Benefici della polpa siriana per le donne incinte

Benefici della polpa siriana per le donne incinte

I semi di girasole, conosciuti come polpa siriana, hanno un sapore delizioso quando li arrostisci e li mangi come noci, oltre alla tendenza di alcuni di loro a macinarli e usarli come farina per i prodotti da forno o come grani utili in vari alimenti per il loro benefici per la salute, che sono stati dimostrati da recenti studi interessati. Il benefico, ricco di elementi necessari per il periodo della gravidanza, e durante questo articolo esaminiamo insieme – mia cara – alcuni dei benefici più importanti della polpa siriana per una gravidanza donna e le quantità che si consiglia di consumare durante quel periodo oltre a spiegare i danni più importanti.

Benefici della polpa siriana per le donne incinte

Sono molti i benefici dei semi di girasole per la salute delle donne in gravidanza, il che li rende un’utile aggiunta alla dieta durante la gravidanza, e di seguito spiegherò in dettaglio i benefici più importanti per le donne in gravidanza: 

  • Ricchi di vitamine benefiche per la salute delle donne in gravidanza, i semi di girasole sono costituiti per quasi il 90% da vitamine, sostanze fitochimiche, proteine, minerali, antiossidanti e grassi polinsaturi importanti per la salute delle donne in gravidanza, in particolare acido folico e vari minerali come ferro, calcio , zinco, selenio e rame.
  • Proteggendo il feto dallo sviluppo di disturbi dello sviluppo, l’acido folico presente nei granuli della polpa siriana aiuta a formare globuli rossi che trasportano l’ossigeno dai polmoni alle varie parti del corpo, che aiuta a proteggere il feto dallo sviluppo di eventuali anomalie e da allora il tuo fabbisogno giornaliero di acido folico aumenta durante i mesi di gravidanza Assicurati di rendere i semi di girasole una parte essenziale della tua dieta.
  • Ricca di antiossidanti, la vitamina E presente nei semi di girasole agisce come un antiossidante che protegge il corpo in gravidanza da malattie croniche e coaguli di sangue.
  • Supportando la crescita e lo sviluppo del feto, i minerali nei semi di girasole aiutano le ossa del tuo feto a crescere in modo ottimale.
  • Riducendo i livelli di pressione alta, l’alto contenuto di potassio presente nella polpa siriana aiuta a regolare l’equilibrio del livello di sodio nel corpo, che aiuta a ridurre i livelli di ipertensione.
  • Rafforzando il sistema immunitario del corpo, i fitochimici presenti nelle pillole di polpa siriana migliorano il sistema immunitario delle donne in gravidanza, che si indebolisce durante la gravidanza per resistere alla resistenza del corpo ad accettare la crescita del feto all’interno del corpo.

Ecco alcune idee che puoi incorporare i semi di girasole nella tua dieta quotidiana:

  • Goditi la polpa siriana salata o arrostita come opzione per uno spuntino sano.
  • Cospargi alcuni dei suoi semi tostati sulle varie insalate e goditi un gusto croccante nelle tue insalate.
  • Aggiungi i suoi semi a vari prodotti da forno, come torte, muffin, caramelle o cioccolato.
  • Macina i suoi semi crudi con un robot da cucina per ottenere una polvere fine che può essere aggiunta a vari prodotti da forno.Può anche essere mescolata con farina d’avena e rendere i cibi sani più belli.
  • Una sana alternativa al burro di arachidi, se hai un’allergia alle arachidi, cerca il burro di semi di girasole o fallo in casa.
  • Con vari piatti e salse, ad esempio, puoi mescolare i semi della polpa siriana con pomodori, piselli, carote e peperoni nel brodo di pollo e mangiarli con riso o pasta.

Danni alla polpa siriana di una donna incinta

Nonostante i numerosi benefici della polpa siriana, ha alcuni effetti collaterali se consumata in grandi quantità durante la gravidanza, come ad esempio:

  1. Danno renale dovuto all’aumentata tossicità del fosforo derivante dall’assunzione eccessiva di polpa siriana.
  2. Tossicità del selenio e suoi sintomi concomitanti come epatite, irritabilità e affaticamento del corpo.
  3. Pelle screpolata e rottura di capelli e unghie.
  4. La sensibilizzazione, mangiare molti semi di girasole può portare alla comparsa di alcuni segni rossi sulla pelle.

In conclusione, dopo aver conosciuto i benefici più importanti della polpa siriana per una donna incinta, assicurati di aggiungerla alla tua dieta, ma mangiarla in quantità adeguate secondo le raccomandazioni dell’ostetrico-ginecologo che supervisiona il tuo caso per evitare i danni derivante da un’eccessiva assunzione.

    Vedere anche

    10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

    10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

    Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …