Trattare l'anemia mangiando

Trattare l’anemia mangiando

L’anemia è un problema di salute comune che affligge molte donne, e devi seguire un medico per curarlo, con farmaci o mangiando alcuni cibi sani ricchi di ferro, quindi in questo articolo impareremo in dettaglio i pasti sani che dovresti mangiare se hai l’anemia.

Alimenti che curano l’anemia

Se sei anemico o soffri di carenza di ferro nel tuo corpo, devi mangiare questi alimenti:

Verdure e frutta

Le verdure a foglia scura sono un’importante e naturale fonte di ferro di cui ha bisogno il paziente anemico, come spinaci, piselli e fagioli, e anche mangiare frutta è importante, soprattutto patate dolci, fichi, uvetta e albicocche.

Latticini

I medici consigliano ai pazienti con  anemia  di mangiare frequentemente i latticini, perché sono ricchi di calcio, poiché aiutano il corpo ad assorbire facilmente il ferro, oltre al fatto che il tuo corpo ha bisogno di calcio per la salute delle tue ossa.

Proteine

La dieta per un paziente anemico dovrebbe contenere carne e pollame, perché contengono proteine ​​di cui il corpo ha bisogno in questa malattia.

frutti di mare

Il malato di anemia dovrebbe mangiare  frutti di mare, ostriche, tonno e sardine, perché sono una buona fonte di ferro di cui ha bisogno il corpo di un malato di anemia.

Noccioline

La frutta a guscio è una buona fonte di folato (acido folico), che migliora l’assorbimento del ferro nell’organismo, ad esempio: i pistacchi sono uno spuntino ricco di ferro, inoltre non contengono calorie elevate.

Fegato

Il fegato è una buona fonte di ferro e acido folico, quindi si consiglia di mangiarlo in caso di anemia da carenza di ferro.

Infine caro “Mia Gravidanza”, devi apportare alcune modifiche alla tua dieta se soffri di anemia, e includere cibi ricchi di ferro e altre vitamine necessarie per la produzione di emoglobina e globuli rossi, oltre a cibi che aiutano l’assorbimento del ferro meglio.

Vedere anche

Quali sono i segni di gravidanza con un ragazzo nel quarto mese?

Quali sono i segni di gravidanza con un ragazzo nel quarto mese?

Conoscere il sesso del feto è una delle cose che ti preoccupa di più durante …

Lascia un commento