Esiste una relazione tra l'abbondanza di gas e il sesso del feto? - Mia Gravidanza

Esiste una relazione tra l’abbondanza di gas e il sesso del feto?

Se sei incinta, ovviamente, conoscere il sesso del tuo feto fin dal primo giorno di gravidanza ti preoccupa e può preoccupare tua madre, tua suocera e molti di coloro che ti sono vicini. Identificare il sesso del feto attraverso gli ultrasuoni può richiedere di attendere almeno fino alla fine del terzo mese, il che porta le persone intorno a te a speculare sul sesso del feto da alcuni dei sintomi della gravidanza, e gonfiore e gas eccessivo sono tra questi sintomi. Scopri in questo articolo la relazione tra il gas in eccesso e il sesso del feto.

Esiste una relazione tra l’abbondanza di gas e il sesso del feto?

L’eccesso di gas durante la gravidanza può essere un segno di gravidanza, secondo alcune credenze popolari, ma ovviamente questo non è del tutto vero e non ci sono prove scientifiche o studi che lo indichino, infatti, gas e gonfiore sono comuni durante la gravidanza e hanno molteplici cause, eccone alcune:

  • Progesterone: gli ormoni femminili in gravidanza, in particolare il progesterone, aiutano ad allungare e rilassare il muscolo uterino e gli ormoni influenzano anche i muscoli dell’intestino crasso e lo fanno espandere, causando gonfiore e gas. Il progesterone provoca anche indigestione durante la gravidanza , che porta all’accumulo di cibo nello stomaco e nell’intestino per periodi di tempo più lunghi, con conseguente formazione di gas.
  • Dieta: ci sono molti alimenti che causano gas alle donne in gravidanza e altri, come cibi caldi e acqua gassata, e molti cibi malsani, ma ci sono cibi sani che possono anche causare gas, come i cereali integrali e alcune verdure come i broccoli , cavoli e cipolle e legumi come fagioli e lenticchie, quindi passare a una dieta sana troppo rapidamente può farti diventare gonfio e gassoso.
  • Pressione uterina sull’intestino: quando il tuo utero si allarga, esercita una pressione sull’intestino e sul sistema digestivo, che può causare movimenti intestinali lenti, accumulo di cibo e formazione di gas fastidiosi.
  • Integratori alimentari: durante la gravidanza, il medico può prescrivere alcuni integratori alimentari e vitamine, come quelli contenenti ferro o calcio, che possono causare stitichezza e gas.
  • Ansia e stress: l’ansia ti fa respirare più velocemente e di più, il che può portare a gas, specialmente se respiri attraverso la bocca, o respiri molto mentre mangi.
  • Come mangiare: mangiare grandi quantità di cibo in una volta, mangiare velocemente o parlare durante questo, tutte queste cose possono farti ingerire aria con il cibo, causandoti gonfiore e gas.

Come affrontare il gas frequente per le donne in gravidanza?

Ci sono alcune cose per la casa che possono alleviare il gas e il gonfiore durante la gravidanza, eccone alcune nelle seguenti righe:

  1. Bevi molti liquidi: l’acqua liquida è la migliore di tutte, bevi almeno otto tazze durante la gravidanza o bevi fino a quando l’urina non è di colore chiaro. Puoi anche bere succhi naturali che non provocano gas, come i succhi di arancia e ananas, riducendo la quantità di zucchero in essi contenuta ed evitando le bevande analcoliche.
  2. Fai un’attività fisica regolare : Mantenere il movimento e l’attività fisica è essenziale durante la gravidanza, questo aiuta ad evitare costipazione e indigestione.
  3. Mangia un alimento ricco di fibre: in particolare verdure a foglia e cereali integrali, poiché le fibre migliorano la digestione e aiutano ad assorbire il cibo.
  4. Indossare indumenti comodi e larghi che alleviano il dolore e la pressione sull’addome, quando è gonfio.
  5. Prendi medicine per il gas: consulta il tuo medico in merito a compresse di carbone, integratori alimentari che espellono il gas, medicinali che migliorano la digestione e lassativi che sono sicuri durante la gravidanza , se soffri di stitichezza.

In conclusione, mia cara, dopo aver conosciuto la relazione tra il gran numero di gas e il sesso del feto e i modi per trattare i gas durante la gravidanza, ti consiglio, cara, di assicurarti di seguire una dieta sana, bere acqua in quantità adeguate ed evitare bevande analcoliche e cibi veloci e caldi.

Vedere anche

Benefici dell'insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare! - Mia Gravidanza

Benefici dell’insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare!

Durante la gravidanza, la donna incinta deve prendersi cura della propria salute e monitorare ciò …

Lascia un commento