Come fai a sapere che stai ovulando?

Come fai a sapere che stai ovulando?

L’importanza del periodo di ovulazione sta nella possibilità di gravidanza attraverso di esso, ma lo sapevi che è un periodo molto breve di ogni mese, che va dalle 12 alle 24 ore al massimo, nelle righe seguenti ti diremo come sapere se sei nel periodo dell’ovulazione , in modo che sia facile rimanere incinta.

Come fai a sapere che stai ovulando?

Tieni traccia delle date con attenzione

L’ovulazione si verifica spesso nel mezzo del periodo del ciclo mestruale – il ciclo mestruale medio è di 28 giorni, dal primo giorno delle mestruazioni al primo giorno del successivo periodo mestruale, come con la gravidanza, c’è un intervallo di giorni della durata del ciclo mestruale tra Da 23 a 35 giorni, quindi varia da donna a donna, mantieni la registrazione del calendario per il tuo periodo per alcuni mesi, così puoi avere un’idea di ciò che è normale per te, se il tuo periodo è irregolare, dovrai essere più attento e guardare i segni Altra ovulazione.

Ascolta il tuo corpo

Se sei come il 20% delle donne, il tuo corpo ti invierà un messaggio durante l’ovulazione, sotto forma di formicolio, dolore o una serie di contrazioni nell’addome inferiore, di solito su un lato, il lato che produce un uovo in questo periodo.
Il dolore dell’ovulazione è il promemoria mensile della fertilità ed è il risultato della maturazione o del rilascio di un uovo dall’ovaio.

Registra la tua temperatura corporea

Registra la tua temperatura corporea basale utilizzando un termometro speciale non appena ti svegli al mattino, dopo 3 o 5 ore di sonno almeno e prima di alzarti dal letto, parlare o persino sederti, durante il ciclo si verificano cambiamenti nella temperatura corporea basale, a causa delle fluttuazioni dei livelli di Ormone, la temperatura corporea basale raggiunge il suo punto più basso durante l’ovulazione, quindi aumenta immediatamente e in modo drammatico – circa mezzo grado – non appena si verifica l’ovulazione. La registrazione della temperatura corporea per più di alcuni mesi ti aiuta a conoscere il tuo schema ciclico, permettendoti di Prevedi quando avverrà l’ovulazione nei prossimi mesi.

Impara a conoscere la tua cervice

Uno dei segni del rilevamento del momento dell’ovulazione è la posizione della cervice stessa. Durante l’inizio del ciclo la cervice è bassa, rigida e chiusa, ma quando l’ovulazione si avvicina, si ritira e si allenta un po ‘e si apre solo leggermente. Controlla la tua cervice ogni giorno, usando una o due dita, Registra i tuoi appunti.
Un altro segno della cervice è un aumento della quantità e un cambiamento nella consistenza del muco cervicale con l’avvicinarsi dell’ovulazione, questo muco diventa più abbondante, ma più sottile e più pronunciato, e ha una consistenza scivolosa simile all’albume, se provi a stenderlo tra le dita, sarai in grado di tirarlo qualche centimetro prima Per essere tagliato fuori.

Ho comprato un kit per il test di ovulazione

L’apparecchiatura per la previsione dell’ovulazione è in grado di determinare la data dell’ovulazione da 12 a 24 ore prima che si verifichi, osservando i livelli dell’ormone “LH”, che è l’ultimo ormone che raggiunge il suo picco prima che si verifichi l’ovulazione. Tutto quello che devi fare è urinare su un bastone e aspettare L’indicatore serve per dirti se stai per ovulare.

Vedere anche

Quanto è salutare usare lo zenzero per una gravidanza gemellare?

Quanto è salutare usare lo zenzero per una gravidanza gemellare?

 La gravidanza è una fase importante e delicata nella vita di una donna, suscita sentimenti …

Lascia un commento