6 segnali per testare l'intelligenza del tuo bambino

6 segnali per testare l’intelligenza del tuo bambino

Alcuni bambini nascono e con il passare delle prime settimane e mesi, possiamo notare che sono in anticipo sulla loro vita in alcuni comportamenti e abilità, come il linguaggio e le capacità motorie, e qui la madre e il padre hanno il compito di sviluppare queste abilità e mettere alla prova l’intelligenza del bambino per svilupparlo nella giusta direzione.

Test di intelligenza di un bambino

È noto che esistono test di intelligenza per bambini e adulti, che vengono condotti secondo determinati standard e metodi noti, ma la questione è diversa per il bambino, perché ha misure diverse che si adattano alla sua età e capacità, ecco alcuni passaggi che puoi compiere per testare l’intelligenza del bambino.

  1. Comunicazione: sia visiva che verbale, alcuni bambini notano presto i loro coetanei comunicando visivamente con il mondo che li circonda e interagendo con le cose che vedono, e la comunicazione linguistica è anche un segno di intelligenza nei bambini. Mamma, Tita, “se tuo figlio è uno di quei bambini che hanno forza nel contatto visivo e nel linguaggio o uno di loro, questo è un segno di intelligenza precoce”.
  2. Movimento: i bambini che hanno pod ad alta intelligenza sono mobili, attivi ed energici e hanno meno ore di sonno rispetto ai loro coetanei.
  3. Attenzione e concentrazione: se il bambino è completamente attento a ciò che gli sta intorno, quando viene chiamato con il suo nome o quando sono presenti alcune persone familiari, si concentra nella conversazione con lui anche se non lo capisce, presta attenzione durante il gioco per diversi secondi di fila, presta attenzione quando sente voci e così via, allora è intelligente, bambini Coloro che non hanno tratti di intelligenza elevata sono solitamente distratti, poco concentrati e non cercano di vedere tutto ciò che li circonda.
  4. Rispondere a coloro che lo circondano: se tuo figlio ti risponde quando parla, parla o impartisce ordini, ad esempio salutando gli altri o scuotendo la testa in senso affermativo o negativo, o esprimendo il suo desiderio di accettazione o rifiuto, allora ha un alto grado di intelligenza e consapevolezza dell’ambiente circostante.
  5. Curiosità e imitazione: il bambino curioso è un bambino intelligente che vuole imparare sperimentando e scoprendo, così come il bambino che imita tutto ciò che vede, come i movimenti della madre, i suoni che sente, le diverse espressioni facciali o il semplice comportamento dei membri della famiglia.
  6. Testardaggine: immagina che il tuo bambino testardo sia un bambino con tratti chiari e di grande intelligenza! Un bambino testardo ha la capacità di risolvere semplici problemi e la determinazione ad apprendere e raggiungere i suoi obiettivi, il tuo bambino testardo è un bambino con una personalità unica e indipendente.

Sviluppo dell’intelligenza del bambino

Ora che sappiamo come testare l’intelligenza del bambino osservando i suddetti tratti e l’apparizione di tutti o alcuni di essi sul tuo bambino, come puoi sviluppare l’intelligenza del bambino e aiutarlo a sviluppare queste abilità?

  • Fornisci a tuo figlio l’ambiente giusto per l’apprendimento, la scoperta e la gratificazione della curiosità. Circondalo con un ambiente sicuro per la scoperta che soddisfi la sua curiosità. Lascialo provare e provare sotto il tuo controllo e rimuovendo tutte le cose materiali che potrebbero danneggiarlo.
  • Portagli giocattoli per lo sviluppo dell’intelligenza che dipendono da suoni, movimento, mascella e sintesi, come audiolibri, blocchi, tappetini giocattolo, giocattoli riempi e svuota e simili.
  • Gioca con lui e digli e parla molto con voci diverse che attirano la sua attenzione, ma con pronunce corrette, digli i nomi delle cose corrette e con una pronuncia chiara in modo che le acquisisca linguisticamente, descrivi ogni azione che fai come “La mamma sta preparando il cibo adesso, usiamo acqua e sapone per pulire la zona del pannolino” E descrizioni simili di azioni.
  • Tienilo lontano dagli schermi e sostituiscili con il tempo trascorso nella natura, con la famiglia e i parenti, e sicuramente il tempo di gioco e movimento.

Segni di un bambino intelligente

Ecco alcuni rapidi segni di un bambino intelligente:

  • Presto pronunciando parole comprensibili e osservando tutto ciò che lo circonda, comprese le persone e le cose.
  • Movimento, attività e buona comunicazione con chi lo circonda.
  • I primi tentativi di gattonare, sedersi o camminare.
  • Tenta di imitare e simulare le persone intorno a lui.
  • Fai attenzione quando gli parli o lo chiami per nome.

Infine, cara madre, assicurati che tutti i bambini abbiano tratti di intelligenza in proporzioni diverse. Devi solo osservare tuo figlio e sviluppare correttamente le sue capacità motorie, sensoriali e mentali e osservare il test di intelligenza del bambino per seguire correttamente il suo sviluppo.

Fonti:
segni di intelligenza nei bambini
Suggerimenti su come allevare un bambino intelligente

Vedere anche

9 benefici dell'anguria gialla per le donne incinte

9 benefici dell’anguria gialla per le donne incinte

Frutta e verdura sono caratterizzate dai loro nutrienti unici di minerali e vitamine, forniscono al …

Lascia un commento