Studio statunitense: il talco non provoca il cancro

Studio statunitense: il talco non provoca il cancro

Dopo la diffusione di molte notizie sul rapporto del talco con il cancro delle donne, è apparso un nuovo studio, supervisionato dal governo degli Stati Uniti, affermando che non esiste una relazione forte tra questa polvere e il cancro uterino.

Lo studio è stato condotto su un quarto di milione di donne, i risultati sono stati pubblicati sul Journal of the American Association of Sciences, e i risultati sono stati descritti come rassicuranti in generale, secondo quanto riportato dalla rivista National Geographic.

Mentre Katie O’Brien, ricercatrice senior presso il National Institute of Environmental Health, e partecipante allo studio, ha affermato: “Questo è il miglior dato che abbiamo elaborato al riguardo”.

E i problemi di salute causati dal borotalco hanno spinto migliaia di donne a intentare un’azione legale nei tribunali statunitensi, sostenendo che l’amianto è stato utilizzato nella produzione della polvere, che ha portato al loro cancro.

Il talco è una sostanza minerale simile nella composizione all’amianto, che è noto per causare il cancro, ed entrambi vengono estratti dalle stesse miniere.

Alla fine, ci sono molti studi su questo argomento ei risultati della maggior parte di essi sono contrastanti, e questa è l’ultima ricerca che gli scienziati hanno escogitato, ma per essere sicuri, usa alternative sicure:

  • Creme per pannolini contenenti zinco.
  • Amido di mais.
  • Amido di tapioca.
  • fiocchi d’avena.

Vedere anche

Quali sono le vitamine che aiutano a concepire un audace?

Quali sono le vitamine che aiutano a concepire un bambino?

La medicina dimostra oltre ogni ragionevole dubbio che il sesso del feto è determinato dal …

Lascia un commento