4 vantaggi che non conosci sulla zucca per le donne incinte - Mia Gravidanza

4 vantaggi che non conosci sulla zucca per le donne incinte

La gravidanza è un periodo delicato nella vita di ogni donna, poiché ogni donna incinta vuole che le sue scelte siano sane in tutto ciò che mangia e potrebbe essere facile per te se fossi a dieta prima della gravidanza. I medici consigliano di mangiare molta frutta e verdura durante questo periodo e la zucca è una pianta con un alto valore nutritivo e un gusto delizioso. In questo articolo, esamineremo con te i vantaggi della melata per le donne in gravidanza e i modi per presentarla.

Benefici della zucca per le donne in gravidanza

Mangiare la zucca durante la gravidanza ha molti benefici per la salute, eccone alcuni nelle seguenti righe:

  1. Ridurre le coliche: il dolore addominale e le coliche sono problemi comuni in gravidanza, specialmente nei primi e negli ultimi mesi.La zucca aiuta a lenire questa colica.
  2. Prevenzione della stitichezza: la zucca contiene grandi quantità di fibre, che migliorano la digestione durante la gravidanza e prevengono la stitichezza, che è molto comune in questo periodo.
  3. Ridurre il livello di zucchero nel sangue: la zucca controlla il livello di zucchero nel sangue quando viene consumata senza dolcificare, e questo può essere molto utile per te, se hai il diabete gestazionale o sei obeso.
  4. Alto valore nutritivo: la zucca ti fornisce molti nutrienti durante la gravidanza, come carboidrati, proteine, grassi sani, vitamine e minerali.

C’è del male nel mangiare la zucca per le donne incinte?

La zucca ha molti benefici per te durante la gravidanza senza dubbio, ma come qualsiasi altro alimento, troppo può portare ad alcuni problemi di salute, eccone alcuni:

  • Mal di stomaco: mangiare melata in grandi quantità può causare mal di stomaco, a causa della grande quantità di fibre che contiene.
  • Sintomi di allergia: potresti avere alcuni sintomi di allergia se mangi la zucca in grandi quantità, come difficoltà respiratorie, vomito ed eruzioni cutanee .

Come presentare il miele a una donna incinta

Puoi mangiare la zucca in molti modi durante la gravidanza: puoi grigliarla o friggerla in una piccola quantità di olio o burro chiarificato, oppure prepararci delle deliziose ricette, come:

  • Zuppa cremosa di zucca e lenticchie: Si prepara cuocendo la zucca con lenticchie, cipolle, aglio e spezie, sbattendole con una frusta a mano o elettrica, quindi aggiungendo la panna alla zuppa.
  • Pasta alla zucca: Preparate la vostra solita pasta al parmigiano, quindi aggiungete la zucca preparata facendola soffriggere nell’olio con un pizzico di zucchero e sale.
  • Semi di zucca conditi : arrostite i semi di zucca con l’aggiunta di sale e le vostre spezie preferite in forno e assaporatene il sapore.

Benefici dei semi di zucca per le donne in gravidanza

Ci sono molti vantaggi dei semi di zucca per le donne in gravidanza, oltre ai benefici della zucca che abbiamo menzionato prima, ecco il dettaglio:

  1. Migliora la salute del cuore: i semi di zucca contengono grandi quantità di magnesio, che migliora la capacità del tuo cuore di pompare sangue al feto.
  2. Ripetitore immunitario: i semi di zucca contengono grandi quantità di zinco, che rafforza la tua immunità, che è debole durante la gravidanza.
  3. Migliorare il sonno: i problemi del sonno, in particolare l’insonnia, sono comuni durante la gravidanza e i semi di zucca contengono triptofano, un aminoacido che si converte nel tuo corpo in melatonina, che ti aiuta ad addormentarti facilmente.
  4. Prevenzione del diabete: i semi di zucca regolano il livello di insulina nel sangue, che contribuisce ad abbassare il livello di zucchero.

In conclusione, mia cara, dopo aver conosciuto i benefici e i danni del caprifoglio per le donne in gravidanza e il modo di presentarlo, se noti effetti collaterali su di te dopo aver mangiato la zucca o i suoi semi, ti consigliamo di smettere di mangiarlo e consultare il proprio medico in materia.

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