3 ragioni per l'accorciamento del femore nel feto

3 ragioni per l’accorciamento del femore nel feto

Le donne incinte di solito si sottopongono a ben noti test di gravidanza, oltre a un’ecografia o un’ecografia dall’inizio della gravidanza, per controllare il feto dal suo inizio fino a prima della nascita e per misurare alcuni segni come la lunghezza coronarica dalla sommità della testa all’osso sacro, nonché la lunghezza del femore, che è una delle misure più importanti Che viene calcolato dal medico per monitorare la crescita e lo sviluppo del feto, e il femore è l’osso lungo sulla parte superiore della gamba, a partire dal primo osso del bacino fino alla sua estremità prima del ginocchio, ed è misurato in millimetri. In questo articolo, apprendiamo alcune delle cause dell’accorciamento del femore nel feto e i metodi di trattamento, quindi continua a leggere.

Cause di accorciamento del femore nel feto

La brevità del femore può indicare la necessità di altri test per escludere condizioni mediche e problemi di gravidanza, e deve essere noto che la misurazione della lunghezza del femore include il fattore di errore umano e il dispositivo sonar, quindi molti altri test devono essere eseguiti, come la traslucenza nucale o altri, e non fare affidamento sulla lunghezza del femore in un modo Olistico, e tra le cose indicate dalla brevità del femore:

  1. Nanismo : un feto con un femore più corto del normale può avere displasia scheletrica o asimmetria scheletrica, a causa di un problema con la crescita delle ossa e della cartilagine.
  2. Insufficienza placentare: in cui la placenta non fornisce cibo sufficiente per lo sviluppo del feto, che porta alla sua compromissione della crescita e all’accorciamento delle ossa della coscia, così come nei casi di parto prematuro o bambini il cui peso alla nascita è inferiore al normale.
  3. Aneuploidia:  malattie genetiche in cui il numero di cromosomi è inferiore al normale, come nelle sindromi di Down, Pato o Edward.

La gravità della brevità del femore varia e, dopo la nascita, si può notare che si gira verso l’esterno o si piega e si allontana dal suo asse, quindi le ossa delle gambe sono ad un angolo innaturale rispetto alle ossa dell’anca, il che può causare instabilità delle articolazioni dell’anca o del ginocchio nella gamba colpita, e questo può essere correlato ad altri problemi come:

  • Assenza della metà perone dell’arto, in cui le ossa del perone sono accorciate o completamente assenti.
  • Assenza del legamento crociato anteriore.
  • Piedi piatti .
  • Piede torto o piede storto.

 Ci sono molti modi per correggere e trattare la brevità del femore nel feto, li menzioneremo per te nelle righe seguenti.

Accorciamento fetale del femore

Dopo la nascita del bambino, il trattamento del femore accorciato varia in base a diversi fattori, poiché ogni caso differisce dall’altro, in base all’età, allo stato di salute, alla storia della malattia e alla gravità della malattia, e le opzioni di trattamento per il bambino includono la chirurgia, l’allungamento dello stadio degli arti e le protesi per migliorare le funzioni ossee affinché il movimento e lo sviluppo del bambino assomiglino ai suoi coetanei. Il piano di trattamento di solito inizia all’età di tre anni, per garantire la durezza delle ossa del bambino, e termina con la fine del liceo in cui le ossa del bambino sono solitamente completate. Per quanto riguarda le opzioni di trattamento, sono:

  1. Allungamento degli arti: ha requisiti speciali e richiede un intervento chirurgico per tagliare l’osso e fissare la gamba con stabilizzatori, per dare alle nuove ossa della gamba l’opportunità di crescere ed espandersi e, a seconda della velocità di crescita delle ossa del bambino, il processo di allungamento può richiedere mesi e potrebbe essere necessario ripetere.
  2. Protesi: Nel caso in cui l’allungamento non sia adatto al bambino, e in cui gli sia montata una protesi che è uguale alla lunghezza della sua gamba, e la sua installazione inizia quando il bambino inizia a stare in piedi, e non necessita di intervento chirurgico, e la sua elasticità non è la stessa della naturale elasticità della gamba, ma permette al bambino di muoversi e scoprire cosa gli sta intorno.
  3. Chirurgia: man mano che il bambino cresce, ha bisogno di muovere un ginocchio e un piede per svolgere la loro funzione, e questo può essere ottenuto installando articolazioni o organi artificiali e, a seconda delle condizioni del bambino, può sottoporsi a interventi di chirurgia correttiva assistiva come:
  • Accentuando l’articolazione del ginocchio, idraulica o saldandola alle ossa vicine (coscia o ossa tibiali) per allungare la gamba e renderla più stabile.
  • Tecnica di plastica rotazionale,  in cui l’articolazione del ginocchio viene rimossa con una rotazione di 180 gradi e l’articolazione della caviglia viene sostituita per svolgere la sua funzione e il piede artificiale viene posizionato per sostituire quello naturale.
  • Stabilizzazione dell’anca,  in cui l’acetabolo e la testa del femore vengono corretti chirurgicamente, per correggere la gamba verso l’esterno, e fratture che possono essere riparate solo con intervento chirurgico.
  • Accorciare il piede, per preparare e adattare il ginocchio protesico, nonché l’estremità della gamba, per adattarsi alla protesi del piede.

In conclusione, mia cara, dopo aver appreso le ragioni dell’accorciamento del femore nel feto e il suo trattamento, è allarmante sentire la notizia dell’accorciamento delle ossa del tuo feto, ma l’entità di questa condizione non è del tutto affidabile, poiché ci sono altre misurazioni accurate per diagnosticare e per prendere le procedure mediche corrette, sia durante la gravidanza, il parto o Quindi, nella maggior parte dei casi, si è verificato un errore nella misurazione e il bambino è nato sano, senza soffrire di nulla.

    Fonti:
    Ossa lunghe fetali accorciate: una possibile manifestazione in utero della funzione placentare
    Importanza della lunghezza del femore in gravidanza
    Femore corto congenito
    Lunghezza femorale fetale ridotta

    Vedere anche

    L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

    L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

    Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …