Gli esercizi più importanti per il dolore del nervo sciatico per una donna incinta

Gli esercizi più importanti per il dolore del nervo sciatico per una donna incinta

Molte durante la gravidanza soffrono di sciatica, noto anche come dolore al nervo sciatico, è molto comune durante questo periodo, ed è un dolore simile a un formicolio nella parte bassa della schiena e nelle gambe, questo si verifica a causa del nervo sciatico compresso o infiammato, sebbene il nervo sia nelle gambe, è raro Le donne soffrono di dolore a entrambe le gambe, di solito colpisce solo un lato e spesso inizia dall’anca verso il basso, può essere un dolore grave, leggero o acuto come formicolio e bruciore, continuo o intermittente e la gravità dei sintomi aumenta con la crescita del feto, e spesso Scompaiono con il trattamento, in questo articolo, conoscono le cause del dolore del nervo sciatico per una donna incinta e come trattarlo.

Cause di dolore al nervo sciatico per una donna incinta

Il dolore al nervo sciatico è solitamente causato dalla pressione sulla colonna vertebrale, per diversi motivi, come ad esempio:

  • Problemi alla colonna vertebrale lombare: come un ingrossamento o un’ernia del disco, può anche verificarsi a causa di alterazioni ossee, come stenosi spinale, osteoporosi, malattia degenerativa del disco (Disc) o spondilolistesi. Queste condizioni possono esercitare pressione sul nervo sciatico, causando il dolore.
  • Aumento di peso e maggiore ritenzione di liquidi : può esercitare pressione sul nervo sciatico.
  • Aumentare la crescita della pancia e del seno sposta il baricentro in avanti : essere in sovrappeso durante la gravidanza può far contrarre, stringere e comprimere il nervo sciatico i muscoli dei glutei e del bacino.
  • La testa del tuo bambino può poggiare direttamente sul nervo: è qui che inizia ad assestarsi nella giusta posizione per il parto nell’ultimo trimestre di gravidanza.
  • Problemi all’articolazione sacroiliaca o sindrome del piriforme: si verifica quando anche il bambino sta ingrassando, perché esercita una pressione extra sulle articolazioni del bacino e dell’anca.
  • Crampi muscolari: il dolore alle ossa pelviche, problemi alle articolazioni sacro-iliache e una condizione chiamata sindrome del piriforme, che è un problema in uno dei muscoli dei glutei, è una causa comune di dolore sciatico per le donne in gravidanza, e questo è dovuto ad un aumento degli ormoni della gravidanza come l’ormone relaxina, che può Fa sì che i legamenti che collegano le ossa alle articolazioni, specialmente nel bacino, si allentino.

Trattare il dolore del nervo sciatico per una donna incinta

Per la maggior parte delle donne, il dolore al nervo sciatico risponde all’assistenza domiciliare. Ecco alcuni trattamenti che possono aiutarti a sbarazzarti del dolore:

  • Applicazione di impacchi freddi: puoi ottenere sollievo dall’applicazione di un impacco freddo sulla zona dolorante per un massimo di 20 minuti più volte al giorno.Usa un impacco di ghiaccio o un pacchetto di piselli congelati avvolti in un asciugamano pulito.
  • Applicazione di impacchi caldi: dopo due o tre giorni, applica calore sulle aree che fanno male. Puoi usare un impacco caldo, una lampada riscaldante o una piastra elettrica alla temperatura più bassa. Se senti ancora dolore, prova a passare da impacchi caldi a freddi.
  • Stretching: esercizi di stretching per la parte bassa della schiena per almeno 30 secondi possono aiutarti a sentirti meglio e ad alleviare la pressione sulle radici nervose, ma evita di urti o torsioni durante lo stretching. Alcuni esercizi includono:

1. Esercizio di allungamento della pera da seduti per allungare il muscolo della pera.

 Cause del dolore al nervo sciatico in gravidanza: l'esercizio di allungamento della pera seduta

  • Siediti su una sedia con i piedi appoggiati sul pavimento.
  • Se il tuo lato sinistro è infortunato, poggia la caviglia sinistra sul ginocchio destro.
  • Tieni la schiena dritta e piegati in avanti finché non senti un allungamento nei glutei.
  • Mantieni la posizione per 30 secondi. Ripeti tutto il giorno.

2. Esercizio da tavolo per rassodare i muscoli della schiena, dei glutei e della parte posteriore delle gambe.

Cause di dolore al nervo sciatico per una donna incinta - esercizio da tavolo.

  • Stai in piedi a un tavolo con i piedi leggermente più larghi sui fianchi.
  • Piegati in avanti con le mani sul tavolo, tenendo le braccia dritte e la schiena piatta.
  • Allontana i fianchi dal tavolo finché non senti un leggero allungamento nella parte bassa della schiena e nelle gambe.
  • Puoi anche muovere i fianchi da un lato all’altro per aumentare l’allungamento nella parte bassa della schiena e nei fianchi.
  • Mantieni la posizione da 30 secondi a 1 minuto, ripeti due volte al giorno.

3. Pigeon Pose Avrai bisogno di un asciugamano arrotolato.

Cause del dolore al nervo sciatico per una donna incinta: la posizione del piccione

  • Metti le mani e le ginocchia sul pavimento.
  • Muovi il ginocchio destro in avanti in modo che sia tra le tue mani.
  • Sposta indietro la gamba sinistra mantenendo il piede a terra.
  • Posiziona l’asciugamano arrotolato sotto l’anca destra.
  • Piegati in avanti sulla gamba destra, abbassati lentamente sul pavimento e posiziona un cuscino sotto la testa e le braccia per il supporto.
  • Attendi un minuto, quindi ripeti sull’altro lato e ripeti più volte durante il giorno.

4. Stretching dei flessori dell’anca

Cause di dolore nervo sciatico in gravidanza - estensione dell'anca flessore

  • Inginocchiarsi a terra, su mani e ginocchia.
  • Posiziona un piede davanti a te, con l’anca e il ginocchio a un angolo di 90 gradi.
  • Sposta il peso in avanti finché non senti un allungamento nella parte anteriore dell’anca e nella gamba posteriore.
  • Mantieni la posizione per 30 secondi, quindi ripeti sull’altro lato.

5. Arrotolare il rullo di schiuma

Cause del dolore al nervo sciatico per una donna incinta: avvolgimento con rullo di schiuma

  • Appoggia il rullo di schiuma sul pavimento.
  • Siediti sul rullo di schiuma e tieniti con le mani dietro di te.
  • Metti un piede sopra l’altro ginocchio nella posizione pre-allenamento.
  • Muovi lentamente il corpo avanti e indietro sul rullo di schiuma finché non trovi un punto debole.
  • Continua questo movimento sull’area dolorante per 30-60 secondi.
  • Spostati lentamente sul rullo di schiuma finché non trovi un’altra area sottile come nel passaggio precedente.
  • Mantieni la posizione per 30-60 secondi.
  • Ripeti dall’altra parte.

Se il dolore non migliora con l’assistenza domiciliare, il medico potrebbe suggerire:

  1. Alcuni farmaci: come antinfiammatori, miorilassanti, analgesici, antidepressivi triciclici e farmaci per l’epilessia.
  2. Terapia fisica: una volta che il dolore acuto migliora, il medico o il fisioterapista può progettare un programma di riabilitazione per aiutarti a prevenire futuri infortuni, inclusi esercizi per correggere la postura, rafforzare i muscoli che supportano la schiena e migliorare la tua flessibilità.
  3. Iniezioni di cortisone: in alcuni casi, il medico può raccomandare di iniettare un farmaco a base di cortisone nell’area intorno a una radice nervosa. Il cortisone aiuta a ridurre il dolore attenuando l’infiammazione intorno al nervo irritato.
  4. Chirurgia: di solito viene scelta dal medico quando un nervo compresso causa una significativa debolezza o perdita di controllo sull’intestino o sulla vescica, o quando si ha dolore che peggiora gradualmente o non migliora con altri trattamenti.

Dopo aver conosciuto le cause del dolore al nervo sciatico per una donna incinta, evitare di passare molto tempo seduta o nella stessa posizione, mantenere un peso sano, proteggere la schiena attraverso l’esercizio ed evitare un riposo eccessivo, può aiutarti a evitare il dolore, ma sappi che riposare per un giorno O almeno così può fornire un po ‘di sollievo, ma l’inattività prolungata peggiorerà i segni ei sintomi.

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