Quali sono i benefici dei fichi secchi per le donne incinte?

Quali sono i benefici dei fichi secchi per le donne incinte?

Non appena la donna riceve il messaggio della sua gravidanza, la donna inizia a cercare tutto ciò che gioverà a lei e al suo feto, quindi la sua dieta, che deve contenere alimenti per lei nutrienti e utili per il suo feto, allo stesso tempo, è più interessata a lei e al suo feto allo stesso tempo, e il folklore è ricco di molteplici esperienze di molti benefici Di frutta e verdura per le donne incinte, la ricerca scientifica arriva a confermarlo o negarlo, e il più importante di questi frutti è essiccato fichi. Impara con noi in questo articolo i benefici dei fichi secchi per le donne incinte, i rischi di un uso eccessivo, oltre ai modi per mangiarli.

Benefici dei fichi secchi per le donne incinte

I fichi secchi sono uno dei tipi di frutta che sono importanti per la salute del tuo corpo durante la gravidanza, perché contiene molti nutrienti, vitamine e antiossidanti, e quindi contribuisce a trattare molti problemi di salute per te e il tuo feto, e di seguito ti mostreremo i benefici più importanti dei fichi secchi per le donne incinte:

  • Si caratterizza per l’abbondanza di minerali: i fichi sono caratterizzati dal contenere una proporzione di minerali maggiore rispetto a qualsiasi altra frutta o verdura, in quanto ricchi di calcio, ferro, potassio e zinco, elementi essenziali e nutrienti per ogni donna incinta.
  • Controlla la pressione sanguigna: i fichi secchi contengono potassio, che controlla l’ipertensione per le donne incinte.
  • Il beneficio del latte materno è approssimativo: il contenuto di minerali dei fichi è molto simile a quello del latte materno in termini di beneficio.
  • Allevia la stitichezza: i fichi secchi sono ricchi di fibre, note per alleviare la stitichezza associata alla gravidanza.
  • Aiuta la digestione: i fichi secchi contengono un enzima proteolitico che aiuta la digestione, che rallenta naturalmente durante la gravidanza.
  • Riduce la sensazione di nausea mattutina: i fichi secchi sono ricchi di vitamina B6, che svolge un ruolo nell’alleviare la nausea mattutina della donna incinta .
  • Favorisce la crescita del feto: i fichi secchi contengono grandi quantità di acidi grassi omega-3 , necessari per la piena crescita del feto e per una diminuzione del tasso di parto prematuro.

Benefici delle foglie di fico essiccate

Ti consigliamo di mangiare foglie di fico secco, poiché riducono la necessità di insulina per le donne con diabete e quindi aiutano a controllare o prevenire il diabete gestazionale, oltre ad alleviare i sintomi della nausea mattutina o degli sbalzi d’umore.

I modi migliori per mangiare i fichi secchi

  • Mescola i fichi secchi con una tazza di latte e succo di banana in una frusta elettrica, quindi aggiungili ai tuoi frullati e insalate.
  • Mangia fichi secchi con spuntini.
  • Segui una dieta quotidiana, a colazione, pranzo o cena, che contenga fichi secchi.

Benefici dei fichi secchi con olio d’oliva per le donne incinte

L’olio d’oliva è uno degli oli naturali importanti per la tua salute durante la gravidanza, perché contiene un’alta percentuale di minerali, amminoacidi e vitamine, e quando includi i fichi secchi con esso nella tua dieta, il valore nutritivo di entrambi aumenterà , che ti porterà molti benefici per la tua salute e il tuo feto, quindi mescolarli ti offre quanto segue:

  • Trattare molti problemi di salute, come disturbi di stomaco, calcoli biliari, emorroidi, costipazione, anemia, asma e bronchite.
  • Ridurre le possibilità di sviluppare alcuni tipi di cancro, come il cancro al seno, perché contengono antiossidanti.
  • Una buona fonte vegana di calcio, è un’ottima alternativa per le donne in gravidanza con allergie ai latticini.
  • Ricco di proprietà antiossidanti, mangiare due fichi secchi attiva gli antiossidanti nel corpo.
  • Aiutare a dormire sonni tranquilli e rilassarsi, sbarazzarsi di disturbi del sonno e insonnia.
  • Un ingrediente ricco di vitamina “C” che schiarisce il colore della pelle, la unifica e ne favorisce la giovinezza e la salute.
  • Prevenzione della depressione e dell’ansia, perché l’olio d’oliva contiene grassi sani che combattono questo tipo di problema psicologico.

Come mangiare i fichi secchi con olio d’oliva

Fare i fichi secchi in olio d’oliva nel modo seguente:

  1. Tritate 40 fichi secchi e metteteli in un barattolo di vetro.
  2. Versare l’olio d’oliva sui fichi secchi fino a coprirli completamente.
  3. Chiudere il contenitore di vetro e lasciarlo per 40 giorni, finché i fichi secchi non assorbono l’olio d’oliva.
  4. Mangia un fico prima di ogni pasto.

Danni ai fichi secchi in gravidanza

Se sei preoccupato per le voci sui danni del consumo di fichi secchi durante la gravidanza, stai certo che non ha ancora dimostrato alcun aspetto negativo consumandolo con moderazione, e nonostante ciò dobbiamo notare quanto segue:

  • I medici consigliano alle donne con diabete gestazionale di evitare un’assunzione eccessiva di fichi secchi, perché potrebbe aumentare il livello di zucchero nel sangue. Informati dal medico sulla quantità che puoi mangiare.
  • I fichi secchi colpiscono in alcuni casi una grave condizione della pelle chiamata “fotodermatite”, che può verificarsi se una donna incinta consuma una grande quantità di psoraleni, che si trova nei fichi, che aumenta l’assorbimento della pelle dei raggi ultravioletti.
  • I fichi secchi abbassano i livelli di glucosio nel sangue e, pertanto, dovrebbero essere consumati con moderazione dalle donne con diabete.
  • Provoca reazioni allergiche in alcune donne, quindi ti consigliamo di consultare il tuo medico se noti sintomi di allergie, come formicolio, prurito, difficoltà respiratorie, diarrea, nausea e altri.

In conclusione, cara donna incinta, nonostante i numerosi benefici dei fichi secchi per una donna incinta, ti consigliamo di mangiarli in quantità moderate e di consultare il tuo medico per scoprire la quantità consentita nella tua dieta, per proteggere te stesso e il tuo feto da il suo danno.

    Vedere anche

    10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

    10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

    Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …