Cos'è una normale analisi dello sperma?

Cos’è una normale analisi dello sperma?

Se tu e il tuo partner state cercando di concepire naturalmente, il numero di spermatozoi di vostro marito è spesso necessario e, sebbene la gravidanza richieda uno spermatozoo e un uovo, uno sperma più sano aumenterà le possibilità di concepimento ogni mese, ma la gravidanza potrebbe essere ritardata per un periodo. E il medico chiede a entrambi di condurre alcune delle analisi e dei test necessari in questa fase, e tra questi test c’è l’analisi del seme naturale del marito, quindi qual è l’analisi del seme? Quali sono le sue condizioni? Quali sono i consigli più importanti prima di prenderlo? Troverai le risposte a queste domande e altro in questo articolo.

Cos’è un’analisi dello sperma?

Un’analisi dello sperma è un test eseguito per controllare il numero e la qualità dello sperma nello sperma.Un normale numero di spermatozoi varia da 15 milioni di spermatozoi a più di 200 milioni di spermatozoi per millilitro di sperma.

Nel caso in cui il numero di spermatozoi sia inferiore a 15 milioni di spermatozoi per millilitro di sperma, o 39 milioni di spermatozoi per eiaculazione, è considerato basso, e il caso di basso numero di spermatozoi è chiamato “sperma basso”. Sperma Più di 200 milioni di spermatozoi per millilitro di sperma, è alto o sopra la media.

Il numero di spermatozoi può essere determinato eseguendo un’analisi dello sperma naturale, in qualsiasi laboratorio o clinica di fertilità, o attraverso test a casa, ma i test a casa misurano solo il numero di spermatozoi, ma se tuo marito vuole fare un’analisi completa, deve andare a Dottore o vai in qualsiasi laboratorio o clinica della fertilità.

I test di analisi dello sperma di solito misurano:

  • Conteggio degli spermatozoi (volume).
  • Forma dello sperma.
  • Motilità degli spermatozoi.

Il numero, la forma e il movimento degli spermatozoi è importante nel caso in cui venga scoperta l’infertilità maschile.A volte, il medico può richiedere di eseguire l’analisi due o tre volte nell’arco di tre mesi, per ottenere risultati accurati per l’analisi.

Termini di analisi dello sperma

Quando si esegue un’analisi dello sperma, ci sono diverse condizioni che devono essere soddisfatte nel campione:

  • Il marito deve fornire il campione di sperma entro un breve periodo di tempo non superiore a un’ora in modo che non si rovini, sia che il marito lo prenda in una clinica privata oa casa.
  • Non utilizzare lubrificanti intimi o sostanze oleose durante la raccolta del campione di sperma, poiché potrebbero influire sui risultati dell’analisi e fornire risultati errati.
  • Il campione di sperma non deve essere congelato o riscaldato, né deve essere protetto dalla luce solare, poiché potrebbe deteriorarlo.
  • Se viene utilizzato un preservativo per ottenere un campione di sperma, è necessario lavarlo accuratamente prima di utilizzarlo e assicurarsi che non contenga anti-sperma.
  • Si preferisce che il campione di sperma sia ottenuto tramite autoeccitazione.

Suggerimenti prima dell’analisi dello sperma

Ecco i due suggerimenti più importanti di cui dovresti parlare a tuo marito prima di eseguire un’analisi dello sperma e sono:

  • Il marito non deve avere rapporti intimi con la moglie da due a cinque giorni prima che venga eseguita l’analisi del seme, al fine di poter ottenere il miglior risultato del campione di sperma.
  • Il marito dovrebbe naturalmente praticare relazioni intime con la moglie una o due settimane prima dell’analisi del seme, perché non avere la relazione per un lungo periodo può influire negativamente sullo sperma.

In ogni caso, anche se tu e tuo marito non state cercando di concepire, il numero di spermatozoi può essere una misura importante della salute generale di tuo marito, poiché uno studio ha rilevato che gli uomini con meno spermatozoi hanno maggiori probabilità di accumulare grasso nei loro corpi, specialmente nella zona della vita. Inoltre, sono più inclini a malattie cardiache, ipertensione, ictus e diabete.

Infine, dopo aver saputo cos’è un’analisi dello sperma, condividi le tue informazioni con tuo marito in modo da poter ottenere il massimo beneficio e assicurati di sottoporsi sempre agli esami e alle analisi richiesti dal medico per risolvere eventuali problemi che hai e avere una gravidanza sana.

Vedere anche

6 bevande che riducono la pressione per le donne incinte

6 bevande che riducono la pressione per le donne incinte

Fino all’8% delle donne in gravidanza soffre di ipertensione, ma questo potrebbe non essere un …

Lascia un commento