Costo della gravidanza .. impara a conoscerlo

Costo della gravidanza .. impara a conoscerlo

La gravidanza è solitamente accompagnata da alcuni sintomi fisici temporanei, dovuti ai cambiamenti fisiologici che si verificano durante la gravidanza, e uno di questi casi a cui è esposta una grande percentuale di donne incinte sono i costi della gravidanza. Oggi Mia Gravidanza ti fornisce tutte le informazioni che devi sapere sul melasma .

Qual è il costo della gravidanza?

Il melasma può essere definito come una condizione di accumulo del pigmento cutaneo in alcune aree, che provoca la comparsa di macchie scure sul corpo, in particolare l’area del viso e del collo, e può estendersi alla zona del torace, ed è molto comune tra le donne, specialmente durante la gravidanza.

Quali sono le cause della comparsa del melasma durante la gravidanza?

Fondamentalmente, i cambiamenti ormonali nel corpo durante la gravidanza causano il melasma. Le donne di pelle scura sono più suscettibili ad esso e le probabilità sono inferiori con la carnagione più chiara, ma rimangono.

La gravidanza costa per sempre?

Fondamentalmente, non dovresti preoccuparti troppo, perché i costi della gravidanza semplicemente di solito diminuiscono gradualmente una volta che la nascita, fino a quando non scompare completamente entro pochi mesi dalla nascita, non è una condizione permanente, ma a volte provoca un leggero cambiamento nel colore della pelle.

Come affronti i costi della gravidanza?

  • Alcune ricerche hanno collegato l’iperpigmentazione della pelle che porta alla comparsa di melasma e uno squilibrio nei livelli di acido folico, sebbene la maggior parte delle donne incinte assumano integratori alimentari che contengono acido folico, quindi prendi fonti naturali di acido folico, come verdure a foglia, cereali integrali, arance. E pane integrale.
  • Una delle cose che aggrava il problema del melasma è l’esposizione diretta al sole, che porta a un maggiore oscuramento nelle macchie del melasma, quindi si consiglia di utilizzare una crema solare con fattore di protezione elevato per proteggere la pelle, e di indossare abiti che coprano la più ampia area possibile.
Infine, si sconsiglia di fare trattamenti schiarenti o operazioni di peeling durante la gravidanza, ed è preferibile attendere dopo il parto che gli ormoni tornino al loro livello normale, quindi trattare gli eventuali effetti rimanenti. 

Vedere anche

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Il parto è motivo di preoccupazione per ogni donna incinta, ed è naturale che un …

Lascia un commento