I sintomi della sciatica in gravidanza sono diversi dagli altri?

I sintomi della sciatica in gravidanza sono diversi dagli altri?

Mentre la maggior parte delle donne incinte soffre di qualche lieve dolore nella parte centrale della schiena o della schiena, alcune di loro possono soffrire di dolore da sciatica, che sebbene sia un problema di salute che causa dolore al suo proprietario, fortunatamente è temporaneo nella maggior parte dei casi e la sciatica si verifica in generale quando La pressione sul nervo sciatico, che è il nervo più lungo del corpo, e si estende dalla parte bassa della schiena alla parte posteriore, anche la parte inferiore del piede, e le donne possono soffrirne durante la gravidanza in particolare a causa dell’aumento delle dimensioni dell’utero e della sua pressione su questo nervo, oltre alla secrezione dell’ormone relaxina, che aumenta l’elasticità dei legamenti, e colpisce Nello stabilizzare le articolazioni, così come il peso della madre e del feto. Impara con noi in questo articolo i sintomi della sciatica per le donne incinte e non gravide e i metodi di trattamento.

Sintomi della sciatica per le donne incinte

L’incidenza della sciatica aumenta durante l’ultimo trimestre di gravidanza a causa dell’allargamento dell’utero, dell’aumento del peso della madre, nonché dei cambiamenti ormonali, e della secrezione dell’ormone relaxina o in particolare del cosiddetto ormone rilassante, una condizione che deriva dalla pressione sul nervo sciatico e dalla sua infiammazione, che provoca  dolore alla schiena, ai glutei e alla gamba E si sposta sulla coscia, anche sulla parte inferiore del piede, e il dolore può essere lieve o grave e spesso scompare con il trattamento, ei suoi sintomi principali sono:

  • Dolore occasionale o persistente a un lato della natica o della gamba.
  • Dolore lungo il corso del nervo sciatico, dai glutei alla parte posteriore della coscia e del piede.
  • Intorpidimento, formicolio o debolezza nella zona interessata.
  • Difficoltà a camminare, stare in piedi o seduti.

Sintomi della sciatica per le donne non gravide

Le donne non gravide possono anche sviluppare la sciatica per altri motivi, come i sintomi legati all’invecchiamento e all’invecchiamento, il loro impatto sulla colonna vertebrale, l’eccesso di peso, stare seduti per lunghi periodi, il diabete e il danno ai nervi che provoca. Per quanto riguarda i sintomi, sono quasi simili ai punti precedenti, che riguardano tutti Anche il mal di schiena, la coscia, i glutei e anche la parte inferiore della gamba, così come i metodi di trattamento non differiscono molto, specialmente quelli usati per alleviare il dolore prima di consultare un medico.

Trattamento sciatica

Sebbene il dolore associato alla sciatica possa essere grave, la maggior parte dei casi si risolve con trattamenti non chirurgici entro poche settimane e i sintomi lievi spesso scompaiono nel tempo, ma se il dolore persiste per più di una settimana, o se è grave o peggiora progressivamente, dovrebbe Consulta immediatamente un medico, per prendere le misure necessarie per il trattamento, e questi sono alcuni metodi che ti aiuteranno ad alleviare il dolore della sciatica:

  1. Applicare impacchi caldi nell’area in cui si sente dolore.
  2. Riposa i piedi quando puoi, per alleviare il dolore alle gambe e alla parte bassa della schiena.
  3. Dormi su uno dei tuoi lati, se questo ti è comodo.
  4. Usa un materasso rigido quando dormi di notte, sostenendo la schiena. Puoi posizionare un cuscino per la gravidanza o un cuscino normale tra le gambe per sostenere il bacino, appoggiare la schiena e alleviare la pressione sul nervo sciatico.
  5. Evita di stare seduto per lunghi periodi, fai pause frequenti durante la camminata e prova a passare dalla scrivania al divano.
  6. Esegui alcuni esercizi di inclinazione pelvica, come  gli esercizi di Kegel , che ti aiuteranno a rafforzare i muscoli del corpo e ridurre il dolore dell’infiammazione.
  7. Nuota dopo aver consultato il tuo medico, in quanto aiuta ad alleviare il mal di schiena, causato dalla pressione sulla colonna vertebrale.
  8. Consulta il tuo medico sui trattamenti a tua disposizione durante la gravidanza, come i massaggi prenatali, poiché i regimi di fisioterapia per le donne incinte sono utili per alleviare il mal di schiena.
  9. Mantieni il tuo peso il più possibile durante la gravidanza, senza compromettere i nutrienti necessari per te e il tuo feto, e puoi seguire un medico in questo.
  10. Chiedi al tuo medico – se il dolore è grave – dei trattamenti medici consentiti per te, come il paracetamolo, in modo da ottenere una dose che allevia il dolore e allo stesso tempo sia sicura per la tua gravidanza.

Cari noi, avete familiarizzato con i sintomi della sciatica per le donne incinte e altre, vi consigliamo infine di prestare attenzione al vostro peso e movimento, mangiare cibi sani e nutrienti, mantenere la schiena dritta e consultare un medico se il dolore aumenta giorno dopo giorno.

Fonti:
Sciatica durante la gravidanza
Sciatica durante la gravidanza
Sciatica

Vedere anche

Cosa danneggia le cipolle per le donne incinte nel primo mese?

Cosa danneggia le cipolle per le donne incinte nel primo mese?

Le cipolle sono una parte essenziale della maggior parte delle ricette alimentari in tutto il …