6 bevande che riducono lo stress per le donne incinte

6 bevande che riducono lo stress per le donne incinte

L’ipertensione si verifica in circa il 6% delle donne in gravidanza e può portare a complicazioni pericolose se non viene trattata e può portare alla preeclampsia, se sei incinta di due gemelli, incinta in vecchiaia o hai il diabete gestazionale, quindi è più probabile che tu lo abbia, anche se hai la pressione alta cronica prima della gravidanza, la pressione sanguigna spesso inizia a salire dopo la 20a settimana di gravidanza, in questo articolo parleremo di bevande che riducono la pressione per le donne incinte e parleremo dei sintomi dell’ipertensione durante la gravidanza.

Bevande che riducono la pressione per le donne incinte

Non è possibile assumere molti farmaci durante la gravidanza, quindi i medici cercano di trattare le condizioni mediche in modo naturale e con la minor quantità di farmaci possibile, per preservare te e il tuo feto, se soffri di pressione alta, il tuo medico potrebbe consigliarti di bere alcune bevande antipertensive con medicinali sicuri, ecco alcune di queste bevande:

  1. Succo di barbabietola: uno studio indica che mangiare barbabietole fresche o cotte abbassa la pressione sanguigna, perché contengono nitrati, una sostanza che abbassa la pressione sanguigna, e l’effetto delle barbabietole fresche nel ridurre la pressione è maggiore di quello cotto. Inoltre, le barbabietole aiutano a prevenire e curare l’ anemia perché contiene una grande quantità di ferro.
  2. Succo di prugna: alcuni studi indicano che mangiare tre prugne al giorno, o averle in una tazza di succo, ha l’effetto di abbassare la pressione sanguigna alta, oltre ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue. Il succo di prugna ha anche proprietà lassative, quindi può usarlo per trattare la stitichezza comune Durante la gravidanza.
  3. Succo di melograno: il melograno contiene vitamina C, acido folico ed è ricco di sostanze antinfiammatorie.Tutte queste proprietà lo rendono una bevanda salutare e studi indicano che abbassa anche la pressione sanguigna, oltre alla sua capacità di aumentare l’immunità.
  4. Latte scremato: Il latte magro o scremato è una delle bevande più importanti per combattere l’ipertensione e problemi cardiaci, a causa della mancanza di grassi in esso, che aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue .
  5. Tè: il tè è una delle bevande che abbassano la pressione sanguigna, grazie alle sue proprietà diuretiche.Quando il tè verde viene paragonato al rosso, il verde è più efficace nell’abbassare la pressione sanguigna.
  6. Immergere i semi di chia: i semi di chia in ammollo aiutano a ridurre la pressione sanguigna, perché contengono “omega-3”, che abbassa il livello di colesterolo e migliora la salute del cuore.

Sintomi di ipertensione durante la gravidanza

I sintomi dell’ipertensione variano da una donna incinta all’altra, e talvolta non ha sintomi in alcune di loro e viene scoperto solo durante un esame regolare dal medico, ma spesso molte donne incinte con pressione alta soffrono di seguenti sintomi:

  • Gonfiore degli arti: mani e piedi e talvolta gambe.
  • Aumento di peso rapido e improvviso: ciò è dovuto all’elevato livello di ritenzione di sodio e di liquidi nel corpo.
  • Disturbi visivi: come visione offuscata o doppia.
  • Patologie del sistema urinario: spesso, se si soffre di pressione alta, si avranno meno volte del solito
  • Disturbi digestivi: l’ insorgenza improvvisa di vomito e nausea dopo la 20a settimana di gravidanza può essere un sintomo di ipertensione.
  • Dolore addominale: soprattutto la parte destra dell’addome o intorno allo stomaco.
  • Proteine ​​nelle urine: questo è mostrato dall’analisi delle urine che il medico ordina periodicamente durante la gravidanza.
  • Modificare i risultati dei controlli periodici: come i test di funzionalità epatica e la funzionalità renale.
  • Pressione alta durante la misurazione: se la misurazione della pressione sanguigna è superiore a 140/90, questo è il sintomo più importante che conferma al medico che hai questo problema e in questo caso potrebbe prescriverti un trattamento farmacologico appropriato.

In conclusione, dopo che hai conosciuto i sintomi dell’ipertensione in una donna incinta e ti abbiamo offerto diverse bevande che riducono la pressione per la donna incinta, sappi mia cara che non è lecito in alcun modo trascurare questo problema, anche se tu non soffre di alcun sintomo, poiché la pressione alta sopra 160/110 senza trattamento può portare a distacco della placenta o travaglio prematuro e talvolta può portare alla nascita di bambini di peso ridotto, quindi attenersi alle istruzioni del medico con molta attenzione.

Vedere anche

L'endometriosi debole previene la gravidanza?

L’endometriosi debole previene la gravidanza?

L’utero in ogni femmina adulta è costituito da tre strati, lo strato esterno, medio e …