Quanta caffeina è sicura durante la gravidanza

Quanta caffeina è sicura durante la gravidanza

C’è qualcosa di meglio del gusto e dell’aroma di una tazza di caffè al mattino?
La verità è che, nel caso in cui porti il ​​tuo bambino atteso, la cosa più meravigliosa è la salute del tuo feto e anche la tua salute .. non è vero?
Alcune donne si abituano a prendere una tazza di caffè, tè o Nescafè al mattino a colazione .. Ma con la notizia della tua consapevolezza della tua felice gravidanza, ci sono alcune precauzioni e precauzioni che dovresti prendere riguardo all’assunzione di caffeina e alla percentuale ammissibile durante. Gravidanza con lei fino a quando la tua gravidanza non passa in pace.

Spieghiamo innanzitutto l’effetto della caffeina sulla tua salute e su quella del tuo bambino durante la gravidanza:

In primo luogo, non devi stare completamente lontano dalle fonti di caffeina durante la gravidanza, ma ridurle il più possibile, soprattutto nel primo trimestre di gravidanza, cioè i primi tre mesi, che è il periodo di formazione fetale .. È anche un periodo critico per la stabilità e il mantenimento della gravidanza.
Se hai ingerito molta caffeina ogni giorno durante la tua prima gravidanza, potresti partorire un bambino di peso ridotto. Il basso peso alla nascita del bambino aumenta il rischio di alcuni problemi di salute, con difficoltà ad addormentarsi e aumentando la velocità del battito cardiaco e del metabolismo. Oltre all’elevata possibilità che la sostanza della caffeina provochi un aborto spontaneo – Dio non voglia – nei primi tre mesi di gravidanza. Inoltre, c’è una maggiore possibilità di mal di testa o sintomi di mal di testa associati alla gravidanza, che possono aumentare la tua ansia e ansia, e ovviamente non hai bisogno di questi sentimenti nella tua prima gravidanza. Inoltre, è noto che le bevande contenenti caffeina agiscono come diuretici e durante la gravidanza devi mantenere il tuo corpo idratato. Bevendo liquidi naturali.

Qual è la quantità sicura di caffeina che puoi consumare quotidianamente?

L’assunzione giornaliera di caffeina non deve superare i 200 mg.
Cioè … due tazzine di caffè alla velocità di 100 mg per tazza, o 3 tazze di tè nero, o 5 lattine di acqua gassata, ciascuna contenente 40 mg di caffeina.
La caffeina non si trova solo nel tè, nel caffè e nelle bevande analcoliche .. ma è inclusa in molti dolci come il cioccolato, ad esempio, oltre a bevande energetiche e stimolanti, alcuni farmaci antinfluenzali e antidolorifici, e quindi non assumere alcun medicinale durante la gravidanza senza consultare un medico.

La percentuale di caffeina nelle bevande e negli alimenti:

  • 1 tazza di caffè istantaneo = 100 mg di caffeina
  • Una tazza di caffè istantaneo = 75 mg di caffeina
  • Una tazza di caffè macinato crudo (caffè, non Nescafè) = 100 mg di caffeina
  • Una tazza di tè nero = 50 mg di caffeina
  • Una tazza di tè verde = 40 mg di caffeina
  • 1 lattina di soda = 40 mg di caffeina
  • Una barretta di cioccolato pesa 50 grammi di cioccolato fondente = fino a 50 mg di caffeina
  • Una barretta di cioccolato pesa 50 grammi di cioccolato al latte (yogurt) = fino a 50 mg di caffeina

Alcuni suggerimenti per aiutarti a ridurre il livello giornaliero di caffeina durante la gravidanza, soprattutto se sei dipendente dal bere tè e caffè nei giorni normali.

  • Prendi un tè leggero, usa meno tè del solito
  • È possibile sostituire la tazza o la tazza con una più piccola e quindi iniziare a ridurre gradualmente la dose giornaliera per evitare sintomi di mal di testa, tensione e cattivo umore.
  • Bevi una soda più leggera se ti piace
  • Sostituisci la caffeina con un bicchiere di succo di limone fresco, che calmerà i tuoi nervi
  • E la felice sorpresa è che nei primi tre mesi di gravidanza il tuo senso del gusto cambia a causa del cambiamento degli ormoni nel tuo corpo ed è accompagnato dai comuni sintomi della gravidanza … che fanno diminuire notevolmente l’appetito per i prodotti a base di caffè e caffeina nel primo trimestre di gravidanza.

Vedere anche

Quali sono i principali sintomi di una falsa gravidanza?

Quali sono i principali sintomi di una falsa gravidanza?

Ogni moglie che ha intenzione di essere madre attende il momento in cui sente di …

Lascia un commento