Il parto naturale è possibile dopo il taglio cesareo?

Il parto naturale è possibile dopo il taglio cesareo?

Ora dopo un parto cesareo potresti avere la possibilità di avere un parto vaginale in una futura gravidanza. In passato, il parto cesareo eliminava ogni speranza di una nascita naturale in futuro, ma con il progresso scientifico nelle tecniche chirurgiche, anche questa realtà è cambiata. Il numero di volte in cui hai avuto un parto cesareo, con brevità o durata, non influirà sulla tua preparazione per un parto naturale.

Come fai a sapere se puoi vivere una nascita naturale?

Dovresti parlare con il tuo medico per saperne di più sulle tue opzioni, dalla posizione del feto alla larghezza del bacino e ad altri rischi per la salute. Puoi almeno anticipare le possibilità dalla forma della ferita del taglio cesareo:

  • Incisione orizzontale: spesso orizzontalmente nella parte inferiore, più vicino all’apertura dell’utero. Se sembra la tua ferita da taglio cesareo, molto probabilmente sarai in grado di sperimentare un parto normale in un secondo momento se il medico lo considera.
  • Incisione verticale: è l’incisione dell’addome lungo l’utero. Questo tipo di incisione viene contratta al momento del parto, il che può causare un pericolo alla nascita. Pertanto, il parto naturale è sconsigliato se la ferita è di quella forma.

Vedere anche

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Il parto è motivo di preoccupazione per ogni donna incinta, ed è naturale che un …

Lascia un commento