7 nuove informazioni sui neonati

7 nuove informazioni sui neonati

L’assistenza ai neonati può capovolgere la tua vita e le preoccupazioni per la loro salute a volte possono sembrare opprimenti, quindi ti mostreremo le informazioni sui neonati per calmare le tue paure.

Informazioni sui neonati

Molte cose strane legate ai neonati, la madre ne è sorpresa, e non sa cosa sia giusto al riguardo, e quando indica un problema, qui esaminiamo la più importante di queste informazioni:

La testa del bambino non è rotonda

Durante il parto, la pressione dello stretto canale del parto può far sì che le ossa del cranio del tuo bambino si spostino e si sovrappongano.Questo può portare a un cranio rettangolare o conico, ma in pochi giorni la testa del tuo bambino torna alla sua rotazione senza problemi.

Il bambino ha gli occhi gonfi e piange senza lacrime

Durante il parto, la pressione sul viso può lasciare le palpebre di un neonato temporaneamente gonfie.

I bambini iniziano a piangere dopo due o tre settimane, ma le lacrime non compaiono fino a circa un mese di età.

La pelle del bambino è molto pelosa

Potresti notare protuberanze o protuberanze bianche sul viso del neonato che sembrano piccoli brufoli. Di solito scompare da solo entro poche settimane.

Lo strato superiore della pelle di un neonato svanisce subito dopo la nascita. Potresti notare secchezza e desquamazione della pelle durante le prime settimane. La pelle di un neonato può anche essere ricoperta di peli fini alla nascita, noti come lanugine, specialmente sulla schiena e sulle spalle, e di solito si liberano entro diverse settimane.

Molte voglie sulla pelle del bambino

A volte appaiono macchie rosse o rosa sulla parte posteriore del collo di un neonato, sulle palpebre, sulla fronte o tra gli occhi. Appaiono di più durante il pianto e alcuni segni scompaiono entro pochi mesi, mentre altri svaniscono nel corso di alcuni anni o continuano. I segni sulla parte posteriore del collo di solito durano più a lungo dei segni sul viso.

Una zona morbida nella testa del bambino

Il tuo bambino ha spazi tra le ossa del cranio che gli consentono di muoversi e persino di sovrapporsi quando il bambino passa attraverso il canale del parto. Questi spazi forniscono anche un posto in cui il cervello può crescere e potresti notare questi punti pulsare quando il tuo bambino piange.

Troverai uno di questi spazi, “Fontanelle”, nella parte anteriore della sommità della testa, e un altro piccolo nella parte posteriore. La striscia di solito si chiude nella parte posteriore all’età di due mesi. E chiude al massimo tra i sette ei 18 mesi.

Strani modelli di sonno del bambino

I neonati di solito dormono 16 ore ogni 24 ore, ma i loro schemi di sonno sono diversi, non fanno differenza tra notte e giorno e dormono per brevi periodi, ogni pisolino dura da due a tre ore, e alcuni di loro dormono quattro ore alla volta, e quando si svegliano di solito guardano Riguardo al latte, e dopo aver mangiato vorranno probabilmente tornare a dormire, il che significa che il tempo di gioco a questa età è molto breve.

I neonati si svegliano per un po ‘di tempo, gemono o piangono e se si svegliano alla fine del ciclo del sonno, potrebbe essere necessario aiutarli ad ambientarsi nel ciclo del sonno successivo.

Il colore del cordone ombelicale è verde o nero

Il moncone del cordone ombelicale di un neonato è solitamente di colore verde giallastro alla nascita, con il moncone che si svuota e alla fine cade, di solito entro due settimane dalla nascita, passerà dal marrone al nero, durante quel periodo il cordone ombelicale del bambino deve essere curato e  lasciato pulito e asciutto con l’esposizione all’aria per asciugare, con impegno Facendo un bagno di spugna, non c’è nulla di male se si bagna.

I bambini vaccinano la prima settimana

Conoscere le vaccinazioni più importanti durante la prima settimana di nascita:

Durante le prime 24 ore di vita di un bambino:

  • La prima dose di vaccinazione contro l’epatite B.
  • La prima dose orale del vaccino antipolio.
  • Dose TB per iniezione.

Sono disponibili negli ospedali e negli uffici sanitari e dovrebbero essere presi entro le prime 24 ore di vita di un bambino.

Dall’inizio del terzo al settimo giorno:

Quando ci si reca in ambulatorio per ottenere il certificato di nascita e vaccinare il bambino, viene prelevato un campione di sangue dal tallone, per analizzare l’attività della tiroide, procedura di routine per controllare la crescita del bambino in questa fase.

Ti abbiamo fornito informazioni sui neonati, per aiutarti a capire il corpo del tuo bambino e la sua crescita, e se accade qualcosa di imprevisto, chiedi il supporto necessario e non esitare a riposarti adeguatamente per continuare a prenderti cura del tuo bambino al massimo delle tue energie.

Fonti:
Suggerimenti per neonati
neonato
informazioni sui neonati

Vedere anche

Informati sulle complicazioni alla nascita e sulle loro cause

Informati sulle complicazioni alla nascita e sulle loro cause

Ci sono alcune complicazioni che possono verificarsi alla madre o al feto, o entrambi, durante …