Dormire sulla schiena durante la gravidanza

Dormire sulla schiena durante la gravidanza

Mona è abituata a dormire a pancia in giù, ma man mano che i mesi di gravidanza progrediscono e le dimensioni del suo stomaco crescono, diventa difficile per lei dormire, è sicuro dormire sulla schiena durante la gravidanza?

Il pericolo di dormire sulla schiena durante la gravidanza

  • Con la progressione nei mesi di gravidanza, è difficile dormire, soprattutto se la tua posizione preferita è dormire a pancia in giù, perché semplicemente non puoi più sentirti a tuo agio a letto, prima che io passi dalla posizione di dormire sullo stomaco a dormire sulla schiena durante il secondo e terzo trimestre di gravidanza, dovresti vedere I motivi per cui gli esperti smettono di dormire sulla schiena, il più importante dei quali è che il peso dell’utero, che è in costante crescita, e la pressione del feto sulla vena cava, influiscono sull’efficienza del passaggio regolare del sangue dalla parte inferiore del corpo al cuore, questa pressione influisce negativamente sulla circolazione sanguigna, che è importante Soprattutto durante la gravidanza.

La posizione ideale per dormire durante la gravidanza

  • La posizione migliore per dormire è dormire sul fianco, ed è preferibile dormire sul lato sinistro a causa della mancanza di pressione sulla vena in questa posizione, che riduce il gonfiore delle gambe e migliora l’efficienza della circolazione sanguigna, ma dormire su qualsiasi lato non è necessariamente e importante, finché dormi su un fianco, prova a sistemare il tuo letto Per accettare la nuova posizione del sonno, posizionando un cuscino tra le gambe e un altro sotto lo stomaco e un terzo per sostenere la schiena, o qualsiasi altra disposizione che possa farti sentire più a tuo agio durante il sonno in questa posizione.

Il tuo corpo ti dirà cosa funziona meglio per questo

  • Se ti svegli alla volta e ti trovi sdraiato sulla schiena o sullo stomaco, non preoccuparti, tuo figlio non subirà alcun danno – a Dio piacendo, il fatto che ti sei svegliato di per sé è il modo in cui il tuo corpo ti dice che non è comodo in questa posizione durante il sonno, o che è ora di andare di nuovo in bagno, Dopo esserti svegliato, prova a tornare a sistemare di nuovo la tua posizione laterale, poiché il tuo comfort è la massima priorità in questa fase, quindi scegli la posizione con cui ti senti a tuo agio, consultando il tuo medico per assicurarti che sia idoneo alla salute del feto.

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