I piedi gonfi sono un segno di quasi nascita?

I piedi gonfi sono un segno di quasi nascita?

Esercizio durante la gravidanza con molti cambiamenti fisici, alcuni di loro vanno da soli mentre progredisci nella gravidanza, e alcuni di loro diventano più feroce, specialmente negli ultimi mesi, il gonfiore del corpo e dei piedi è una cosa comune in gravidanza che può causare te grande inconveniente, e potrebbe iniziare dai primi mesi e continuare con te fino alla data del parto. In questo articolo parleremo delle cause dei piedi gonfi per una donna incinta e dei modi per affrontarlo, e risponderemo la tua domanda: “I piedi gonfi sono un segno di quasi nascita?”

I piedi gonfi sono un segno di quasi nascita?

Il gonfiore dei piedi è del tutto normale in gravidanza e può iniziare durante qualsiasi mese di gravidanza, ma spesso inizia nel secondo trimestre, a partire dal quinto mese, e con l’aumentare del peso, le dimensioni del feto Andando avanti nella gravidanza, aumenta gonfiore più, e raggiunge la sua peggiore giorni l’ultima gravidanza di gravidanza nei pressi di nascita, ma non può essere considerato solo come prova di questo, in quanto vi sono altri sintomi che indicano la consegna avvicinarsi del feto , come la discesa del feto nella regione pelvica , la sensazione di debolezza dei muscoli e delle articolazioni, diarrea, dolori del travaglio , la discesa del feto e l’allargamento della cervice, sappi anche che il gonfiore improvviso dei piedi associato a gonfiore del viso e delle mani, forte mal di testa, vomito e dolore addominale sotto le costole possono essere un segno di una condizione pericolosa chiamata preeclampsia , quindi se questo gonfiore si verifica improvvisamente, consultare immediatamente il medico.

Cause di gonfiore ai piedi per una donna incinta

I piedi possono gonfiarsi durante la gravidanza per molti motivi, eccone alcuni:

  • Alto livello dell’ormone progesterone : un leggero gonfiore ai piedi, alle mani e al viso nel primo trimestre di gravidanza può essere dovuto al forte aumento del livello dell’ormone progesterone e può anche farti sentire gonfiore e gas permanenti.
  • Aumenta la produzione di sangue e fluidi del tuo corpo: il tuo corpo produce il 50% di sangue in più durante la gravidanza per nutrire il feto in crescita dentro di te. Queste grandi quantità di sangue e fluidi possono accumularsi nella metà inferiore del tuo corpo, soprattutto se stai in piedi a lungo periodi.
  • Aumento delle dimensioni dell’utero : negli ultimi mesi di gravidanza, l’utero aumenta di dimensioni e diventa molto pesante e fa pressione sulla parte inferiore del corpo, il che può causare una lenta circolazione del sangue dai piedi e dalle gambe al cuore e fluido si accumula nella parte inferiore del corpo.

Trattamento dei piedi gonfi per una donna incinta

Se soffri di gonfiore ai piedi durante la gravidanza, ci sono alcuni suggerimenti che possono aiutarti, ed eccone alcuni:

  1. Ridurre il sodio nel cibo : ridurre il sodio è una delle chiavi principali per ridurre ed evitare il gonfiore in gravidanza, poiché il suo alto contenuto nel sangue porta all’accumulo di liquidi nel tuo corpo e all’assenza di grandi quantità nelle urine, quindi evita cibi lavorati e preparati il ​​più possibile, poiché ne contengono grandi quantità Ridurre il sale aggiunto al cibo preparato in casa e sostituirlo con spezie come il cumino ed evitare anche l’acqua gassata.
  2. Mangia più potassio : il potassio riequilibra i liquidi del tuo corpo, gli integratori prescritti durante la gravidanza possono contenerlo e si trova anche in molti alimenti naturali, come banane, spinaci e patate.
  3. Riduci la quantità di caffeina che bevi: sebbene quantità moderate di caffeina in gravidanza non possano causare problemi, è un diuretico e fa sentire al tuo corpo che non contiene abbastanza liquidi, quindi ne produce di più e il gonfiore aumenta.
  4. Bere più acqua : potresti sentire che è strano, ma questo è il modo in cui il tuo corpo lo affronta. Più acqua riceve il tuo corpo, più urina espelli, ma se non ne bevi una quantità sufficiente induce il tuo corpo a intrappolare i liquidi. esso.
  5. Alza i piedi : se le gambe ei piedi sono gonfi, sollevali mentre sei seduto e mettili su un cuscino alto durante il sonno ed evita di stare in piedi per lunghi periodi.
  6. Indossare abiti e scarpe comodi : evitare di indossare abiti attillati e assicurarsi di indossare scarpe comode di dimensioni adeguate.
  7. Fare una passeggiata : Camminare migliora la circolazione sanguigna nel corpo e riduce il gonfiore.Puoi iniziare camminando cinque minuti al giorno, quindi aumentare gradualmente la durata.

In conclusione, dopo aver appreso la risposta alla tua domanda “I piedi gonfi sono un segno di travaglio imminente”, e aver conosciuto le cause dei piedi gonfi di una donna incinta e alcuni modi per alleviarlo, ti consiglio di dormire sul lato sinistro per migliorare la circolazione sanguigna per te e il tuo feto, e ti consiglio anche di farti fare un delicato massaggio ai piedi da tuo marito ogni volta che il tempo lo consente.

Vedere anche

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

La gravidanza ritardata è un problema che preoccupa tutte le mogli, per questo sono alla …