento al feto.
                    • Circolazione sanguigna attiva nel corpo.
                    • Promuove la respirazione profonda che porta ossigeno al feto.
                    • Aiuta a rilassarti.

                    Lo yoga ti aiuta anche ad avere una gravidanza più sana, perché le persone che lo praticano hanno meno probabilità di avere un parto prematuro o un bambino di basso peso alla nascita.

                    Infine, mia cara, gli esercizi di yoga per le donne in gravidanza sono importanti per rafforzare i muscoli e favorire la salute del corpo, ti consigliamo di praticarli regolarmente durante la gravidanza, avendo cura di seguire una dieta sana e bere molta acqua per garantire la tua sicurezza e quella del tuo feto.

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