Benefici delle foglie di guava per le donne incinte

Benefici delle foglie di guava per le donne incinte

Le foglie di guava sono state utilizzate fin dall’antichità per essere consumate come una tisana che apporta molti benefici alla salute del corpo, della pelle e dei capelli, che non sono altro che i benefici del frutto di guava stesso, e talvolta può essere utilizzata a scopo terapeutico per curare la tosse e il raffreddore per adulti e bambini, quando si tratta di nutrire le donne incinte, le foglie di guava Una delle bevande a base di erbe molto popolari e consigliate per le donne incinte, ma prima di iniziare a berlo, condividiamo con voi in questo articolo i benefici delle foglie di guava per le donne incinte, nonché i potenziali danni.

Benefici delle foglie di guava per le donne incinte

Le foglie di guava contengono molte vitamine, minerali e antiossidanti, oltre a vitamina C, potassio e fibre, che le rendono la scelta perfetta per mangiare. Se stai cercando i benefici delle foglie di guava per le donne incinte, sono le seguenti:

  1. Aumenta l’immunità: le foglie di guava contengono vitamina “C” e antiossidanti che proteggono il corpo dalle malattie infettive, aumentano l’efficienza del sistema immunitario, che è più debole durante la gravidanza, e migliorano la salute in generale.
  2. Protegge da anemia e anemia: le foglie di Guava contengono vitamina A, che migliora le funzioni dei globuli bianchi e aiuta a produrre di più attraverso il sangue rosso, aumentando così il livello di emoglobina nel sangue  e prevenendo l’anemia nelle donne in gravidanza.
  3. Ridurre il dolore delle contrazioni del travaglio e delle contrazioni uterine: aiuta a prenderlo nell’ultimo trimestre di gravidanza per facilitare il processo del parto.
  4. Previene i disturbi digestivi durante la gravidanza: aiuta ad alleviare la nausea nelle donne in gravidanza e gli spiacevoli sintomi dell’apparato digerente, come costipazione, gas e gonfiore.
  5. Mantiene la temperatura corporea durante la gravidanza:  aiuta a sbarazzarsi dei sintomi di stress, debolezza generale e letargia.
  6. Aiuta lo sviluppo del feto in modo positivo: e mantiene i livelli di zucchero nel sangue ai livelli normali per una donna incinta.
  7. Mantiene l’abbassamento del livello di colesterolo e trigliceridi nel sangue: e li mantiene ai livelli normali durante la gravidanza.
  8. Tratta la diarrea durante la gravidanza: il tè in foglie di guava aiuta a prevenire una varietà di batteri che causano la diarrea.
  9. Tratta la tosse e il raffreddore: la foglia di guava bollita funziona come un antitosse naturale e un rimedio per il raffreddore, poiché è ricca di vitamina C, oltre ad essere un mucolitico ed espettorante.

Foglie di guava danneggiate per le donne incinte

Nonostante i benefici delle foglie di guava per le donne incinte, ci sono alcuni potenziali danni nel caso in cui tu abbia ingerito il tè in foglie di guava bollito eccessivamente o nel modo sbagliato. Conosci alcuni dei danni per evitarli:

  • Sensazione di formicolio e dolore al petto in caso di eccessiva assunzione di foglie di guava bollite per le donne in gravidanza.
  • Un consumo eccessivo di foglie di guava bollite può compromettere la funzionalità epatica durante la gravidanza e aumentare il potassio nel sangue.
  • Mangiare un decotto di foglie di guava che non è ben pulito o pieno di impurità sospese può esporti ad allergie, infezioni gastrointestinali o disturbi gastrointestinali.
  • Sebbene prevenga la nausea, il consumo eccessivo di foglie di guava provoca vomito, bassa pressione sanguigna per le donne incinte e una sensazione di affaticamento e affaticamento.
  • Quando consumi foglie di guava bollite per una donna incinta, dovresti sempre e sempre consultare un ginecologo che sta seguendo le tue condizioni, per prescriverti la quantità appropriata da assumere in base alle tue condizioni di salute.

Infine, si consiglia sempre di non far bollire le foglie di guava per più di cinque minuti, in modo da non perdere i nutrienti che rendono le foglie di guava utili alle donne in gravidanza, e si consiglia inoltre di addolcirla con miele bianco in alternativa allo zucchero e ai dolcificanti artificiali, con la necessità di lavarla bene prima di bollirla e mangiarla.

Fonti:
I benefici per la salute del tè in foglie di guava
I benefici per la salute del tè in foglie di guava

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …