Quali sono le cause del sangue nelle urine di una donna incinta?

Quali sono le cause del sangue nelle urine di una donna incinta?

Durante la gravidanza, le donne sono desiderose di monitorare eventuali cambiamenti che possono verificarsi nelle urine, poiché questi cambiamenti possono essere un segno di alcuni problemi di salute associati alla gravidanza e di misurare anche il livello dell’ormone della gravidanza, quindi la comparsa di gocce di sangue nelle urine durante la gravidanza è una delle cose che potrebbe renderti molto preoccupata Questo di solito è associato a infezioni del tratto urinario derivanti da un’infezione batterica, che è più comune durante i mesi di gravidanza. Man mano che il feto cresce, la vescica e le vie urinarie sono soggette a una forte pressione, che può portare all’accumulo di batteri a causa della perdita di urina. La comparsa di sangue nelle urine della donna incinta e metodi di trattamento. 

Ragioni per l’emergere di sangue nelle urine di una donna incinta 

Spesso, l’aspetto del sangue nelle urine non è dannoso, che è noto come ematuria, ma questo accade a una donna incinta che indica infezioni del tratto urinario e l’urina è meno acida e contiene più proteine, zuccheri e ormoni, questa combinazione di fattori aumenta il rischio di Si verifica un’infezione del tratto urinario. 

Le donne sono anche suscettibili alle infezioni del tratto urinario durante e dopo il parto.Il rischio che i batteri entrino nel tratto urinario aumenta, quindi alcune donne in gravidanza soffrono di sensibilità alla vescica e gonfiore dopo il parto. 

Esistono tre tipi principali di IVU durante la gravidanza, ciascuno con cause distinte:

  1. Albalh germinali inutili sintomi : spesso bacteriuric inutile verificano sintomi causa dei batteri in una donna ‘s corpo prima della gravidanza, questo tipo di UTI non causa alcun sintomo di notevole, se non trattata, bacteriuric può portare senza sintomi di infezione renale o infezione della vescica Acuta, questa infezione si verifica in circa l’1,9-9,5% delle donne in gravidanza.
  2. Infiammazione della uretra acuta o infiammazione della vescica : infiammazione della uretra è infiammazione del l’uretra, e può essere associata con infezioni della vescica pure, entrambi i casi causata da infezione batterica, spesso causati da un tipo di E. coli (E. coli).
  3. Infezione renale: deriva da un’infezione renale a seguito di batteri che entrano nei reni attraverso il sangue o da un altro punto del tratto urinario, come gli ureteri. 

Oltre ad avere sangue nelle urine, i sintomi delle IVU possono includere febbre, dolore durante la minzione e dolore alla schiena, ai fianchi, all’inguine o all’addome. 

Altre cause di sangue nelle urine 

La fuoriuscita di sangue nelle urine può essere il risultato di una serie di condizioni di salute, indipendentemente dal fatto che tu sia incinta o meno, tra cui: 

  • Calcoli vescicali o renali. 
  • Infezioni renali causate dall’infiammazione nel sistema di filtraggio dei reni. 
  • Cancro alla vescica o cancro ai reni. 
  • Lesione renale esterna. 
  • Disturbi genetici come la sindrome di Alport o l’ anemia falciforme. 

Analisi delle urine per le donne in gravidanza 

Una volta che si nota la presenza di gocce di sangue nelle urine, il medico richiede un’analisi delle urine e verifica la presenza di batteri, globuli rossi e bianchi e può essere eseguita un’urinocoltura per chiarire il tipo di batteri presenti e prescrivere il trattamento appropriato per loro. 

Di solito la causa delle infezioni del tratto urinario durante la gravidanza è il batterio streptococco, che può essere testato durante la settimana 36 o 37 di gravidanza, se hai batteri streptococco, il tuo medico ti prescriverà antibiotici per via endovenosa durante il parto, E. coli è anche un tipo comune di rimedio. Le infezioni del tratto urinario in gravidanza possono viaggiare dal retto all’uretra. 

Trattamento del sangue nelle urine nelle donne in gravidanza 

I medici di solito usano antibiotici per trattare le IVU durante la gravidanza, il medico dovrebbe prescrivere un antibiotico sicuro per le donne in gravidanza, ma che rimane efficace nell’uccidere i batteri, tra i tipi più popolari di antibiotici adatti alle donne in gravidanza: 

  • Amoxicillina.
  • Cefuroxime.
  • Azitromicina.
  • Eritromicina.

Dopo aver appreso i motivi della comparsa di sangue nelle urine di una donna incinta, dobbiamo ricordarti della necessità di sottoporsi immediatamente a un esame e fare un’analisi delle urine per rilevare il tipo di batteri e ricevere un trattamento appropriato, poiché questa infezione può passare al tuo feto e causare molte complicazioni di salute. 

Fonti:
Cosa significa sangue nelle urine durante la gravidanza?
UTI in gravidanza: tutto ciò che devi sapere
UTI durante la gravidanza

Vedere anche

Quali sono le cause dell'ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

Quali sono le cause dell’ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

L’aborto è un’esperienza crudele per ogni donna che ha avuto un aborto spontaneo, ma non …