In che modo le donne incinte si prendono cura di se stesse nei mesi di caldo?

In che modo le donne incinte si prendono cura di se stesse nei mesi di caldo?

A molti di noi non piace l’estate a causa del caldo, quindi che dire delle donne incinte! Certamente, sarà peggio per lei, a causa dei cambiamenti ormonali che sta attraversando, che di solito la fanno sentire più calda di altri e la rendono la pelle più sensibile alla luce solare, ed è più suscettibile alle scottature e ad altri problemi nel caldo clima estivo, e il caldo rende una donna incinta Ti senti sempre esausto e stressato, quindi la questione richiede cure aggiuntive per la donna incinta in estate e quando fa caldo.

Quali sono i problemi a cui è esposta una donna incinta quando fa caldo?

1 – Esaurimento da calore : l’eccessivo sforzo fisico che una donna incinta fa quando fa caldo, senza compensare la perdita di liquidi del corpo, può portare all’esaurimento da calore, ei suoi sintomi includono:
  • Forte sudorazione.
  • pallore.
  • Stanchezza e debolezza generali.
  • Vertigini
  • Mal di testa.
  • Nausea o vomito.
  • Crampi muscolari.
2 – Colpo di calore : come anche l’esaurimento da calore, e si manifesta a seguito di uno sforzo estremo nella stagione calda, senza compensare la perdita di liquidi del corpo, quindi può comparire l’insorgenza dei sintomi di esaurimento da calore e se non viene controllato si trasforma in colpo di calore, quali dei sintomi sono:
  • Alta temperatura corporea.
  • Mancanza di sudore con pelle secca e arrossamento.
  • respirazione difficoltosa.
  • Impulso rapido.
  • Disturbi e allucinazioni.
Quindi, dovresti immediatamente se fai uno sforzo nella stagione calda e sotto il sole e senti i sintomi di esaurimento da calore, e prima che si arrivi al colpo di calore, dovresti prendere sul serio la questione e lavorare per calmare il tuo corpo sedendoti in un luogo ben ventilato e facendo impacchi di ghiaccio o acqua Freddo sul tuo corpo, con l’assunzione di alcuni liquidi e se non ti senti meglio o mostri qualche sintomo di colpo di calore, devi andare immediatamente dal medico, poiché l’esposizione al colpo di calore è pericoloso per la salute di una donna incinta.
3- Scottature solari : come risultato dell’esposizione diretta della pelle della gravidanza ai raggi nocivi del sole, può essere trattata mantenendo la pelle fresca e umida, mettendovi sopra una bottiglia d’acqua fresca e usando alcune creme idratanti.

Come accennato, una donna incinta si sente più calda di altre, quindi cosa può fare per mantenere il suo corpo fresco durante la gravidanza, specialmente quando fa caldo?

  1. Bere molta acqua e liquidi durante il giorno per mantenere il corpo idratato Dovresti bere almeno 10 tazze di liquidi al giorno ed evitare bevande contenenti caffeina e cibi salati.
  2. Mantieni una dieta sana ed equilibrata, con molta frutta e verdura, specialmente quelle che possono mantenere il tuo corpo idratato, come anguria, cetriolo e altri, ed evita di mangiare cibi lasciati fuori dal frigorifero per più di un’ora, a causa della rapida crescita dei batteri nella stagione calda.
  3. Ti consiglio di non accelerare la camminata ei tuoi vari movimenti, per non aumentare la temperatura corporea.
  4. Fai la doccia regolarmente, in modo da mantenere il corpo fresco.
  5. Lavati il ​​viso e le membra di tanto in tanto con acqua fredda, questo ha un effetto magico nel mantenere il tuo corpo fresco, e gloria ad Allah, l’abluzione cinque volte al giorno ti aiuta a mantenere il corpo freddo quando fa caldo.
  6. Usa un deodorante per ambienti, poiché ha una sensazione rilassante a casa.
  7. Cerca sempre di stare in un luogo ben ventilato ed evita di cucinare in cucina per lunghi periodi di tempo.
  8. Mentre dormi, puoi usare un ventilatore leggero senza concentrarti sul tuo corpo, oppure usare il condizionatore d’aria, ma fai attenzione a usare l’apposita copertura, in modo da non prendere il raffreddore.
  9. Usa lenzuola di cotone sul letto, poiché questo riduce anche la sensazione di calore.
  10. Quando esci, non dimenticare di portare sempre con te una bottiglia d’acqua, per evitare sete e disidratazione, poiché la gravidanza rende una donna più vulnerabile alla disidratazione.
  11. Quando esci, evita l’esposizione diretta alla luce solare, soprattutto tra le dieci del mattino e le quattro del pomeriggio, quindi cerca di stare la maggior parte del tempo all’ombra, oppure usa un occhiale da sole o un cappello per proteggere il tuo corpo dai raggi nocivi del sole, mentre usi la crema solare sulla tua pelle, perché la tua pelle durante la gravidanza è più Sensibilità alla luce solare.
  12. Evita viaggi e acquisti inutili quando fa caldo e puoi posticipare queste attività in un’atmosfera più appropriata come la mattina presto o la sera quando la temperatura è più bassa.
  13. Durante i periodi di lavoro è preferibile prendersi un po ‘di tempo per riposarsi, e se si trova un posto adatto al lavoro ci si può sdraiare e alzare i piedi per un po’, questo aumenta la vostra vitalità e abbassa la temperatura corporea.
  14. Chiedi al capo di lavorare a casa, se possibile.
  15. Evita di andare o uscire dal lavoro durante le ore di punta o nel bel mezzo della giornata per evitare più calore.
  16. Continua a indossare abiti di cotone, soprattutto biancheria intima, ed è preferibile che siano larghi e di colore chiaro.
  17. Tieni scarpe comode e flessibili per evitare più sudore e calore.

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …

Lascia un commento