Quali sono le cause della cervice dura?
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

Quali sono le cause della cervice dura?

La gravidanza è un’esperienza meravigliosa durante la quale proverai molte sensazioni ed esperienze, ma alcune donne potrebbero incontrare ostacoli sul loro cammino, uno dei quali è la rigidità o la tensione della cervice. Passando, ma la cervice può restringersi o chiudersi completamente per alcune donne, il che impedisce il passaggio tra l’utero e il canale vaginale e rende difficile fornire, in questo articolo, conoscere le cause della rigidità cervicale e metodi naturali che possono aiutarti ad ammorbidirlo di nuovo per prepararti al parto.

Cause di rigidità cervicale

La cervice svolge un ruolo importante durante la gravidanza e il parto e di solito rimane chiusa e rigida, per proteggere l’utero dall’ambiente esterno e da eventuali potenziali batteri durante la gravidanza e, a causa dell’aumento del flusso sanguigno e degli ormoni, questi cambiamenti aiutano la cervice a rispondere alle contrazioni durante il parto, la rigidità cervicale può essere congenita Con te sin dalla nascita, è probabile che possa derivare da altre cause, come:

  1. Cancro cervicale o endometriale.
  2. Lesione all’utero o alla cervice.
  3. Radioterapia alla regione cervicale.
  4. Isterectomia, inclusa l’ablazione endometriale.
  5. Procedure mediche per la cervice, comprese biopsia del cono e trattamenti pre-cancro.
  6. Cisti o escrescenze anormali.
  7. Cicatrici.
  8. Spasmo cervicale.
  9. Infezione.
  10. Atrofia cervicale o secchezza vaginale.
  11. Sindrome di Asherman

Cose che ammorbidiscono la cervice durante il parto

I seguenti metodi possono aiutarti a dilatare e ammorbidire la cervice senza farmaci:

  1. Movimento: alzarsi e muoversi, come fare una passeggiata , fare semplici movimenti su un letto o una sedia o persino cambiare posizione, può aiutarti ad allargare e ammorbidire la cervice aumentando il flusso sanguigno.
  2. Usare una palla per esercizi: una palla di gomma per l’esercizio può aiutare in questa situazione. Sedersi sulla palla e muoversi avanti e indietro o muoversi in cerchio può aiutare a mantenere i muscoli pelvici allungati per il travaglio.
  3. Rilassamento: la tensione è comune durante le ultime fasi della gravidanza , lo stress e la tensione muscolare possono rendere difficile l’espansione della cervice e ostacolare il feto, quindi impara a rilassarti, poiché ti dà molti benefici, soprattutto per i muscoli. Per aiutarti.
  4. Risate: le risate possono tenere a bada la tensione e la paura.Anche il rilassamento momentaneo può rilassare il corpo e aiutare a dilatare la cervice, e scherzare o guardare film divertenti o commedie realistiche può aiutare a mantenere lo spirito prima e durante il parto.
  5. Rapporto intimo: può l’intimo rapporto nel l’ ultimo trimestre di gravidanza può aiutare stimolazione sessuale come pure, come può la prostaglandina ormone (Prostaglandina) viene chiamato l’ espansione del fluido seminale e il rafforzamento della cervice morbido.
  6. Olio di enotera: poiché questa erba può aiutare la cervice ad ammorbidirsi, dilatarsi e prepararsi per il parto, puoi prendere capsule di olio di enotera durante le ultime settimane di gravidanza.

Le cause della rigidità cervicale sono numerose e in alcuni casi l’intervento medico può aiutarti a dilatarti e ammorbidirti rapidamente, ma di solito dare al tuo corpo il tempo di prepararsi da solo per il parto è il modo migliore, cara, non dimenticare prima di provare qualsiasi cosa per aiutarti a partorire, per parlare con il tuo medico , Per evitare potenziali rischi o complicazioni.

Vedere anche

Quali sono le cause dell'ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

Quali sono le cause dell’ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

L’aborto è un’esperienza crudele per ogni donna che ha avuto un aborto spontaneo, ma non …

Lascia un commento