Cause di ingrossamento dei reni nel feto

Cause di ingrossamento dei reni nel feto

Molte mamme, soprattutto quelle nuove, sono preoccupate di sentire che due libbre in futuro sono esposte al parto con insufficienza renale a causa del gonfiore dei reni o di uno di loro, il problema dell’idrocefalo dei reni è uno dei problemi più importanti che possono verificarsi nelle diverse fasi dello sviluppo fetale a partire dal secondo trimestre di gravidanza, in questo articolo ti presenterò Caro, le cause più importanti di ingrossamento dei reni nel feto, come diagnosticare e modi per trattalo prima e dopo la nascita.

Cause di ingrossamento dei reni nel feto

  1. L’ingrossamento renale è una delle anomalie fetali più comuni, che di solito si verifica a causa del blocco delle urine. Tra le 20-30 settimane di gravidanza e di seguito, ti presenterò in dettaglio le cause più importanti di ingrossamento dei reni nel feto:
  2. Ostruzione ureterale: in alcuni casi, l’attuale conduttore è testimone di un blocco ed è il luogo responsabile del drenaggio dell’urina dal rene alla vescica.
  3. Deformità renale: in diverse fasi dello sviluppo fetale, i reni possono sperimentare uno squilibrio del normale completamento, che impedisce loro di produrre urina.

Come diagnosticare i reni ingrossati in un feto

Di solito l’ostetrico-ginecologo che supervisiona il follow-up delle condizioni della madre durante la gravidanza diagnostica i reni ingrossati nel feto, esaminando l’ecografia durante la gravidanza e l’imaging 3D e 4D. Un medico specializzato in urologia per raggi X, TC e Imaging MRI della vescica fetale. 

Ci sono tre fasi della nefrolitiasi nel feto:

  1. Stadio moderato: in questa fase, la funzione renale è influenzata in misura lieve, senza effetti, e l’allargamento del rene o dei reni di solito si risolve da solo.
  2. Stadio intermedio: di solito non influisce sulla funzione renale, non svilupperà sintomi di reni ingrossati e non richiede alcun intervento medico o chirurgico.
  3. Stadio grave: T considerava quello stadio il più pericoloso e il più vulnerabile a una funzione renale debole e al rischio di danno renale dopo la nascita.

In generale, non preoccuparti cara, il rene ingrossato spesso si risolve da solo dopo la nascita del bambino, in rari casi sarà necessario un intervento chirurgico per ripristinare il flusso di urina nel corso normale e i bambini che nascono con un ingrossamento il rene di solito non presenta effetti permanenti della condizione, e anche no Temi che il tipo di parto sarà influenzato dall’infezione del feto da reni ingrossati, poiché i bambini con reni ingrossati di solito nascono attraverso il normale parto vaginale fintanto che poiché non ci sono altri problemi che richiedono un parto cesareo.

Trattamento dei reni ingrossati nel feto

Il piano di trattamento necessario per trattare i reni di grandi dimensioni in un feto dipende dalle dimensioni dell’idrocefalo dei reni e medici e chirurghi spesso trascorrono del tempo a consigliare i genitori su cosa aspettarsi alla nascita del loro bambino. Tranne dopo la nascita del bambino e in nella maggior parte dei casi, l’ingrandimento delle dimensioni del rene non influisce sulla salute del feto e sul funzionamento di altri sistemi corporei e le condizioni del feto possono migliorare da sole dopo aver raggiunto l’ultimo trimestre di gravidanza, ma se il feto è in il terzo stadio, che è il più pericoloso, spesso il medico prescrive alla madre una serie di antibiotici per ridurre le possibilità di sviluppare un’infezione renale cronica.

In conclusione … e dopo aver conosciuto le cause dell’ingrossamento dei reni nel feto, non preoccuparti, cara, perché questo problema, nonostante la sua difficoltà, è semplice da trattare e non influisce sulla salute del bambino in seguito, e perché la prevenzione è sempre meglio del trattamento, non esitate a consultare il vostro medico sul modo migliore per curare i reni ingrossati Ho il tuo bambino.

Vedere anche

Qual è l'alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Qual è l’alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Durante la gravidanza subiamo molti cambiamenti, cambiamenti fisici, cambiamenti psicologici ed emotivi e cambiamenti nel …