Studio: il parto cesareo riduce l'immunità del tuo bambino

Studio: il parto cesareo riduce l’immunità del tuo bambino

Alcune neomamme ritengono che il parto naturale sia ormai una vecchia moda e ricorrono al parto cesareo per ridurre la sofferenza del dolore del parto naturale (travaglio). Tuttavia, studi hanno dimostrato che il parto naturale conferisce al bambino l’immunità ad alcune malattie, rispetto al parto cesareo, che riduce notevolmente l’immunità del bambino.

I bambini nati con taglio cesareo non ricevono i batteri benefici che il bambino riceve dalla madre durante il processo di nascita naturale, poiché i ricercatori dell’Università svizzera di Linköping hanno indicato che il sistema immunitario di un bambino nato normale è molto meglio di un bambino nato da un taglio cesareo, il che li rende più suscettibili alle allergie, all’enterite, Malattie dell’apparato digerente.

Nel loro studio, i ricercatori si sono basati sul prelievo di un campione di batteri intestinali da 24 bambini, di cui 9 nati con taglio cesareo, e lo studio è continuato per due anni dalla prima settimana di nascita fino a quando questi bambini hanno completato il secondo anno, quindi i ricercatori hanno prelevato un campione per monitorare le prestazioni del sistema immunitario durante questo periodo.

  • Risultati

Il risultato raggiunto dagli scienziati è stato che i bambini nati con taglio cesareo mancano di un tipo specifico di batteri benefici noti come “Bacillus”, e non lo hanno acquisito fino a un anno intero dopo la loro nascita, oltre alle sue prestazioni relativamente basse rispetto a quelli nati naturalmente.

Lo studio è stato recentemente pubblicato sul British Daily Mail .

I medici confermano quindi che il ricorso al parto cesareo non viene fatto se non nei casi di necessità legati alle condizioni del feto , dell’utero o delle condizioni di salute della madre. Altrimenti, è preferibile una nascita naturale.

Ora dimmi .. La tua nascita è stata naturale o cesareo? Quale preferisci?

Vedere anche

7 nuove informazioni sui neonati

7 nuove informazioni sui neonati

L’assistenza ai neonati può capovolgere la tua vita e le preoccupazioni per la loro salute …