È possibile rimanere incinta dopo un trapianto di rene?

È possibile rimanere incinta dopo un trapianto di rene?

La maternità è un forte istinto che una femmina non può ignorare indipendentemente dai problemi di salute che deve affrontare, e anche se la questione a volte minaccia la sua vita, rimane un desiderio sfrenato di sentire la parola mamma, quindi se hai insufficienza renale e recentemente hai avuto un trapianto di rene e vuoi vivere l’esperienza della gravidanza dopo un trapianto di rene Ma sei preoccupato per i rischi di questo, segui questo articolo con noi per verificare la validità delle tue preoccupazioni.

È possibile rimanere incinta dopo un trapianto di rene?

Sì, è possibile, perché la fertilità aumenta gradualmente dopo il trapianto di rene, e il ciclo mestruale è regolare nel tempo, è meglio rimandare la gravidanza fino a che è trascorso un anno dal trapianto di rene fino a quando le sue funzioni non saranno regolarizzate e le dosi di farmaci immunosoppressori sono anche regolare.

I medici prevengono alcuni casi di gravidanza dopo un trapianto di rene se sono sicuri che ci sia un rischio per la madre, il feto o il trapianto, quindi dovresti consultare il tuo medico prima di prendere questa decisione.

La maggior parte dei farmaci per il trapianto di rene sono sicuri durante la gravidanza per la madre e il feto, ma ci sono alcuni farmaci che possono essere pericolosi, quindi il medico preferisce interromperli almeno sei settimane prima della gravidanza, quindi consultare il proprio medico per assicurarsi che i farmaci e le dosi sono compatibili con la gravidanza.

Se hai trapiantato un rene e non sei vicino alla menopausa e stai praticando una normale relazione coniugale, devi usare un metodo contraccettivo appropriato fino a quando il medico non decide quando puoi concepire. Se hai la pressione alta, non prenderlo. la pillola contraccettiva, poiché aumenta la pressione e può causare la formazione di coaguli, quindi è più appropriato l’uso di un preservativo con l’uso di creme topiche che uccidono lo sperma.

Se ti stai interrogando sulla salute del neonato, potresti partorire prematuramente e il peso del neonato potrebbe essere basso, ma è nato pieno e sano, e se vuoi allattare il tuo bambino, dovresti consultare un medico, ma la maggior parte dei medicinali per prevenire il rigetto non passa nel latte materno al bambino.

Suggerimenti per aumentare le possibilità di gravidanza dopo un trapianto di rene

Le dosi dei medicinali devono essere regolari e devono essere effettuate analisi periodiche per garantire la sicurezza delle funzioni del nuovo rene, più segui le istruzioni del medico, la stabilizzazione delle tue condizioni di salute e maggiori sono le tue possibilità di avere una gravidanza sicura, e ci sono molti altri suggerimenti per aumentare la fertilità e le possibilità di gravidanza, tra cui:

  • Segui il ciclo mestruale; Quando inizia e quando finisce? Per assicurarti che sia regolare, più è regolare, maggiori sono le tue possibilità di rimanere incinta.
  • Misurazione dell’ovulazione Se le mestruazioni sono regolari, l’ovulazione avverrà due settimane prima dell’inizio e se le mestruazioni sono irregolari, puoi monitorare i segni dell’ovulazione, come un aumento della temperatura corporea e un aumento delle secrezioni uterine che sono dense e trasparente.
  • Mantieni un peso sano: più peso aumenti, minori sono le tue possibilità di avere una gravidanza veloce e più grasso hai, più aumentano gli estrogeni nel corpo, che a sua volta influisce sull’ovulazione.
  • Mantenere una dieta sana ricca di ferro, calcio, proteine, grassi sani, verdura e frutta, ma dovresti consultare un nefrologo per le quantità appropriate per la salute dei tuoi reni.
  • Fare esercizio fisico leggero regolarmente per 30 minuti, come camminare, è appropriato per la tua salute.
  • Assumi vitamine prima della gravidanza, la più importante delle quali è l’acido folico, poiché è essenziale per una gravidanza sana.
  • Smettere di fumare e bere alcolici riduce le possibilità di gravidanza.
  • Monitora la tua età, man mano che invecchi, la tua fertilità diminuisce, soprattutto dopo i 37 anni, e sei vulnerabile alle malattie della fibrosi uterina, alle tube di Falloppio bloccate e all’endometriosi.

Mia cara, capisco il tuo desiderio per la maternità che sogni, ma dovresti consultare il tuo medico sul momento appropriato per la gravidanza dopo un trapianto di rene per evitare i rischi di precipitarti da te e dal tuo feto.

Vedere anche

Il feto maschio rafforza l'appetito della madre incinta?

Il feto maschio rafforza l’appetito della madre incinta?

Guardare e aspettare il momento appropriato per scoprire il sesso del feto, può richiedere mesi …