Quali sono le cause dei globuli bianchi alti per una donna incinta?

Quali sono le cause dei globuli bianchi alti per una donna incinta?

Una donna incinta subisce molti cambiamenti fisici, psicologici ed emotivi nel corso dei nove mesi di gravidanza, alcuni di questi cambiamenti possono essere chiari e comprensibili per te, come aumento di peso, affaticamento, vomito e nausea, e alcuni non sono compresi , come quelli che compaiono negli esami che il medico ordina, durante la gravidanza la quantità di sangue raddoppia Nel tuo corpo per nutrire il tuo feto, il che si traduce in molti cambiamenti, scopri in questo articolo le cause dei globuli bianchi alti per le donne incinte, l’entità della gravità di questo problema e il suo trattamento.

Quali sono le cause dei globuli bianchi alti per una donna incinta?

Non c’è una ragione specifica che possa essere confermata dietro l’elevato numero di globuli bianchi nel corpo di una donna incinta, poiché questo può essere normale e una questione fisiologica specifica della gravidanza, e potrebbe essere il risultato di un problema patologico, qui sono i motivi più famosi alla base di questo:

  • Gravidanza stessa: la gravidanza provoca un aumento del numero di globuli bianchi, soprattutto nell’ultimo trimestre, a causa dello stress fisico e psicologico che la gravidanza ti provoca.
  • Infezione: qualsiasi infezione a cui sei esposto durante la gravidanza, o in qualsiasi altro momento, causerà un aumento del numero di globuli bianchi nei test, poiché sono le cellule responsabili del lavoro e dell’attività del sistema immunitario, indipendentemente dal fatto che questo l’infezione è batterica o virale, raffreddore, infezione dell’orecchio e infezione delle vie urinarie Le infezioni agli occhi sono tra le malattie infettive più comuni e tutte aumentano il numero di globuli bianchi nel corpo.
  • Malattie immunitarie: se hai avuto una malattia immunitaria, come reumatoide, lupus , eczema o qualsiasi altra malattia immunitaria prima della gravidanza, ciò potrebbe causare un aumento della conta dei globuli bianchi nell’emocromo completo anche durante la gravidanza.
  • Infezioni: se si soffre di un’infezione della pelle come allergie cutanee o altre infezioni, ciò provoca un aumento del numero di globuli bianchi nei test.
  • Leucemia: è un tipo di leucemia che causa la produzione irregolare di un numero molto elevato di globuli bianchi. È raro averla durante la gravidanza, ma se si verifica, ci sono trattamenti sicuri per te e il tuo feto in questa fase .

Leggi anche: per cosa ha chiesto il medico di analizzare l’ immagine completa del sangue della gravidanza?

Qual è il rischio di globuli bianchi alti per una donna incinta?

Se l’aumento dei globuli bianchi nel tuo corpo è dovuto alla gravidanza stessa, e in questo caso il numero può variare nell’ultimo terzo tra 12.000 e 16.000 cellule, invece che tra 6000 e 10.000 cellule, allora non c’è rischio che si verifichi. , ma se l’aumento è dovuto a un’infezione o una malattia immunitaria, allora è necessario. Dovresti comunicare con il tuo medico per sviluppare un piano di trattamento appropriato e sicuro durante la gravidanza, ecco alcuni sintomi a cui dovresti prestare attenzione se li sviluppi con globuli bianchi alti:

  1. Alta temperatura.
  2. Tosse o difficoltà a respirare.
  3. Eruzione cutanea o forte prurito.
  4. Forte dolore addominale.

Leggi anche: Il sangue di T. Halal è necessario durante la gravidanza

Trattamento dei globuli bianchi alti per le donne in gravidanza

Il trattamento dei globuli bianchi alti dipende dal trattamento della causa dietro di esso, ecco una ripartizione di questo:

  • Rilassamento: se la causa del numero elevato di globuli bianchi è la gravidanza stessa, tutto ciò che devi fare è rilassarti e alleviare lo stress fisico e psicologico attraverso esercizi di respirazione, yoga e altre strategie calmanti.
  • Medicinali: se hai un’infezione batterica, potresti aver bisogno di un antibiotico, ma se hai un problema immunitario, potresti aver bisogno di alcuni immunosoppressori sicuri durante la gravidanza prescritti dal tuo medico e, se hai allergie, potresti aver bisogno di antistaminici.
  • Aspetta: se il numero elevato di globuli bianchi è dovuto a un’infezione virale come un raffreddore, tutto ciò che devi fare è attendere che il tuo corpo elimini l’infezione.

In conclusione, dopo aver conosciuto le cause dei globuli bianchi alti per le donne incinte, i loro rischi e il loro trattamento, assicurati, cara, di avere controlli regolari durante i mesi di gravidanza, per notare qualsiasi problema o cosa anormale che necessita di trattamento, e sappi che un numero troppo basso di globuli bianchi può essere un problema pericoloso.

    Vedere anche

    Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

    Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

    La gravidanza ritardata è un problema che preoccupa tutte le mogli, per questo sono alla …