L'aumento di peso è un segno precoce di gravidanza?

L’aumento di peso è un segno precoce di gravidanza?

Hai notato di recente cambiamenti nel tuo peso corporeo, specialmente nella circonferenza della vita, e ti sei chiesto se si trattava di un aumento normale o di un segno di gravidanza? La prova della tua gravidanza sta nel test di gravidanza, ma prima di fare un test di gravidanza, vedrai alcuni dei primi sintomi e segni della gravidanza e ti parleremo di questi segni nelle righe seguenti e ti risponderemo al tuo chiedersi se l’aumento di peso è un segno precoce di gravidanza o meno.

L’aumento di peso è un segno precoce di gravidanza?

Non tutte le future mamme soffrono degli stessi sintomi e segni di gravidanza durante la gravidanza, piuttosto i sintomi e la loro gravità differiscono da una madre all’altra, e anche da una gravidanza all’altra per la madre stessa, e sebbene l’aumento di peso sia una cosa naturale che si verifica in gravidanza, qualsiasi aumento prima della gravidanza o Durante il tentativo di concepire non è considerato un primo segno sicuro di gravidanza, piuttosto può significare che c’è una causa o un altro problema di salute, tra cui:

  1. Mangiare troppo.
  2. Pressione nervosa.
  3. Sindrome dell’intestino irritabile (IBS).
  4. Fluttuazioni ormonali.
  5. Menopausa.
  6. Tumori.
  7. cancro ovarico.
  8. Pasti pronti.

Tuttavia, annota i tuoi sintomi e fissa un appuntamento con il tuo medico per condurre i controlli necessari, per scoprire se sei incinta o hai bisogno di cure per un altro problema di salute, e nella prossima sezione ti parleremo dei sintomi più comuni all’inizio della gravidanza tra le madri.

Leggi anche: Cambiamento di peso all’inizio della gravidanza: 8 motivi e 8 soluzioni

Primi segni di gravidanza

Alcune donne possono manifestare i primi segni e sintomi durante le prime settimane di gravidanza, mentre altre sviluppano i sintomi più tardi durante la gravidanza. I seguenti sono i sintomi più comuni all’inizio della gravidanza:

  • Mestruazioni ritardate: se sei in età fertile ed è trascorsa una settimana o più e il tuo periodo previsto non è iniziato, potresti essere incinta, ma il sintomo potrebbe non essere corretto se il tuo periodo è irregolare.
  • Dolore e gonfiore del seno: i cambiamenti ormonali nelle prime fasi della gravidanza possono portare a tenerezza e dolore al seno, e questo dolore spesso si riduce con il passare di alcune settimane, dopo che il tuo corpo si è adattato ai cambiamenti ormonali.
  • Nausea e vomito: la nausea mattutina di solito inizia con o senza vomito in qualsiasi momento durante il giorno o la notte dopo un mese di gravidanza, e alcune donne possono provare nausea nelle prime fasi di questo, mentre altre non provano affatto nausea durante la gravidanza.
  • Affaticamento: la sensazione di stanchezza è uno dei sintomi più importanti all’inizio della gravidanza, durante le prime fasi della gravidanza, i livelli dell’ormone progesterone aumentano, il che ti rende assonnato e stanco.
  • Sensibilità a determinati odori: alcuni odori possono causare nausea o addirittura vomito nelle prime fasi della gravidanza.
  • Aumento della minzione: dalla sesta settimana all’ottava settimana circa, il tasso di minzione aumenta per alcune donne in gravidanza a causa di cambiamenti ormonali e in caso di sintomi associati, come bruciore durante la minzione, è necessario rivolgersi a uno specialista per assicurarsi di non soffrire di un’infezione del tratto urinario .
  • Costipazione: i livelli ormonali possono causare stitichezza in alcune donne all’inizio della gravidanza.
  • Â L indietro in gravidanza : è vero che i sintomi del mal di schiena nei mesi dell’ultimo periodo di gravidanza, ma possono iniziare la lombalgia nelle prime fasi della gravidanza e le donne soffrono di un certo grado di dolore alla schiena durante la gravidanza.
  • Cambiamenti dell’umore: i sintomi degli sbalzi d’umore sono relativamente comuni durante il primo trimestre di gravidanza, a causa del cambiamento dei livelli ormonali e possono anche essere correlati allo stress o ad altri fattori.

Leggi anche: 6 semplici soluzioni per curare la nausea in gravidanza

In conclusione, mia cara, è la risposta alla tua domanda, l’aumento di peso è un segno precoce di gravidanza? Non è considerato un primo segno sicuro di gravidanza, ma se noti un periodo tardivo con alcuni dei segni e sintomi sopra menzionati, ti consigliamo di fare un test di gravidanza a casa o di consultare uno specialista.

Vedere anche

Qual è l'alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Qual è l’alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Durante la gravidanza subiamo molti cambiamenti, cambiamenti fisici, cambiamenti psicologici ed emotivi e cambiamenti nel …