Psicologia delle donne in gravidanza nel secondo trimestre di gravidanza

Psicologia delle donne in gravidanza nel secondo trimestre di gravidanza

Sei gay in questa fase della gravidanza? Permettetemi quindi di parlarvi della mia esperienza personale che sto attraversando ora dopo che il primo trimestre di gravidanza è passato sano e salvo!

Psicologia delle donne in gravidanza nel secondo trimestre di gravidanza

Questo periodo è chiamato il periodo sicuro in gravidanza .. Questa fase inizia dall’inizio del quarto mese all’inizio del settimo mese .
Ora troverai la vita più facile. Solo ora gli effetti della stanchezza e della fatica che hai passato nei primi tre mesi, che hanno fatto diminuire la tua forza, scompariranno gradualmente .. Ovviamente questo non vale per tutte le madri, ma è quello che ho passato nella mia esperienza, perché avevo tutti i sintomi inquietanti della gravidanza .
Con l’ inizio del quarto mese, la sensazione di nausea e stanchezza è rimasta con qualsiasi sforzo, ma era meno grave di un costume prima, ei sintomi di astinenza sono continuati per circa due settimane, e da quando è successo, sono stato in grado di riprendermi gradualmente e ho iniziato ad amare mio figlio più di un costume prima. Come ho detto nella sezione Il primo era che ero arrabbiato per la mia sensazione di dolore costante e mi chiedevo come mai le madri abbiano più di un figlio? Ma la risposta è arrivata con la scomparsa dei sintomi violenti della gravidanza e il mio desiderio di avere molti figli è stato ripristinato.
  • Ora ho potuto viaggiare con il mio caro marito ed uscire dopo essere stata per la maggior parte del tempo sdraiata sul divano davanti alla TV, a causa della stanchezza, e questo ha avuto un altro effetto positivo sulla mia psiche, perché mi piace uscire e uscire … ho riacquistato la capacità di lavorare in gran parte, e non mi sento più stanca come una volta.
  • Inoltre, durante questo periodo, ripristinerai il tuo desiderio sessuale, che hai perso a causa della stanchezza e dell’esaurimento, anche il desiderio aumenta in questa fase a causa dell’aumento del flusso sanguigno alla zona pelvica e dell’aumento delle secrezioni legate al processo sessuale.
  • Inizierai a preoccuparti del tuo aspetto, che sta cominciando a cambiare, e anche del tuo corpo che sta cominciando a cambiare, e che a tuo marito potrebbe non piacere.
  • Come voglio sempre che mio marito mi vizi, flirta con me e lodi il mio aspetto più di prima, anche se questo non è vero, ma aumenta la mia autostima e mi fa sentire la sua accettazione di me nella mia nuova forma, che continuerà a cambiare fino a dopo la nascita!
  • Ti troverai più dipendente da chi ti circonda, perché non recupererai tutta la tua energia, ad esempio non sarà facile chinarti per portare qualcosa che è caduto ripetutamente .. Non potrai stare in piedi sulla sedia per portare qualcosa in alto per paura di cadere, soprattutto perché il tuo equilibrio è disturbato durante la gravidanza, Qui arriva anche il ruolo del marito e della famiglia nel sostenerti.
  • Dimenticavo di dirti .. che dall’inizio del quinto mese e potrebbe essere in ritardo all’inizio del sesto mese, sentirai il movimento del tuo bambino nella pancia .. Che meraviglia .. Quanto sento in questi giorni un forte desiderio di vedere e abbracciare mio figlio, ma ho iniziato a preoccuparmi dell’idea di partorire! Discuterò con voi di questa sensazione in un altro articolo.
Spero di averti tratto beneficio dalla mia esperienza e sarò felice di condividere con me la tua esperienza con la gravidanza a beneficio mio e di altre mamme.

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …

Lascia un commento