Quali sono le cause dell'eccessivo movimento fetale nel settimo mese?

Quali sono le cause dell’eccessivo movimento fetale nel settimo mese?

L’ultimo trimestre di gravidanza inizia nel settimo mese, e questo potrebbe significare che la data di incontro con il tuo feto si è avvicinata, e durante questo terzo si verificano molti cambiamenti per te e il tuo feto, poiché il tuo peso aumenta in modo significativo e la quantità di sangue in il tuo corpo aumenta per nutrire il tuo feto, che cresce e cresce nel grembo materno, e si prepara ad affrontare il mondo Inoltre, il tuo feto aumenta di dimensioni e peso e l’utero si restringe nel tempo, il che influisce sulla natura del suo movimento. Impara con noi in questo articolo le ragioni del frequente movimento del feto nel settimo mese, il numero di movimenti e il tasso normale per le sue dimensioni e il suo peso in questo momento.

Quali sono le cause dell’eccessivo movimento fetale nel settimo mese?

Durante l’ultimo trimestre di gravidanza, la natura del movimento del feto cambia a causa dell’aumento delle sue dimensioni, della forza delle sue ossa e della tensione dell’utero su di esso, quindi potresti sentire che il suo movimento è diventato violento e doloroso, ei suoi calci sono diventati più potenti, e tuo marito potrebbe notare chiaramente il movimento del tuo feto solo guardando il tuo addome e, nonostante la natura di questi cambiamenti, dovresti prestare attenzione. È bene notare che qualsiasi cambiamento improvviso e chiaro nel movimento del tuo feto, come  una  chiara mancanza di movimento del feto per diverse ore o un aumento del suo movimento e violenza per lungo tempo.

 Studi medici indicano che il movimento fetale eccessivo spesso non rappresenta un problema e non è associato a complicazioni, e che può essere del tutto normale, soprattutto se mangi uno spuntino zuccherino o sei nervoso, ma devi stare attento se lo senti la questione è troppo, in quanto potrebbe essere la causa Un problema reale o un avvertimento di parto prematuro, come ad esempio:

  • Prolasso del tappo del muco.
  • Scoppio della sacca d’acqua.
  • Il feto scende nel bacino .
  • Dilatazione della cervice.

Il numero di movimenti fetali nel settimo mese

Da quando sei entrato nel sesto mese di gravidanza, il tuo medico ti chiederà di assicurarti di contare regolarmente i movimenti del tuo feto, soprattutto se non senti chiaramente il movimento del tuo feto per un po ‘di tempo, e di organizzarlo in modo che non lo faccia diventare stressato e ansioso puoi aderire a quanto segue:

  1. Il primo metodo: rilassati e calcola il tempo di cui tuo figlio ha bisogno ogni giorno per fare dieci movimenti (calci, svolazzare o rotazione), e molto probabilmente sentirai dieci movimenti in meno di un’ora, ma se non li senti entro un’ora , mangia uno spuntino che contiene zuccheri come succo naturale o cioccolato Poi, conta di nuovo, non è normale che tu senta meno di dieci movimenti entro due ore.
  2. Il secondo metodo: calcola il tempo impiegato dal tuo feto per compiere tre movimenti, e questo non dovrebbe superare la mezz’ora.

Il tuo bambino ha spesso uno schema di movimento ripetitivo e si muove molto in determinati momenti e si calma in altri momenti, quindi sei più consapevole dei cambiamenti improvvisi che si verificano nel movimento del tuo feto, quindi se senti qualche cambiamento improvviso, consulta immediatamente il medico.

Dimensioni fetali nel settimo mese

Il peso e l’altezza dei feti differiscono l’uno dall’altro, ma la maggior parte di essi rientra nei tassi normali e non appena si entra nell’ultimo trimestre di gravidanza, il peso e la lunghezza del feto aumentano rapidamente, poiché la data di nascita è si avvicina, e deve essere adatto alla vita al di fuori dell’utero, ecco un dettaglio della lunghezza e del peso del tuo feto in questo momento:

  • Peso: alla fine del settimo mese, il peso del tuo feto può variare tra 900 e 1800 grammi e questo peso raddoppia nell’ottavo e nel nono mese.
  • Altezza: il feto medio in questo momento è di circa 14 pollici o 36 centimetri.

In conclusione, mia cara, dopo aver appreso i motivi del frequente movimento del feto nel settimo mese e la normale velocità di movimento, peso e lunghezza in questo momento, ti consigliamo di impegnarti a visitare il tuo medico periodicamente ogni due settimane entrando nell’ultimo terzo e ricorrere immediatamente a lui se avverti un sintomo improvviso o un segnale di pericolo.

Vedere anche

Qual è l'alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Qual è l’alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Durante la gravidanza subiamo molti cambiamenti, cambiamenti fisici, cambiamenti psicologici ed emotivi e cambiamenti nel …