È sicuro bere latte di cammello per le donne in gravidanza? - Mia Gravidanza

È sicuro bere latte di cammello per le donne in gravidanza?

Il latte è una bevanda importante che ogni donna incinta dovrebbe assicurarsi di consumare regolarmente, poiché le fornisce il calcio, le proteine, la vitamina D e i grassi di cui ha bisogno durante la gravidanza e fornisce anche questi elementi al suo feto. Il latte di cammello è comunemente usato in alcuni paesi arabi, perché contiene sostanze nutritive benefiche per la salute. In questo articolo, discutiamo della sicurezza del consumo di latte di cammello per le donne in gravidanza, dei migliori tipi di latte per loro e delle bevande proibite durante la gravidanza.

È sicuro bere latte di cammello per le donne in gravidanza?

Certo, puoi bere latte di cammello durante la gravidanza, ma devi prima assicurarti che sia pastorizzato, poiché il latte non pastorizzato può causare una grave infezione all’apparato digerente e può anche danneggiare il tuo feto.Il latte di cammello ha molti vantaggi , Ecco qui alcuni di loro:

  • Miglioramento dell’immunità: il latte di cammello contiene tre volte la quantità di vitamina C che si trova nel latte di mucca, che aiuta ad aumentare l’immunità durante la gravidanza e resiste a molte malattie batteriche e virali.
  • Prevenzione dell’anemia: il latte di cammello contiene dieci volte più ferro del latte vaccino, il che lo rende una scelta eccellente durante la gravidanza, poiché la maggior parte delle donne in gravidanza soffre di anemia ad un certo punto della gravidanza , perché il corpo produce quasi il doppio del sangue per nutrirsi il feto.
  • Abbassare la glicemia: il latte di cammello aiuta a migliorare i sintomi del diabete e a curare l’insulino-resistenza, quindi può essere molto utile per te se hai il diabete gestazionale .
  • Migliorare il lavoro dell’apparato digerente: contiene sostanze chimiche con proprietà antibatteriche e antivirali, che proteggono il tuo apparato digerente dai batteri nocivi.
  • Buona fonte di proteine ​​e calcio: puoi ottenere il tuo fabbisogno giornaliero di calcio e proteine ​​dal latte di cammello, invece di altri tipi di latte.

Il miglior latte per le donne in gravidanza

È meglio durante la gravidanza bere latte scremato se stai ingrassando rapidamente e vuoi mantenerlo il più possibile.Se hai problemi con l’alimentazione e non assumi abbastanza calorie, il medico potrebbe chiederti di bere latte intero, In tutti i casi il latte deve essere pastorizzato, eccone alcune tipologie:

  1. Latte di mucca : il più popolare e disponibile sul mercato con più opzioni, come intero, semigrasso e scremato, e una tazza di esso fornisce 240 milligrammi di calcio.
  2. Latte di capra: non così popolare come il latte vaccino, ma è molto nutriente, poiché contiene più proteine ​​del latte vaccino, più grassi, acidi grassi insaturi, calorie e vitamina B2.
  3. Latte vegetale: se hai un problema di salute che ti impedisce di mangiare latte animale, puoi usare latte vegetale come latte di soia, latte di cocco e latte di mandorle.

Bevande proibite per le donne incinte

Una donna incinta dovrebbe evitare il latte non pastorizzato – come accennato – poiché potrebbe causare problemi di salute a lei e al suo feto.Ci sono alcune altre bevande che i medici consigliano di evitare durante la gravidanza, come:

  • Bevande analcoliche: si consiglia di evitare il più possibile le bevande analcoliche durante la gravidanza, poiché contengono caffeina, molto zucchero nocivo e sostanze che riducono l’assorbimento del calcio.
  • Bevande ricche di caffeina: in particolare caffè, Nescafè e tè rosso, poiché studi medici indicano che grandi quantità di caffeina durante il primo trimestre di gravidanza sono associate all’aborto, quindi riducilo il più possibile.
  • Tè verde: è ricco di caffeina come il tè rosso, inoltre aumenta il livello di bruciore, che è principalmente elevato durante la gravidanza.
  • Alcool: le bevande alcoliche possono causare difetti alla nascita nel feto se consumate durante la gravidanza.

In conclusione, mia cara, dopo aver conosciuto i benefici del consumo di latte di cammello per le donne in gravidanza, i migliori tipi di latte durante la gravidanza e le bevande vietate durante la gravidanza, ti consigliamo di non ignorare i latticini durante la gravidanza, poiché sono molto importanti per la crescita del tuo feto e la salute delle tue ossa e dei tuoi denti.

Vedere anche

Benefici dell'insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare! - Mia Gravidanza

Benefici dell’insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare!

Durante la gravidanza, la donna incinta deve prendersi cura della propria salute e monitorare ciò …

Lascia un commento