È sicuro mangiare curry durante la gravidanza?

È sicuro mangiare curry durante la gravidanza?

Pensi che cibi piccanti e piccanti possano causare problemi durante la gravidanza? Dire di no a determinati cibi solo perché non sei sicuro di quali spezie mangiare e cosa evitare durante la gravidanza? In questo articolo, ti offriamo in dettaglio le spezie utili per le donne incinte e rispondi alla tua domanda: puoi mangiare il curry per le donne incinte in sicurezza? Condividiamo anche diversi suggerimenti per l’appetito per le donne incinte.

È sicuro mangiare curry durante la gravidanza?

Le spezie sono un elemento essenziale nella preparazione di molti piatti deliziosi, poiché aggiungono sapore, colore e sapore al cibo, e poiché la dieta di una donna incinta è molto importante per lei e il feto, quindi è necessario prendere precauzioni sui nutrienti che una donna incinta consuma, comprese spezie o spezie, perché nonostante Quella spezia sia un ingrediente naturale, non tutte le spezie sono sicure durante la gravidanza, perché alcune spezie possono contenere elementi che possono causare aborto spontaneo, contrazioni uterine o travaglio prematuro.

Le donne incinte possono mangiare il curry con moderazione, perché è una spezia ricca di folato, soprattutto perché le donne incinte hanno bisogno di 600 microgrammi di folato al giorno, questo elemento è utile per proteggere il corpo dall’anemia e contribuisce alla produzione di sangue rosso, e protegge anche dai difetti alla nascita dei feti.

Spezie utili per le donne incinte

Ecco le cinque migliori spezie che puoi mangiare durante la gravidanza:

  • Curcuma: un antidolorifico e benefico per la pelle, contiene una sostanza chiamata curcumina, che è un disintossicante naturale per le tossine e protegge il fegato dai danni delle sostanze chimiche e di alcuni farmaci, e il limite di sicurezza è di otto grammi al giorno .  
  • Zenzero: un modo efficace per trattare la nausea mattutina e il vomito durante la gravidanza, le donne che soffrono di nausea mattutina possono assumere una dose di un grammo di zenzero al giorno per quattro giorni consecutivi, per ottenere un sollievo immediato.
  • Pepe nero: una ricca fonte di cromo di cui una donna incinta ha bisogno: bassi livelli di cromo possono aumentare il livello di zucchero nel sangue e colesterolo, che può portare a diabete o malattie cardiache, e la dose raccomandata è di 30 microgrammi al giorno.
  • Cardamomo (cardamomo): puoi usare il cardamomo o il tè al cardamomo durante la gravidanza, poiché può trattare la nausea ed è molto sicuro.
  • Cumino: il cumino riduce l’infiammazione e previene i gas durante la gravidanza.

Suggerimenti per un aperitivo per le donne incinte

Se soffri di perdita occasionale di appetito o perdita di appetito per determinati alimenti, non devi preoccuparti, purché tu stia consumando abbastanza nutrienti su base giornaliera, ma se soffri di una persistente perdita di appetito, non sei attratto da cibo, o hai fame ma non hai appetito per il cibo, ecco alcuni suggerimenti per aprire l’appetito di una donna incinta:

  • Dai la priorità ad alcuni cibi, ci sono alcuni cibi che puoi mettere tra le priorità della tua dieta, mangiarli quando senti che non puoi mangiare un pasto completo, questo ti aiuterà a garantire che stai mangiando una quantità adeguata di nutrienti per te e per il feto, molti dei seguenti alimenti sono facili da preparare e leggeri sullo stomaco:
  • Spuntini ad alto contenuto proteico: uova sode, yogurt greco, formaggio, cracker e fette di pollo e tacchino.
  • Verdure ricche di fibre: patate dolci, fagiolini, carote e insalata di spinaci crudi.
  • Spuntini: bacche fresche, farina d’avena, frutta secca e latticini freddi, come la ricotta.
  • Cereali / amidi leggeri: quinoa, riso integrale, pasta e patate al forno o purè.
  • Zuppa: zuppa di pollo.
  • Fluidi: succhi sani.
  •  Se la perdita di appetito è associata a nausea o vomito, consumare pasti piccoli e frequenti ed evitare cibi piccanti e grassi. La nausea e il vomito gravi possono richiedere metodi di trattamento diversi, inclusi farmaci e liquidi per via endovenosa.
  • Se hai carenze nutrizionali associate alla perdita di appetito, potresti aver bisogno di integratori ad alte dosi e qualsiasi integrazione dovrebbe essere prescritta dal tuo medico.

In conclusione, abbiamo cercato di rispondere alla tua domanda: “È sicuro mangiare curry durante la gravidanza?” Ti abbiamo anche fornito diversi suggerimenti per aumentare l’appetito di una donna incinta, tuttavia, se salti i pasti regolarmente o perdi l’appetito per più di un giorno, dovresti consultare il tuo medico.

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …