4 usi del burro di karité per le donne incinte, ma attenzione ai danni
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

4 usi del burro di karité per le donne incinte, ma attenzione ai danni

Il burro di karitè contiene molteplici benefici per idratare e nutrire la pelle, come gli acidi grassi essenziali, la vitamina A e la vitamina E, che sono importanti per la pelle. I suoi benefici anche per pelle, pelle e capelli, che vi presentiamo in questo articolo.

Usi del burro di karité per le donne incinte

Il burro di karité ha una consistenza morbida e morbida, ha un aroma caratteristico e un colore cremoso leggermente ingiallente, viene estratto dai frutti dell’albero di karité africano, e contiene vitamine, minerali e acidi ricchi che aiutano a prendersi cura di pelle e capelli, idratarli e nutrirli bene.

Quando si tratta di usare il burro di karité per le donne incinte, è il seguente:

  1. Idratare la pelle: il  burro di karité aiuta a idratare la pelle di una donna incinta, che di solito soffre di secchezza come uno dei fastidiosi sintomi della gravidanza, il burro di karité ti garantisce un’idratazione istantanea e veloce senza effetti collaterali di utilizzo rispetto ad altri prodotti chimici, puoi usarlo più volte durante la giornata senza preoccuparti di nessuna zona del corpo.
  2. Sbarazzarsi delle smagliature: Uno  dei sintomi più fastidiosi associati alla gravidanza sono le smagliature derivanti dall’allargamento della pancia incinta e lo stiramento della pelle in quest’area può provocare fastidiose macchie, puoi usare il burro di karité per prevenire le smagliature della donna incinta  e rendere più elastica la pelle dell’addome idratando la pancia Due o tre volte al giorno con un’adeguata assunzione di acqua e succhi sani.
  3. Pelle giovane: il  burro di karitè contiene antiossidanti che assicurano una pelle giovane, stimolano la produzione di collagene ed eliminano i fastidiosi segni dell’invecchiamento come linee sottili e rughe. Gli antiossidanti presenti nel burro di karité crudo possono aiutare a rendere la pelle più sana e liscia.
  4. Combattere le infezioni della pelle: l’  uso del burro di karité idrata la pelle per combattere e trattare le infezioni causate dall’esposizione al calore, all’umidità o alla luce solare e riduce la pigmentazione e l’effetto delle macchie scure sulla pelle.

Sebbene il burro di karité di per sé non abbia effetti nocivi o effetti collaterali, a volte diventa dannoso per le donne incinte, di cui parleremo più avanti.

Danni al burro di karité per le donne incinte

Gli usi corretti del burro di karité per le donne in gravidanza richiedono di ottenerlo da una fonte che ne garantisca la purezza e non essere miscelato con sostanze chimiche, ovvero deve essere naturale al 100% da una fonte affidabile e garantita, la sua validità è valida e ben conservata prima dell’acquisto.

Tutto ciò evita l’esposizione al danno che provoca alla donna incinta, che può essere:

  • L’uso di burro di karité non originale espone la pelle a problemi della pelle come allergie, irritazioni, brufoli e brufoli.
  • L’uso pesante di burro di karité sulla pelle grassa può portare a pori ostruiti, brufoli e fastidiosi brufoli.
  • Inoltre, non dovresti usare il burro di karité e l’esposizione diretta al sole o usarlo senza rimuovere cosmetici come trucco e creme.
  • A volte una percentuale di donne in gravidanza soffre di una sensibilità della pelle durante la gravidanza nota come ipersensibilità, quindi prova l’uso del burro di karité su una piccola area della pelle e attendi un po ‘, se si verificano arrossamenti o irritazioni, non usarlo e lava bene la pelle con acqua.

Infine, non dimenticare che uno degli usi più importanti del burro di karité per le donne in gravidanza è quello di prevenire le smagliature durante la gravidanza, ma da solo non è sufficiente per ottenere il 100% della prevenzione, quindi segui una dieta sana ricca di acqua, liquidi e fibre naturali.

Prendersi cura della propria bellezza inizia con la cura della propria pelle. Scopri altri ottimi consigli per una salute migliore e  una pelle più vibrante nella sezione dedicata alla cura della pelle .

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …

Lascia un commento