Qual è la ragione dell'emergere di secrezioni marroni nella decima settimana di gravidanza? - Mia Gravidanza

Qual è la ragione dell’emergere di secrezioni marroni nella decima settimana di gravidanza?

Le secrezioni vaginali in generale possono essere normali durante la gravidanza, ma la più grande paura delle donne in gravidanza sono le secrezioni marroni, poiché il suo colore è simile al colore del sangue, tuttavia, potrebbe non significare definitivamente sanguinamento o essere associato a rischi per la salute come l’aborto spontaneo , soprattutto durante i primi mesi, conoscere attraverso l’articolo, il motivo della comparsa delle secrezioni marroni nella decima settimana di gravidanza.

Qual è la ragione dell’emergere di secrezioni marroni nella decima settimana di gravidanza? 

Le secrezioni marroni durante la gravidanza possono significare cose diverse a seconda di quando sono comparse durante la gravidanza e di eventuali altri problemi di salute, ma la comparsa di queste secrezioni durante i primi mesi di gravidanza è uno dei primi segni per confermare la gravidanza, ma se combinata con altri sintomi , questo può indicare alcune altre complicazioni di salute. 

Lo scarico marrone durante il primo trimestre di gravidanza può indicare: 

  1. Inizio della gravidanza : con l’età, il sangue si ossida e passa dal rosso scuro al marrone. Alcuni studi suggeriscono che il sanguinamento non è comune durante il primo trimestre di gravidanza, ma una piccola secrezione marrone è normale all’inizio della gravidanza.Se avverti sintomi più preoccupanti, consulta il medico. 
  2. Instabilità della gravidanza : è possibile che secrezioni marroni molto presto in gravidanza a causa dell’instabilità della gravidanza, a causa di muscoli cervicali deboli o presenza di malformazioni congenite nel feto e infezione con alcune malattie come la toxoplasmosi o la toxoplasmosi. 
  3. Cambiamenti ormonali : il corpo in gravidanza subisce molti cambiamenti in un periodo relativamente breve, poiché l’alto ormone della gravidanza provoca un aumento del flusso sanguigno verso il sistema riproduttivo. In alcuni casi, la cervice è molto sensibile, quindi l’irritazione dovuta al rapporto sessuale o anche a un esame pelvico può provocare una scarica brunastra. 
  4. Gravidanza ectopica : una delle cause meno comuni di secrezioni marroni, ma è pericolosa.Una gravidanza extrauterina si verifica quando l’ovulo fecondato si impianta e cresce al di fuori della cavità principale dell’utero.Questa è un’emergenza che richiede cure mediche immediate. I sintomi includono vari gradi di dolore e sanguinamento vaginale e una donna può provare dolore al lato dello stomaco o alla punta della spalla a causa della pressione sui nervi con disagio e difficoltà nell’uso del bagno.

Suggerimenti per le donne in gravidanza nella decima settimana di gravidanza 

Durante la decima settimana di gravidanza, la madre può ancora avere sintomi iniziali della gravidanza come nausea, affaticamento estremo, costipazione, minzione frequente e alcuni disturbi del sonno. Devi seguire i seguenti suggerimenti per prenderti cura della tua salute e della tua gravidanza: 

  • Mangiare cibo sano : questo aiuta a ridurre la sensazione di nausea assumendo quantità adeguate di liquidi e fornendo al corpo i nutrienti necessari. 
  • Ottenere un riposo adeguato : stabilire una routine speciale per dormire presto la sera con alcuni semplici esercizi aiuta a regolare il sonno e ridurre i sintomi comuni del mal di testa senza la necessità di usare farmaci. 
  • Prendi integratori alimentari e vitamine necessari per la gravidanza. 
  • Bevi almeno 10 bicchieri d’acqua durante il giorno. 
  • Sostieni il corpo utilizzando un comodo cuscino per riposare adeguatamente durante il sonno. 
  • Consultare un medico se compaiono sintomi insoliti. 
  • prendi antidolorificiSicuro per superare mal di testa e mal di testa se durano più del solito. 

Molte persone sono molto preoccupate per la comparsa di alcune secrezioni insolite e si chiedono anche perché le secrezioni marroni compaiono nella decima settimana di gravidanza.Di solito non è pericoloso.Alcune gocce di sangue durante i primi mesi di gravidanza sono normali e non preoccupanti, ma se compaiono sintomi Altri Potrebbe essere necessario consultare immediatamente il medico. 

Vedere anche

Benefici dell'insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare! - Mia Gravidanza

Benefici dell’insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare!

Durante la gravidanza, la donna incinta deve prendersi cura della propria salute e monitorare ciò …