4 motivi per cui il tuo bambino dovrebbe allattare al seno oltre alla fame

4 motivi per cui il tuo bambino dovrebbe allattare al seno oltre alla fame

Sapevi che ci sono ragioni per allattare il tuo bambino oltre alla fame? Certo che sì, ci sono altri fattori che spingono i bambini ad allattare senza avere fame, quindi ti consigliamo di assicurarti che il tuo piccolo abbia bisogno di cibo prima di allattarlo, in modo da non aiutarlo ad aumentare di peso, ora conosci i motivi che fanno allattare il tuo bambino oltre alla fame.

Motivi per nutrire il tuo bambino diversi dalla fame

Ecco alcuni motivi per cui il tuo bambino può allattare al seno oltre alla fame :

Sentirsi stanco bambino

Il latte materno contiene ingredienti che aiutano i neonati a dormire, rilassarsi e alleviare il dolore, e coccolare e toccare la pelle con la sua pelle durante l’allattamento lo fa sentire al sicuro e rassicurato, e poi si addormenta profondamente, poiché l’allattamento al seno allevia lo stress, la tensione e il dolore del bambino.

La sensazione di dolore di un bambino

L’allattamento al seno allevia ogni sensazione di dolore che prova il tuo piccolo, quindi il tuo piccolo ricorrerà all’alimentazione rapida se è stanco o dolorante, perché l’allattamento al seno lo aiuta a sentirsi a suo agio.

Un bambino ha bisogno di energia

Il tuo bambino potrebbe aver bisogno di più latte per caricare la sua energia, che usa durante il gioco e vari movimenti, oltre ad aiutarlo a rimanere sveglio durante il giorno e dormire la sera.

Il bisogno di conforto del bambino

Quando il tuo bambino ha bisogno di riposo, chiederà l’allattamento al seno , perché desidera ardentemente il tuo abbraccio, il tuo abbraccio e il tuo calore, poiché durante l’allattamento viene rilasciato un ormone chiamato “ossitocina”, noto anche come “l’ormone dell’amore”, che crea sentimenti di calma, sicurezza e amore tra la madre e il suo bambino.

Infine, prendersi cura della nutrizione e dell’allattamento al seno del tuo bambino è indispensabile nelle sue prime fasi di sviluppo, quindi è imperativo che tu soddisfi pienamente i suoi bisogni se ha fame, ma fai attenzione a non esagerare con altri motivi.

Fonti:
5 motivi per cui il tuo bambino vuole di nuovo allattare
Perché il mio bambino si allatta di nuovo? 75 motivi per cui il tuo bambino ha bisogno di allattare (oltre alla fame)

Vedere anche

Quali sono i benefici del litchi per una donna incinta?

Quali sono i benefici del litchi per una donna incinta?

Il litchi è un delizioso frutto tropicale, originario della Cina, ma può essere coltivato in …

Lascia un commento