Benefici del cetriolo per le donne incinte

Benefici del cetriolo per le donne incinte

Il cetriolo contiene molti benefici e sostanze nutritive. In alcuni paesi è anche chiamato “gata” o “latte”. Oltre al suo sapore delizioso, è noto per aumentare la fertilità e migliorare i tassi di gravidanza nelle donne. È anche una gradita aggiunta alle diete sane quando si tratta della salute della donna incinta. Molte donne incinte si chiedono se ci siano effetti collaterali che la tosse può causare durante la gravidanza per lei o per il feto, in questo articolo ecco tutto ciò che devi sapere sui benefici del cetriolo per le donne incinte, sui metodi per consumarlo e sui suoi potenziali danni.

Benefici del cetriolo per le donne incinte

Ecco un elenco dei benefici per la salute del cetriolo durante la gravidanza, che potrebbe farti prendere in considerazione l’aggiunta di un piccolo numero di pezzi nella tua dieta durante la gravidanza:

  • Basso contenuto calorico: ciò che lo rende uno spuntino ideale durante la gravidanza, per mantenere un peso sano per una donna incinta , poiché è ricco di fibre e acqua, previene l’obesità e ti fa sentire pieno per un periodo più lungo.
  • Contiene vitamina “K”: la vitamina “K” è un nutriente essenziale per ossa forti e sane Il cetriolo contiene vitamina “K”, oltre a vitamine del gruppo B per il cuore e il cervello, ferro, acido folico e magnesio.
  • Previene la disidratazione: contiene una grande percentuale di acqua ricca di minerali e vitamine, che lo rende ideale per prevenire la disidratazione durante la gravidanza, soprattutto con lo sviluppo dei mesi di gravidanza e la necessità di idratare sempre il corpo.
  • Migliora l’elasticità della pelle: se sei nella prima fase della gravidanza, ti consigliamo di aggiungere un po ‘di cetriolo alla tua dieta per aumentare la quantità di collagene che mangi e per migliorare l’elasticità della pelle in preparazione all’espansione dell’utero e all’allargamento dell’addome nei mesi successivi.
  • Previene il gonfiore: la tosse è un diuretico naturale che elimina il gonfiore nel corpo e previene anche la ritenzione di acqua e sale.
  • Migliora l’umore: le vitamine del gruppo B presenti nella tosse sono conosciute come le vitamine del “benessere” che fanno bene al cervello e migliorano il tuo umore.
  • Aiuta la crescita del feto: la tosse contiene vitamina “C”, “B1” e “B2” e “B3” e acido folico, zinco, potassio, magnesio e ferro, tutti necessari per la crescita del feto e per prevenire i difetti alla nascita del feto durante lo sviluppo.
  • La tosse è ricca di fibre: questo significa che non ci sono più costipazione o attacchi di emorroidi durante la gravidanza.
  • Rafforza l’immunità: ricco di antiossidanti vitali, aumenta la tua immunità e previene le infezioni durante la gravidanza.
  • Regola i livelli di zucchero nel sangue: per prevenire il diabete gestazionale, mangia il cetriolo perché regola la pressione sanguigna e i livelli di zucchero nel corpo.

Danni alla tosse alle donne in gravidanza

Nonostante i benefici del cetriolo per la suddetta donna incinta, contiene anche alcuni danni che devi conoscere, vale a dire:

  1. Provoca gas intestinali: questo è uno dei problemi più comuni causati dal consumo di tosse durante la gravidanza. Potresti anche soffrire di indigestione ed eruttazione.
  2. Funziona sulla minzione frequente: la vescica può sentirsi molto piena, il che porta a minzione frequente e questo può causare disagio, specialmente nelle fasi successive della gravidanza.
  3. Può causare allergie: se sei allergico al cetriolo, potresti anche soffrire di un’allergia al cetriolo ei suoi sintomi includono gonfiore e prurito.
  4. Porta a livelli elevati di potassio nel sangue: quando si mangiano grandi quantità di potassio per la tosse, l’alto livello di potassio causa crampi addominali e gonfiore e colpisce i reni.

Come cucinare il cetriolo

Di solito ottieni i benefici del cetriolo per le donne incinte mangiandolo fresco senza cucinare, ma può essere aggiunto ad altri nutrienti, e qui ci sono alcuni modi:

  • Aggiungi pezzi di cetriolo ben lavati alla tua insalata di verdure preferita.
  • Mangia il cetriolo con lo yogurt, come antipasto nutriente, abbondante e ricco.
  • Mangia il cetriolo con una macedonia di mele, uva e arance.
  • Mangia verdure saltate, con cumino e un pizzico di sale.

Infine, il nostro consiglio rimane sempre, indipendentemente da ciò che mangi durante la gravidanza, anche se di solito è consigliato per una buona salute, consulta il tuo medico prima di metterlo in bocca. A volte.

Fonti:
Cetriolo durante la gravidanza
Cetriolo durante la gravidanza

Vedere anche

Quando esce l'uovo dopo l'ago di sabbiatura?

Quando esce l’uovo dopo l’ago di sabbiatura?

L’ago esplosivo o l’iniezione di HCG è un metodo di trattamento utilizzato con altri farmaci …