Studio statunitense: il talco non provoca il cancro

Studio statunitense: il talco non provoca il cancro

Dopo la diffusione di molte notizie sul rapporto del talco con il cancro delle donne, è apparso un nuovo studio, supervisionato dal governo degli Stati Uniti, affermando che non esiste una relazione forte tra questa polvere e il cancro uterino.

Lo studio è stato condotto su un quarto di milione di donne, i risultati sono stati pubblicati sul Journal of the American Association of Sciences, e i risultati sono stati descritti come rassicuranti in generale, secondo quanto riportato dalla rivista National Geographic.

Mentre Katie O’Brien, ricercatrice senior presso il National Institute of Environmental Health, e partecipante allo studio, ha affermato: “Questo è il miglior dato che abbiamo elaborato al riguardo”.

E i problemi di salute causati dal borotalco hanno spinto migliaia di donne a intentare un’azione legale nei tribunali statunitensi, sostenendo che l’amianto è stato utilizzato nella produzione della polvere, che ha portato al loro cancro.

Il talco è una sostanza minerale simile nella composizione all’amianto, che è noto per causare il cancro, ed entrambi vengono estratti dalle stesse miniere.

Alla fine, ci sono molti studi su questo argomento ei risultati della maggior parte di essi sono contrastanti, e questa è l’ultima ricerca che gli scienziati hanno escogitato, ma per essere sicuri, usa alternative sicure:

  • Creme per pannolini contenenti zinco.
  • Amido di mais.
  • Amido di tapioca.
  • fiocchi d’avena.

Vedere anche

Cosa fa scoppiare la sacca d'acqua prima della data di scadenza?

Cosa fa scoppiare la sacca d’acqua prima della data di scadenza?

Lo scoppio delle tue acque indica che potresti essere nella normale fase prenatale o nella …

Lascia un commento