La cervice stretta impedisce la gravidanza? - Mia Gravidanza

La cervice stretta impedisce la gravidanza?

Il ritardo della gravidanza è un problema che incontrano molte donne.Questo problema può avere molte cause, alcune delle quali sono legate a disturbi ormonali e ovaie policistiche, altre sono legate a problemi o difetti dell’utero, come infezioni, endometriosi migratoria e fibromi, e c’è qualcosa legato alle tube di Falloppio, come il blocco e i difetti congeniti del canale. Il restringimento cervicale è uno dei problemi che il medico potrebbe dirti che è il motivo del ritardo nella gravidanza.Se soffri di questo problema e ti stai chiedendo se impedisce la gravidanza, ecco la risposta.

La cervice stretta impedisce la gravidanza?

La cervice è il passaggio tra la tua vagina e il tuo utero, la fine della tua vagina e l’inizio o l’apertura del tuo utero. Alcune donne possono raggiungere la posizione della cervice con un dito e notare i cambiamenti che si verificano in essa durante il periodo di ovulazione. La cervice può restringersi naturalmente in alcuni momenti del mese e restringersi o chiudersi completamente durante la gravidanza, per impedire ad altri spermatozoi di raggiungere l’utero, e talvolta restringersi per motivi patologici.Ciò può causare i seguenti problemi:

  • Lo sperma non raggiunge l’utero: la cervice può essere così stretta da impedire allo sperma di passare attraverso l’utero e le tube di Falloppio per la fecondazione dell’uovo, il che potrebbe impedire la gravidanza.
  • Infezioni dell’utero: nei casi più gravi, il restringimento della cervice può causare l’accumulo di sangue mestruale o il ritorno nell’utero, che può causare infezioni e infiammazioni e ciò può influire negativamente sulla capacità di rimanere incinta.

Sintomi di stenosi cervicale

Spesso è completamente asintomatico, soprattutto se il momento della sua infezione è all’età della menopausa, e può anche essere senza sintomi in età fertile, ma a volte possono comparire alcuni sintomi su di te, soprattutto se hai un grave restringimento cervicale, qui è un dettaglio:

  1. Irregolarità mestruali o completa cessazione delle mestruazioni .
  2. Forte dolore all’addome e al bacino, dovuto al riflusso del sangue mestruale, che può causare un’infezione o un’infiammazione.
  3. Gravidanza ritardata senza motivo apparente, come problemi ormonali, ovaie policistiche o difetti uterini.
  4. Il medico non è stato in grado di raggiungere l’interno dell’utero con i raggi X.
  5. Il modo sicuro per diagnosticare la cervice è misurarla dal medico attraverso un dispositivo specializzato e, in alcuni casi gravi, la dilatazione della cervice può variare da uno a due millimetri.

trattamento della stenosi cervicale

Il trattamento per questo problema dipende da diversi fattori, tra cui l’età, i sintomi e il desiderio di avere figli.Se non vuoi rimanere incinta e non hai sintomi o i tuoi sintomi sono lievi, potresti non aver bisogno di alcun trattamento. Ma se vuoi rimanere incinta e la tua cervice si restringe impedendoti, o hai sintomi gravi e dolorosi, il medico può usare con te dei dilatatori cervicali, che sono piccoli dispositivi che si espandono nel tempo, in modo che la cervice si dilata e si dilata con te.

Cause di una cervice stretta

A volte nasci con una cervice stretta o chiusa e, in questo caso, hai sintomi sin dalla pubertà, ma a volte può restringersi a causa di un altro problema, ecco il dettaglio:

  • Vari interventi chirurgici uterini.
  • Cancro cervicale.
  • Fibromi uterini o cisti.
  • Radioterapia.
  • Endometrio migratorio.
  • Cicatrici uterine a seguito di alcuni interventi chirurgici.

In conclusione, mia cara, dopo aver conosciuto l’impatto del restringimento cervicale in gravidanza, le sue cause, i sintomi e le modalità di trattamento, ti consigliamo di consultare un ginecologo il prima possibile, se hai un disturbo mestruale evidente o hai un disturbo insopportabile dolore nell’area uterina, o la gravidanza è ritardata per un periodo di un anno senza l’uso di contraccettivi, o solo sei mesi se hai più di 35 anni.

Le donne sono sempre confuse quando calcolano il loro ciclo mestruale e i tempi di ovulazione, “MiaGravidanza” ti guida a conoscere i diversi metodi di calcolo dell’ovulazione e tutto ciò che vuoi sapere Per monitorare l’ovulazione .

Vedere anche

Benefici dell'insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare! - Mia Gravidanza

Benefici dell’insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare!

Durante la gravidanza, la donna incinta deve prendersi cura della propria salute e monitorare ciò …

Lascia un commento