test di gravidanza domiciliare - Mia Gravidanza

test di gravidanza domiciliare

Stai pianificando una gravidanza e quando il tuo ciclo è in ritardo, inizialmente ricorri a un test di gravidanza a casa, come un modo per confermare o negare i tuoi sospetti su una possibile gravidanza.Un test di gravidanza a casa viene eseguito rilevando l’ormone gonadotropina corionica umana in l’urina Consigli per l’uso.

Come utilizzare un test di gravidanza a casa?

Ulteriori informazioni sui suggerimenti generali quando si utilizza un test di gravidanza a casa:

  • Controllare la data di scadenza sulla confezione. Non utilizzare il test kit dopo la data di scadenza, poiché le sostanze chimiche nel kit potrebbero non funzionare correttamente dopo tale data.

  • Conservare i kit di test come indicato. Molti di essi devono essere conservati in frigorifero o in un luogo fresco.

  • Leggere attentamente e con attenzione le istruzioni fornite con il test prima di prenderlo.Cercare eventuali preparati speciali che devono essere assunti prima del test, come evitare determinati alimenti o limitare l’attività fisica.

  • Segui esattamente le istruzioni.. Segui tutti i passaggi, in ordine, senza saltarne nessuno, che possono includere i seguenti passaggi: 

  1. Ottenere un campione di urina al mattino presto in un contenitore completamente pulito Tenere lo stick del test di gravidanza a casa e prendere le gocce di urina utilizzando il contagocce o lo strumento fornito con il test e metterlo nel luogo designato e attendere alcuni minuti per il test risultato da visualizzare, che può differire nell’aspetto da un test all’altro, il risultato positivo può apparire sotto forma di Due righe e la negatività in una riga o nell’altra forma che trovi allegata nelle istruzioni del test.
  2. Se una fase del test richiede un po’ di tempo, usa un allarme, non devi indovinare i tempi.

  3. Molti numeri mostrano cambiamenti di colore sulla striscia reattiva. Se soffri di daltonismo o hai problemi a vedere colori diversi, chiedi a qualcun altro di leggere i risultati del test per te.

  4. Registra i risultati del test in modo da poterli discutere con il tuo medico.

Il momento migliore per il test di gravidanza a casa 

Puoi usare un test di gravidanza a casa il primo giorno in cui il tuo periodo è in ritardo, ma è meglio aspettare qualche giorno in più, se il risultato del test è negativo il primo giorno di ritardo, usa un altro test una settimana dopo, per verificare se il tuo ciclo è ancora in ritardo rispetto al solito.

Leggi anche: Come prepararsi alla gravidanza

Il test di gravidanza a casa è sbagliato?

Il test di gravidanza a casa potrebbe essere sbagliato, e qui ci sono ragioni che possono influenzare il risultato del test

  1. Eseguire un test di gravidanza troppo presto.. L’hCG potrebbe non essere rilevabile. In questo caso, il test potrebbe mostrare che non sei incinta mentre lo sei. Questo è chiamato risultato falso negativo. Se hai bevuto molti liquidi, puoi Diluire l’urina e questo può anche causare un risultato falso negativo.
  2. La presenza di sapone nella tazza del campione di urina.. Ciò può far sì che i risultati indichino che sei incinta quando non lo sei. Questo è chiamato risultato falso positivo. I risultati falsi positivi possono anche essere causati dalla lettura del test al momento sbagliato e permettendo al test kit di riscaldarsi O la presenza di proteine ​​o sangue nelle urine, o la presenza di gonadotropina corionica umana nelle urine per un motivo diverso dalla gravidanza.
  3. Prendi alcuni farmaci, come clorpromazina cloridrato e metadone cloridrato.
  4. Assunzione di farmaci per la fertilità che contengono gonadotropina corionica umana.

Leggi anche: Informazioni importanti per chi vuole rimanere incinta

È possibile conoscere il sesso del feto da un test di gravidanza a casa?

Non è possibile e conoscere il sesso del feto è attraverso i test più popolari e preferiti condotti dal medico, inclusi gli ultrasuoni, che sono un test medico che utilizza onde sonore ad alta frequenza per catturare immagini dal vivo dall’interno del tuo corpo. altre tecniche di imaging, gli ultrasuoni non utilizzano alcuna radiazione.

Infine, dopo aver saputo come utilizzare un test di gravidanza a casa? E consigli quando lo usi, non esitare a seguirlo con un esame del sangue dal medico per una maggiore sicurezza.

Vedere anche

7 nuove informazioni sui neonati

7 nuove informazioni sui neonati

L’assistenza ai neonati può capovolgere la tua vita e le preoccupazioni per la loro salute …

Lascia un commento