La secchezza vaginale è un segno di gravidanza?

La secchezza vaginale è un segno di gravidanza?

Se stai cercando di concepire, sarai attento a tutti i primi segni della gravidanza e potrebbe essere più difficile quando confondi molti segni iniziali con un ciclo mestruale, un problema di stomaco o persino lo stress, in questo articolo imparerai a conoscere il primi segni di gravidanza, e risponderemo alla tua domanda La secchezza vaginale è un segno di gravidanza o è un segno a cui dovresti prestare attenzione, qui mostriamo alcuni dei primi segni di gravidanza, ma tieni presente che potresti notarne solo alcuni di loro, se hai dubbi sulla tua gravidanza, questo può essere confermato da un test di gravidanza a casa o dal tuo medico.

La secchezza vaginale è un segno di gravidanza?

La secchezza vaginale non è un segno comune di gravidanza che possiamo riscontrare in un piccolo numero di donne. Come vedremo, mantenere una vagina sana è sempre difficile durante la gravidanza, il tuo corpo produce più estrogeni e progesterone del solito, il che significa più flusso sanguigno alla zona vaginale e un aumento delle secrezioni. La cervice e la vagina, che porta alla secrezione di un fluido bianco o trasparente noto come secrezioni bianche, questa sofferenza delle secrezioni vaginali è molto comune, potresti pensare di avere un’infezione fungina vaginale , o che sei nel periodo dell’ovulazione, ma è un segno precoce di gravidanza, e la questione torna alla normalità dopo il parto, in alcuni casi alcune donne possono soffrire di secchezza vaginale, se noti un aumento delle secrezioni vaginali pur notando un odore sgradevole, non esitare ad andare dal medico e, per ulteriori primi segni di gravidanza, segui l’articolo con noi.

Primi segni di gravidanza

Esistono numerosi segni e sintomi che indicano l’inizio della gravidanza, tra cui:

  1. Crampi : pochi giorni dopo il concepimento, l’ovulo fecondato si attacca alla parete uterina, un processo che può causare mestruazioni e crampi. I crampi possono essere appena percettibili e possono assomigliare ai crampi mestruali. 
  2. Perdite vaginali bianche: circa dopo la gravidanza, le pareti vaginali iniziano ad ispessirsi, il che può portare a secrezioni bianco latte che possono persistere per tutta la gravidanza. Se le secrezioni sono accompagnate da una sensazione di odore, bruciore o prurito, contattare immediatamente il medico.
  3. Cambiamenti al seno: i  livelli ormonali cambiano rapidamente dopo la gravidanza, il che può causare gonfiore, dolore o formicolio al seno. Il seno può sentirsi più pesante, pieno o dolorante quando viene toccato e l’areola o l’area intorno al capezzolo possono scurirsi. Normalmente il seno cambia. si verificano dopo una o due settimane dalla gravidanza.
  4. Affaticamento:  potresti iniziare a sentirti insolitamente stanco già a una settimana dall’inizio della gravidanza. Questo affaticamento è spesso associato a un livello elevato di progesterone e ad altri cambiamenti correlati alla gravidanza, come un basso livello di zucchero nel sangue e bassa pressione sanguigna.
  5. Nausea: i  livelli ormonali possono rallentare lo svuotamento dello stomaco, che può causare nausea. Potresti anche provare voglie o avversione al cibo che può durare per tutta la gravidanza.
  6. Assenza di un periodo mestruale: il  sintomo più ovvio della gravidanza precoce che spinge la maggior parte delle donne a fare un test di gravidanza è un periodo mancato.
  7. Minzione frequente: l’ aumento del volume sanguigno e della velocità di filtrazione renale porterà a un aumento della necessità di urinare.

Caro, sapevi con noi se la secchezza vaginale è un segno di gravidanza o meno, e dato che i sintomi della gravidanza precoce variano notevolmente da una persona all’altra, potresti soffrire solo di uno o due o più sintomi di quanto sopra, c’è nessuna regola generale per tutte le donne, se pensi di essere incinta, o se i primi sintomi della gravidanza ti danno fastidio, contatta il tuo medico.

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …