Come pulisco la mia casa mentre sono incinta?
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

Come pulisco la mia casa mentre sono incinta?

Durante i mesi di gravidanza, uno sforzo eccessivo può diventare pericoloso per la salute della madre e del suo bambino non ancora nato, tuttavia i compiti domestici sono infiniti. Molti chiedono: “Come faccio a pulire la mia casa mentre sono incinta?” Può sembrare difficile, ma seguendo qualche consiglio puoi farlo in modo semplice senza rischi per la salute o complicazioni. In questo articolo, impara a pulire la casa durante la gravidanza con il minimo sforzo possibile. 

Come pulisco la mia casa mentre sono incinta? 

Durante la gravidanza, è necessario evitare qualsiasi sostanza chimica pericolosa che potrebbe danneggiare la salute del feto e avvertire di aborto spontaneo o altre complicazioni di salute. Ecco i consigli più importanti che dovresti seguire per pulire la casa di una futura mamma: 

  • Indossare guanti : la pelle è influenzata da una maggiore quantità di sostanze chimiche durante la gravidanza, il che ti rende più sensibile del solito. Ciò può causare una reazione allergica e un’eruzione cutanea a seguito dell’esposizione a qualsiasi detergente che contenga alcune sostanze chimiche. Tieni le mani e le braccia al sicuro indossando indumenti a maniche lunghe e guanti ben aderenti per proteggere le mani. 
  • Inizia con compiti semplici : assicurati di pulire la casa quotidianamente attraverso compiti semplici come rimuovere la polvere, spazzare i pavimenti, lucidare il vetro, oltre a lavare utensili e vestiti per evitare che si accumulino. In questo modo, non devi svolgere le operazioni di pulizia ingombranti e ingombranti che richiedono uno sforzo maggiore. 
  • Gestione del tempo : organizzare un programma di pulizia è essenziale per aiutarti a svolgere comodamente le tue attività quotidiane. Assicurati di fare una pausa ogni 30 minuti. 
  • Evita compiti difficili : durante i mesi di gravidanza, non puoi portare oggetti pesanti o stare ad alta quota per pulire superfici alte, tranne in caso di necessità, in quanto è uno dei movimenti sbagliati durante la gravidanza  Utilizzare gli strumenti appropriati come gli accessori per l’aspirapolvere, in quanto ti aiuta a pulire il soffitto e rimuovere la polvere senza La necessità di salire le scale o stare in piedi su un seggiolone. 

Regole di sicurezza durante la pulizia in gravidanza

Pulire la casa può essere essenziale, ma è imperativo proteggersi e seguire le regole corrette durante le pulizie, soprattutto durante la gravidanza. Ecco i più importanti: 

  1. Fornire una ventilazione adeguata durante la pulizia : sia che si utilizzino detergenti aromatici forti o alcune miscele domestiche, assicurarsi di avere una buona ventilazione in tutta la stanza anche dopo il completamento della pulizia per evitare il soffocamento o l’inalazione di gas tossici.
  2. Utilizzare detergenti domestici sicuri : è preferibile utilizzare detergenti domestici sicuri durante la gravidanza piuttosto che utilizzare detergenti commerciali. Alcuni degli ingredienti per la pulizia più comuni che puoi usare sono bicarbonato di sodio o bicarbonato di sodio e aceto bianco.
  3. Leggere attentamente le etichette: quando è necessario acquistare prodotti per la pulizia commerciale, assicurarsi di leggere le etichette che contengono ingredienti per evitare ingredienti tossici. Il sistema immunitario di una donna incinta è debole e l’inalazione di tossine può causare gravi complicazioni.
  4. Evita di spostare i mobili : fai attenzione a non spostare i mobili da solo, specialmente oggetti pesanti e pesanti come il divano. Questo potrebbe essere uno dei compiti più pericolosi che danneggiano la schiena e lo stomaco. 
  5. Evita di usare deodoranti per ambienti : sebbene la maggior parte delle donne desideri utilizzare deodoranti per ambienti con il loro profumo rinfrescante, questi prodotti sono ricchi di molte sostanze chimiche nocive che devono essere eliminate, specialmente durante la gravidanza. 
  6. Evita periodi di gravidanza difficili : il primo e l’ultimo trimestre di gravidanza è solitamente il più difficile. Quindi, se non puoi ottenere aiuto durante questo periodo difficile, assicurati di evitare le noiose attività di pulizia, puoi accontentarti della pulizia quotidiana in soli 15 minuti.

Come pulisco la mia casa mentre sono incinta? Una domanda che viene ripetuta da molte donne in gravidanza, poiché ognuna di loro vuole mantenere una casa pulita e un ambiente sano, ma tuttavia, alcune regole di base e consigli per la pulizia dovrebbero essere seguite per garantire risultati sicuri senza sforzo.

Vedere anche

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Il parto è motivo di preoccupazione per ogni donna incinta, ed è naturale che un …

Lascia un commento